Ciao Lon Chaney, la storia in questione (a cui sono molto affezionato per ragioni palesi) si intitola "i tre porcellini e la fata del bosco".
E' una storia vagamente ispirata a "the old mill", un bellissimo cortometraggio Disney molto vecchio. Insieme a Fabio Michelini, altro grande appassionato di quei cartoni, abbiamo cercato di ricreare quell'atmosfera fiabesca, e mi ricordo di aver studiato maniacalmente quei fotogrammi per tentare di carpirne i segreti.
Comunque mi ero "fatto le ossa" in quei mesi di studio su paperi e topi: la prima sceneggiatura parlava di maiali e lupi! Me li dovetti studiare da zero! Ma la prima storia non si può certo rifiutare, sopratutto quando a passartela e a concederti un'opportunità è Giovan Battista Carpi...
La trama la puoi immaginare, il lupastro che con un inganno (si finge una dolce fatina!) imprigiona i maialini sprovveduti... il finale lo lascio sospeso!
Ho lavorato su molte testate Disney nel corso degli anni, Topolino, PK, Paperfantasy, Almanacchi vari, etc. Adesso non realizzo storie da qualche anno ma l'ho fatto continuativamente per più di dieci anni. Ma non ho staccato, anzi, proprio in questi giorni ho proposto delle copertine per Topolino.
Ciao e grazie,
Fabio