Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 3:56 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 794 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 03, 2007 12:45 am 
Non connesso

a me un incrocio fra in primo venturi e mari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 03, 2007 10:08 am 
Non connesso

Ciao a tutti e buon anno, di nuovo.
Non credo di essere la persona più adatta per rispondere, perchè questo sottintenderebbe fare un discorso - per forza di cose - sulle mie preferenze rispetto al lavoro dei miei colleghi. Perciò lascio che siate voi a dare una risposta, se la ritenete necessaria.
Credo che sarebbe più semplice, in ogni caso, parlare di ispirazioni esterne a Dylan, cioè di autori diversi che, come succede per ciascun disegnatore, mi hanno più o meno influenzato. Parlando di "mostri sacri" il discorso sarebbe più corretto. Ma anche qui, posso dire che più che una comunanza "di segno", penso a un insegnamento diverso, formativo, che magari non si nota come similitudine grafica ma che è andata a sedimentarsi e a suggerire altre strade. Di maestri "spirituali" ve ne posso citare a decine, ma forse finirei con l'annoiarvi...!

Un saluto

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 03, 2007 11:55 am 
Non connesso

Grazie comunque per la risposta, Fabio.
Secondo me nella cerchia di DYD Venturi, ma noto anche una certa ispirazione dai Marvel... sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 2:24 am 
Non connesso

Fabiooooooo ciaoooo...
Sta uscendo la tua storia e non ci dici niente?? Agh!!!
Per piacere ci puoi dare conferma se è la sceneggiatura di Bruno Enna, grazie?
E se sì, naturalmente se ci puoi illuminare anche per quanto riguarda la tua sceneggiatura, doppio grazie :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 04, 2007 10:52 pm 
Non connesso

Ciao ragazzi, mi scuso per l'assenza ma è un periodo un pò scombussolato. Sono appena tornato da Mantova Comics, e dopo qualche giorno finalmente riuscirò ad abbandonare l'auto!
Comunque...
bAdMaRk, non avevo proprio visto la tua risposta...comunque ti posso dire che di certo, in parte, il mio disegno ha risentito dell'influenza di alcuni disegnatori americani, credo sia inevitabile... ho sempre letto un pò di tutto e quella scuola non fa certo eccezione. Mi ha sempre affascinato il dinamismo di alcune loro soluzioni, che per alcuni versi mi riporta alla mente alcune "curve dinamiche" disneyane: certo, sempre di scuola americana si tratta... molto spesso questi disegni hanno una potenza che manca al disegno europeo. E' chiaro che poi si tratta di generalismi, con le eccezioni non finiremmo più...

@Vace, ciao. Sì, è la storia di Enna e uscirà a fine aprile. Per la "mia", invece, dovrete aspettare ancora un pò, perchè non credo che riuscirà ad essere piazzata prima del 2008. Scaletta piena. Mi spiace, ma in fondo è logico... i mesi son 12 ed è giusto che ci sia un giro di disegnatori. Comunque è praticamente finita, 3-4 giorni e la consegno. Non avessi avuto alcuni casini sarebbe terminata da un paio di settimane e più.

A presto e grazie a voi!

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 2:40 pm 
Non connesso

Il disegno di Mantova Comics è ispirato a che storia? Quella di Enna o la tua (anche se suppoingo a quella di Enna)? O, magari, a nessuna delle due ed è un disegno che hai fatto tu...

siamo reietti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 9:08 pm 
Non connesso

Ciao Nebbia, è un disegno "libero", non ispirato in particolare a nessuna storia.

Ciao

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 9:17 pm 
Non connesso

Ciao Fabio, una domanda che riguarda il passato...

leggo su Wikipedia:

"Nel 1989 si diploma alla Scuola del Fumetto e dell'Illustrazione di Milano come disegnatore di fumetti, attività che svolge professionalmente dal 1991, anno in cui esordisce con una storia su Topolino..."

di quale storia si tratta, puoi dirmi il titolo e di cosa parlasse?

A parte altre testate disneyane, hai continuato su Topolino e continui ancora adesso o no?

grazie.[:)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 9:51 pm 
Non connesso

Ciao Lon Chaney, la storia in questione (a cui sono molto affezionato per ragioni palesi) si intitola "i tre porcellini e la fata del bosco".
E' una storia vagamente ispirata a "the old mill", un bellissimo cortometraggio Disney molto vecchio. Insieme a Fabio Michelini, altro grande appassionato di quei cartoni, abbiamo cercato di ricreare quell'atmosfera fiabesca, e mi ricordo di aver studiato maniacalmente quei fotogrammi per tentare di carpirne i segreti.
Comunque mi ero "fatto le ossa" in quei mesi di studio su paperi e topi: la prima sceneggiatura parlava di maiali e lupi! Me li dovetti studiare da zero! Ma la prima storia non si può certo rifiutare, sopratutto quando a passartela e a concederti un'opportunità è Giovan Battista Carpi...
La trama la puoi immaginare, il lupastro che con un inganno (si finge una dolce fatina!) imprigiona i maialini sprovveduti... il finale lo lascio sospeso! ;)

Ho lavorato su molte testate Disney nel corso degli anni, Topolino, PK, Paperfantasy, Almanacchi vari, etc. Adesso non realizzo storie da qualche anno ma l'ho fatto continuativamente per più di dieci anni. Ma non ho staccato, anzi, proprio in questi giorni ho proposto delle copertine per Topolino.

Ciao e grazie,

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 8:24 pm 
Non connesso

sempre sull'onda :D

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

IL mio blog: http://www.rizzk8.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 3:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio Celoni</i>
<br />Ciao Nebbia, è un disegno "libero", non ispirato in particolare a nessuna storia.

Ciao

Fabio

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ok. Recepito il messaggio!

siamo reietti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 3:19 pm 
Non connesso

Visto che siamo entrati in argomento, ho sentito che è in cantiere una nuova serie di Pk, puoi dirci qualcosa?

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 4:47 pm 
Non connesso

Ciao Johnny, quanto tempo... the Imp,che io sappia non è previsto nulla a breve. Di voci nel corso degli anni ne sono uscite parecchie, ma niente di sicuro per ora. Nel caso dovessi sapere qualcosa, comunque, vi terrò informati.

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 5:09 pm 
Non connesso

Grazie, Fabio!

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 7:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio Celoni</i>
<br />Ciao Johnny, quanto tempo... the Imp,che io sappia non è previsto nulla a breve. Di voci nel corso degli anni ne sono uscite parecchie, ma niente di sicuro per ora. Nel caso dovessi sapere qualcosa, comunque, vi terrò informati.

Ciao!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Speriamo in bene... [xx(]

-------------------

<i>I dig her batrachian lips
Her bulbous eyes and scaly hips
She's got secrets but they'll soon be mine
Oh Father Dagon smiles upon me from the bas-relief
And something's fishy down at Devil Reef!

One glance was all it took
She gave me the Innsmouth look!</i>

<center><font size="1">The Darkest of the Hillside Thickest ? ?The Innsmouth Look?</font id="size1"></center>

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 794 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]