Almanacco Dylan Dog n.1, annuale
Copertina:
Angelo StanoDopo il grande splendoreSoggetto e sceneggiatura:
Tiziano SclaviDisegni:
Gabriele Pennacchioli Verrà una grande luce, a spazzare via il mondo. Verrà e inonderà tutto con una pioggia radioattiva? Chi ha ucciso il professor Briggs? Quale ossessione tormenta le notti del dottor Steiner? Ci sono mostri senza nome che nascono dall?incubo atomico, mostri innocenti nascosti alla vista dell?umanità, e ognuno di loro urla in silenzio il proprio diritto alla vita.La cantina
Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Corrado Roi
Il piccolo Jonas non vuole scendere. Laggiù, sotto la botola, si apre un buio pozzo di orrori innominabili, un universo parallelo popolato di zanne e tentacoli. Ma è soltanto la fertile fantasia di un bambino… Scheda wikidyd dell'albo:
link--------------------------------------
ho finito di leggere questa storia proprio poco fa e a caldo 2 cose mi hanno colpito: la storia, che ho trovato veramente interessante anche se non pienamente riuscita, soprattutto nella parte iniziale!L'altra cosa che mi ha colpito [B)]è il tratto di Pennacchioli! Ho conosciuto i disegni di Pennacchioli con la storia "La maschera del demonio" e proprio non li avevo digeriti!Mi sembrava che non rendessero merito alla storia! Lo stesso succede anche qui ma forse la sceneggiatura un pò si adatta al tratto mooolto particolare!
Quindi
Soggetto 7,5
Sceneggiatura 7
Disegni 5
Copertina (del superbook) 9