Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:21 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hammer
MessaggioInviato: mer gen 10, 2007 4:23 pm 
Non connesso

Ho bisogno di un buon motivo per cominciare questa serie che mi attira solo in parte.

E' fatto bene? Me lo s/consiglia qualcuno?[}:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 26, 2007 7:16 pm 
Non connesso

13 numeri.
Doveva essere una serie, ma per le scarse vendite è stata trasformata in corsa in miniserie.
Si è scontrata con il colosso (al tempo) Nathan Never.

Il gruppo Hammer è garanzia di qualità: Olivares, Majo, Vietti, Simeoni...
Ecco la trama, un po' spoilerosa.

(CTRL+C... CTRL+V).

Helena Svensson, abile hacker neurale conosciuta come Hammer, è riuscita a portare a termine l'ennesima missione e a incassare una considerevole cifra di crediti che le permetterebbero di allontanarsi dalla Terra e da un mandato di cattura lungo diversi chilometri. Tutto sembra andare per il verso giusto per Helena e il suo compagno e complice Jedediah. Poi il sogno di viaggiare insieme visitando le più belle colonie artificiali del Sistema Solare s'infrange. Una volta avuto il bottino dell'ultimo colpo (i piani di un rivoluzionario motore a impulsi), Jed si sbarazza della ragazza che viene arrestata e condannata a 20 anni di prigionia dentro un gigantesco carcere orbitale di massima sicurezza. Lazareth non ha sbarre e celle, i prigionieri sono lasciati liberi e, a detta di Helena, si potrebbe addirittura vivere discretamente se non ci fossero i detenuti più "anziani" e gli spietati droidi di controllo a perseguitare lei e gli altri prigionieri. Sulla comunità-prigione, la donna conosce il giovane Swan Barese, pilota contrabbandiere e John Colter, irascibile malvivente di solida esperienza. Con altri prigionieri, i tre organizzano una rocambolesca fuga dal carcere con l'aiuto del misterioso Nilis. Il gruppo riesce a fuggire (non prima di scoprire l'incredibile natura di Lazareth) e si mette sulle tracce di Jedediah. Helena, accecata dalla vendetta, decide così di riprendersi i piani del motore che il suo ex-compagno le ha sottratto. Nel frattempo, nelle avventure che porteranno i fuggiaschi a Jed e ai preziosi piani, il gruppo (ormai formato dai soli Helena, Swan e Colter) ruberà un velocissimo cargo da trasporto che verrà ribattezzato Hammer, in onore del vecchio nickname della ragazza. Archiviata (in maniera fallimentare) la pratica legata al recupero dei piani del famoso motore, i tre intraprendono un viaggio senza meta per il Cosmo, vivendo di truffe e piccoli imbrogli, e fermandosi ovunque Colter abbia "amici" ai quali chiedere favori (pezzi di ricambio, cibo o semplicemente protezione). Ma sulle tracce del cargo c'è la Flotta Aerospaziale capitanata dall'arcigno Comandante Ivan Kosich, deciso a prendere i prigionieri possibilmente vivi.

Ora, io te lo consiglierei, ma solo se non ci vai a spendere un botto (non farti ingannare da eventuali prezzi stratosferici, la serie si trova un po' dappertutto!), però devi mettere in conto che proprio quando il fumetto diventa VERAMENTE bello la serie ha dovuto interrompersi (concludendosi comunque con una sua logica!).
Dimostra i suoi 10 anni.

A.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 27, 2007 1:40 am 
Non connesso

Io li ho tuttiiiiiiiiii[:D][:D] li comprai al tempo...
sarò breve: è una serie bellissima che vale la pena di essere letta.
Tanto impegno e professionalità da parte degli autori e di tutto lo staff; rimasi molto male quando la interruppero...

"Lei mi sta scavando sotto, mi toglie la panna, la castagna da sola sopra non ha senso. Il Mont-Blanc non è come un cannolo alla siciliana che c'è tutto dentro, è come uno zaino: lei se lo porta appresso per un mese e sta sicuro. Il Mont-Blanc si regge su un equilibrio delicato, non è come la Sacher Torte...". "Cosa?". "La Sacher Torte...". "Cos'è?". "Cioè lei non ha mai assaggiato la Sacher Torte?!". "No". "Va be' continuiamo così, facciamoci del male!!!". (Bianca)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 27, 2007 11:19 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />
Tanto impegno e professionalità da parte degli autori e di tutto lo staff<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Verissimo.

A.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 27, 2007 11:32 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Ho bisogno di un buon motivo per cominciare questa serie che mi attira solo in parte.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Hammer è bellissimo, le storie sono scritte e disegnate benissimo, i tre personaggi sono caratterizzati in maniera eccelesa.
Ma non solo ti consiglio Hammer della stessa gang cerca anche "Full Moon Project" 7 albi editi dalla Fenix se non sbaglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 27, 2007 1:05 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Ho bisogno di un buon motivo per cominciare questa serie che mi attira solo in parte.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"><div align="left"></div id="left">E' carino. Non aspettarti il capolavoro, ma neppure il contrario.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 12:30 pm 
Non connesso

Non è un capolavoro, ma pensando al contesto fumettistico dell'epoca...(soprattutto ricordando che fu chiusa per dar spazio a "Santiago"!!!! [:D])

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 10:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />Non è un capolavoro, ma pensando al contesto fumettistico dell'epoca...(soprattutto ricordando che fu chiusa per dar spazio a "Santiago"!!!! [:D])
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Che brutta parolaccia, Santiago ;-).

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 1:13 pm 
Non connesso

Full Moon gia lo conosco, proprio sabato all' Arezzo Comics mi sono preso l'1 di Longoni-Pezzi. Il piu bello però è Bambole, del grande Majo
Mi pare fu una serie sfortunata..
Per ora Hammer non lo posso prendere

Santiago l'ho visto anche...non fu niente di che?

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 5:51 pm 
Non connesso

<br />non fu niente di che?

Terribile.
L' unico fumetto che mette daccordo tutti: come la "corazzata potemkin" nel secondo tragico Fantozzi.

A.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 5:54 pm 
Non connesso

a questo punto son curioso: che ha di così terrriiibbbiiile?

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 12:33 pm 
Non connesso

...il nome prima di tutto...: Santiago Colombo! [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 5:21 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />a questo punto son curioso: che ha di così terrriiibbbiiile?

Parlerà per me Ade Capone:
"Santiago lasciamolo perdere, come pure gli altri pocket: non me ne sono occupato direttamente, e certo io non li avrei fatti in quel formato, che appartiene ormai agli anni '60 e '70. L'abito fa il monaco eccome, nel fumetto!"

Io aggiungo: uno dei personaggi meno credibili che abbia mai visto in un fumetto.

Copertine orribili di Davide Messina.

Ah!Ho letto solo il primo numero, magari nei successivi (altri 2, mi sembra, poi ha chiuso perchè non vendeva[:D]) ha dato il meglio.

A.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 10:09 pm 
Non connesso

Ma ideato da chi e soggetti e sceneggiature di chi?

"Lei mi sta scavando sotto, mi toglie la panna, la castagna da sola sopra non ha senso. Il Mont-Blanc non è come un cannolo alla siciliana che c'è tutto dentro, è come uno zaino: lei se lo porta appresso per un mese e sta sicuro. Il Mont-Blanc si regge su un equilibrio delicato, non è come la Sacher Torte...". "Cosa?". "La Sacher Torte...". "Cos'è?". "Cioè lei non ha mai assaggiato la Sacher Torte?!". "No". "Va be' continuiamo così, facciamoci del male!!!". (Bianca)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 01, 2007 1:23 am 
Non connesso

Rocco Dozzini.

A.

____

MY BLOG:
www.rubik.splinder.com

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]