Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 1:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 2:17 pm 
Non connesso

ok voi siete pazzi!
corro su ebay a cercare le buste!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 2:58 pm 
Non connesso

Grande! Così si fa! [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 4:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vale77</i>
<br />ok voi siete pazzi!
corro su ebay a cercare le buste!!!!!!!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ho creato dei <b>MOSTRI</b>!!!!! [:D][:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 9:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by KhA`ronT</i>
<br />mmmm personalmente non sono tra kuelli ke kiudono gli albi in stanze sterili :))) per me dylan è kome le perle, se non lo indossi perde splendore :)

Anche io non sono incline alla cura degli albi..
Fate conto che rileggo un Dylan Dog quasi ogni sera..serve la praticità!

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 11:38 pm 
Non connesso

E io che pensavo bastasse mettere i fumetti dentro le loro custodie in plastica..grazie a questo topic ho scoperto un sacco di cose!!

"Rivoglio le mie ali nere, il mio mantello"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 1:24 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Johnny Freak</i>
<br />io le pago 7,50...i prezzi sono più o meno quelli x le originali bonelli a quanto pare. ne avevo trovate ache a 3 euro (100) ma non con la chiusura laterale ma superiore, però non mi ispiravano...[:)]

A me con l'apertura superiore van benissimo, tanto poi la ripieghi in giù e l'appiccichi sul retro.
A 3?!? Sai dirmi dove ke le compro subito?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 3:43 pm 
Non connesso

Figurati che io le preferisco! Dove???? [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 4:22 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[i] ma ogni albo prima d'esser imbustato lo pulisco con piccole dosi di crema idratante x mani (tipo Leocrema) e bambagia.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">[?]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 4:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by PumpkinsMax</i>
<br />E io che pensavo bastasse mettere i fumetti dentro le loro custodie in plastica..grazie a questo topic ho scoperto un sacco di cose!!

In realtà è l'aspetto principale. Se poi vuoi che durino per sempre tienili all'ombra, senza umidità ne troppo calore, non pressati ed arieggiali almeno una volta al mese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 5:13 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[i] ma ogni albo prima d'esser imbustato lo pulisco con piccole dosi di crema idratante x mani (tipo Leocrema) e bambagia.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">[?]

Sopratutto gli albi presi dai mercatini, ma anke da fumetteria, posson essere un pò impolverati, o cmq "sporchi" se nn conservati in bustina.
Alcuni poi (cm già detto) posson portare traccia di rimozione di bollini vari tipo sovrapprezzo, reso dell'edicola e chi + ne ha + ne metta.
Allora, prima di "rinchiuderli", prendo della crema idratante (io personalmente uso una Lancaster Body Care di mia madre: se ci son ragazze ke leggono sanno qnt può costare una crema del genere e penseranno sia pazzo, ma una normalissima Leocrema dovrebbe andar bene, nel caso testate su un albo doppio), ne metto una minima quantità sulla copertina anteriore ed una minima sulla posteriore e la distribuisco con del cotone idrofilo (o bambagia ke sia).
Poi prendo un altro batuffolo d cotone pulito e ripasso x togliere il tutto,aspetto cmq un pò e lo imbusto: albo pronto x la conservazione eterna! [;)]
Vedrete qnt sporco si accumula sul batuffolo!
Inoltre vedrete come si rivitalizzano i colori senza qll bruttissime macchie di sporcizia accumulata nel tempo.

<font color="red"><b>Importante!!!</b></font id="red">: è un'operazione ke faccio indistintamente su albi regolari ke su plastificati, ma ovviamente gli albi opachi richiedono maggior attenzione: dev'essere un operazione veloce e nn bisogna sfregare troppo violentemente, se no si rischia di sbiadire la copertina.
X qst consiglio a ki intendesse farlo x la prima volta, di provare su dei doppioni.
Qnd, nn incolpatemi se fate disastri!
Altro ke crema x le mani... sta roba vi sbianca anke le mutande!!![:D][:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 5:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Max</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by PumpkinsMax</i>
<br />E io che pensavo bastasse mettere i fumetti dentro le loro custodie in plastica..grazie a questo topic ho scoperto un sacco di cose!!

In realtà è l'aspetto principale. Se poi vuoi che durino per sempre tienili all'ombra, senza umidità ne troppo calore, non pressati ed arieggiali almeno una volta al mese

Quoto!!! ma sopratutto evitate di tenerli sopra i caloriferi: è un pacco xkè s'ingialliscono tt le pagine!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 7:40 pm 
Non connesso

Grazie Max e Maggiolino Bianco per i preziosi consigli!!Cerco sempre di fare il possibile per mantenere la mia collezione al meglio: per quanto riguarda fargli prendere aria direi che la rilettura costante che faccio quasi quotidianamente dei miei albi basti..per la luce purtroppo non ho posto dentro agli armadi..li tengo nella mia libreria cercando di non farli stare al sole

"Rivoglio le mie ali nere, il mio mantello"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 10:11 pm 
Non connesso

Di nulla! [:D][:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 11:03 pm 
Non connesso

Voi siete matti, lo sapete, vero? [:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 7:59 am 
Non connesso

Si [:p][:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]