Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 9:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 794 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 12:46 pm 
Non connesso

P.s.: c'è un modo per correggere i post? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 1:00 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio Celoni</i>
<br />P.s.: c'è un modo per correggere i post? :)

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

clicca sull'icona con il foglio e la matita :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 1:06 pm 
Non connesso

Fatto, Mirco. Grazie della dritta.

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 1:03 am 
Non connesso

Grande Fabio!!!
Che dire spero che ci sarai sempre di più in dyd!
e spero che la copertina del tuo numero possa essere veramente afidata a te..
Non dovrebbe essere un problema e non credo che Stano se la prenderebbe a male, visto
che il 90% dei fan di dyd lo adora (io lo adoro quando fa il superbo, mi dispiace qnd
si vede che ha fatto il suo lavoretto mensile..).
Ragazzi, visto che alla bonelli ci leggono per forza (vedi lo strillo del ventennale!)
che ne direste di far partire una petizione a favore della copertina di fabio?
sarebbe un bel diversivo!
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 1:17 am 
Non connesso

La cosa mi sembra alquanto infattibile sulla serie regolare.

Su Brendon ad esempio si usa che il disegnatore dello Speciale fa anche la copertina.

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 12:59 pm 
Non connesso

immagino caleb..
però sarebbe bello lo stesso..
scusa, ogni tanto il colore lo mettono.., ogni tanto gli albi con più pagine li fanno (anche se qst sono veramente una rarità) una copertina ad un autore diverso non sarebbe poi tanto male e poi che shock potrebbe essere su.. che fa le vendite calano a picco per una copertina diversa? (inoltre sono strasicuro che Fabio farebbe una cosa superlativa, visti i precedenti).. allora chi mi appoggia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 1:16 pm 
Non connesso

Caro Axl84, ti ringrazio innanzitutto per le belle parole nei riguardi del mio lavoro. Per quanto riguarda la copertina, per quanto mi faccia grande piacere sentire tanto affetto, ti dico subito che è non è possibile. Non sarebbe neanche giusto, oltretutto. Perchè io sì e altri no? Tutte le serie hanno una loro impronta caratteristica data dal copertinista che se ne occupa, è una sicurezza per il lettore e un segno di continuità. Esperimenti del genere possono essere tentati sugli albi fuori serie, al limite, ma farlo su quella regolare creerebbe troppa confusione. Realizzare sia i testi che i disegni di una storia di Dylan mi sembra già un bella soddisfazione, di più sarebbe eccessivo e controproducente. Ma ripeto, grazie!

Ciao

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 2:35 pm 
Non connesso

di nulla Fabio. A chi ha realizzato "il tocco del diavolo" in quella maniera.. posso solo dire grazie!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 3:13 pm 
Non connesso

Cmq neance Ambrosini ha ricevuto trattamenti di favore quando ha sceneggiato e disegnato le sue storie... c'è un precedente!

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto
(O in alternativa ci vuole una gran botta di fortuna)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 3:28 pm 
Non connesso

si lo ricordavo.. cmq ragazzi mica è la legge divina! The Imp i precedenti in Dylan si sprecano, e i cambiamenti ci sono, non capisco qst idea della fossilizzazzione della serie! Non capisco poi perchè dovrebbe creare confusione, e che succede di così strano? Un autore che scrive e disegna un albo, una tantum non potrebbe disegnare anche la cover? Muore Qualcuno? Noi Lettori in preda al panico non compriamo più Dylan Dog? L'economia del paese cade a picco? (a qst ci pensa già la finanziaria... ;-)).

Non capisco proprio questa tendenza all'immobilità tipica della Bonelli..
Scusate perchè non ci lamentiamo invece quando glia autori più talentuosi vengono mandati via?
Secondo me qst crea veramente confusione.. Un Andrea Venturi, Un Marco Soldi.. Farebbero veramente comodo a Dylan Dog.. Per non parlare degli sceneggiatori.. Manfredi e Ambrosini su tutti.. (anche se hanno intrapreso delle strade che io amo, MV e Napoleone..)

Qst è la vera confusione in Dyd, e scusate il tono polemico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 3:46 pm 
Non connesso

Ciao Fabio, rinnovo i miei complimenti (te li farò sempre [:D][:D]), e ti faccio una domanda: quando disegni (disegnate) Londra vi attenete il piiù possibile alla realtà dei luoghi o alle volte ci mettete del vostro?? cioè a parte i luoghi mitici e più famosi di Londra, ti è mai dovuto capitare di aggiungere alcuni elementi inventati a fianco di quelli reali?? usate foto di Londra vere per riprodurle??ci sei stato a Londra? vabbè forse chiedo un po' troppo.
Ah, ([:D]) stesso discorso vale per lo studio e la casa di Dylan...a parte alcuni particolari obbligatori, puoi arricchire la sua casa a tuo piacimento?

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 3:48 pm 
Non connesso

Soldi sta per tornare con un albo di Paola!
Per il resto... che ti devo dire? Pure a me piacerebbe una copertrina di Fabio, ma se il titolare è Stano, non credo ci si può fare niente, e cmq avere un unico stile per le copertine è una soluzione più elegante che cambiare ogni volta, non credi?
E poi gli autori non possono mica essere mandati tutti su dyd, anche le altre testate ne hanno bisogno! Al massimo si può fare qualche prestito fra una testata e l'altra

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto
(O in alternativa ci vuole una gran botta di fortuna)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 4:12 pm 
Non connesso

L'importante è che i migliori rimangano sempre nell'orbita di dyd (mari, celoni, brindisi, roi, almeno a livello di disegnatori, giusto per fare alcuni nomi) altrimenti la crisi di vendite nel fumetto non la rimargini certo inviando le "statue grosse" ad altre testate.
E john Doe è lì, ad attirare col suo miele sempre più api...

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 7:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by liam00</i>
E john Doe è lì, ad attirare col suo miele sempre più api...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A me sembra che accada esattamente il contrario: disegnatori lanciati da JD vengono assunti dalla Bonelli.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 7:11 pm 
Non connesso

Cmq ricordo anche JD è un prodotto nostrano...in italia non esiste solo la Bonelli. Nella remota e ipotetica possibilità che un giorno prestigiose firme della Bonelli vadano a lavorare su JD...ben venga!
Magari ho fraineso il discorso...cmq è solo un mio parere.[:)]

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 794 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]