Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 3:53 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BB#17 il giorno dei giorni
MessaggioInviato: gio set 07, 2006 10:14 pm 
Non connesso

....bell'albo...peccato per i disegni..a me nn piace tanto max avogadro..la "conclusione" molto interessante ci prepara per quello che sarà l'ultimo numero.
la storia è ben narrata, ma forse la prima parte è un po troppo lunga della seconda che viene letta molto velocemente.
aspettiamoci di tutto sull'ultimo numero..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 08, 2006 10:47 am 
Non connesso

Aspetto anch'io l'ultimo numero di questa serie che è stata credo sottovalutata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 09, 2006 2:17 pm 
Non connesso

preso stamattina e confermo le tue parole max.a volte mi dispiace quasi spendere 2.50 euro perchè questo fumetto lo divoro e così non c'è gusto!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 09, 2006 3:13 pm 
Non connesso

Ehi, grazie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 09, 2006 7:03 pm 
Non connesso

il titolo ricorda una canzone di Ligabue... [:D]

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 09, 2006 10:04 pm 
Non connesso

torno a leggere Brad Barron dopo aver letto i primi 4 numeri ,
a livello di trama non mi sono perso molto ,credo ,
la prima parte è un po' lunga , mi aspettavo azione da subito , pero' forse è giustificata dalla scena finale.
Quello che mi chiedo ancora è come mai è stata ambientata negli anni 60 credo , non l'ho ancora capito.
Vediamo l'ultimo numero , poi spero li almeno ci siano ancora esplosioni e distruzioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 10, 2006 5:31 pm 
Non connesso

ormai la mia "faccia" di bred si sta concludendo...peccato!!!
ho sentito vociferare che si pensa di continuare la serie di bred con alcuni speciali..voi nesapete qulcosa??
pongo la domanda anche a tito faraci che ho visto apparire sul forum.. e poi volevo chiedergli da quanto tempo aveva in mente questo personaggio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 10, 2006 7:23 pm 
Non connesso

Caro Globin, la mini-serie è ambientata negli nni Cinquanta (non Sessanta), epoca in cui tutti i grandi generi (fantascienza, horror, bellico, hard boiled) esplorati in Brad Barron raggiungono l'apogeo.
In alcuni numeri questa collocazione temporale è molto evidenziata. In altri meno. Tu non li hai letti tutti e quindi immagino che ti sia sfuggito. Ma è un substrato comune e, per me, importante. A livello di trama, be'... ti sei perso una dozzina di storie. Alcune delle quli (la decima, l'ottava, la settima, per esempio, ma non solo) hanno diretti e basilari agganci con questa diciasettesima. Sono contento che ti sia risultata comprensibile ugualmente. Non ho mai voluto escludere i "nuovi arrivati" o, come nel tuo caso, i "rientrati".
Dyd, la mini si fermerà. Nessun proseguimento. Rispettiamo l'accordo con i lettori. Ma in questo momento è in lavorazione un lungo Speciale (oltre duecento tavole) che sarà una storia assolutamente a sé stante, benché con lo stesso personaggio. In nessun modo da intendere come integrazione o proseguimento. Non posso neanche dirvi (pena spoiler) se sarà ambientata nel passato, nel presente o nel futuro dell'attuale Brad...

Tutto qui. Adesso vi saluto davvero e mi congedo. Per ragioni che ho già chiarito in passato, non posso prendermi l'impegno di partecipare attivamente anche a questo forum. Se volete, sono su quello di Brad Barron (www.bradbarron.135.it).

Ciao, grazie dell'attenzione
Tito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 10, 2006 7:29 pm 
Non connesso

Tito Faraci!!![:0] Non sapevo ci fosse anche lui!!! Uno dei miei idoli Topoliniani giovanili e attuali!!! Ciao Tito!!! Sei mitico!!!

ehm...ehm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 9:07 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dyd_23</i>
<br />....bell'albo...peccato per i disegni..a me nn piace tanto max avogadro..la "conclusione" molto interessante ci prepara per quello che sarà l'ultimo numero.
la storia è ben narrata, ma forse la prima parte è un po troppo lunga della seconda che viene letta molto velocemente.
aspettiamoci di tutto sull'ultimo numero..

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Storia di grande ritmo con l'attacco umano , lo aspettavo da tempo anche se non ha sortito l'effetto che tutti ci immaginavamo ma che forse cosi era voluto
S
P
O
I
L
E
R
distrare i morb , Farsi vedere inferiori , far entrare la squadra d'assalto nella base aliena , Brad con loro , sfruttare l'amore per la famiglia prigioniera e farlo catturare volontariamente e Zac , una bomba atomica nella tuta introdotta in un momento favorevole in cui i morb dopo la facile vittoria hanno abbassato la guardia soprattutto ora che hanno il "numero nove" tra le mani , Tito sei un genio. Ora voglio proprio vedere che t'inventi ora[:)].
I disegni a me sono piaciuti , tutti i disegni della serie mi hanno soddisfatto a dire il vero , peccato debba finire tra un mese.[:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 12:13 am 
Non connesso

Una buona storia, senza dubbio, però dalla trilogi finale mi aspettavo qualcosa di più... esplosivo.
Invece il ritmo è simile a quello delle storie centrali.
I disegni delle scene di battaglia sono fantastici, e il colpo di scena finale è molto suggestivo, anche se

S
P
O
I
L
E
R

1)Non del tutto inaspettato: il dialogo di Rowen con Hank faceva intuire molto.
2)Non ne capisco l'utilità strategica (su quella narrativa non discuto):
Capisco perchè fra tanti soldati hanno scelto Brad (sarebbe stato preso vivo), ma non capisco perchè bisognasse mettere la bomba su un soldato: non si poteva nasconderla in un palazzo vicino alla base morb? O nell'hangar stesso?
I greci usarono il cavallo perchè non riuscivano ad entrare dentro Troia, l'esercito invece, anche se sconfitto, era riuscito ad entrare nel quartier generale nemico...
E poi questo stratagemma sarà prevedibilmente inutile, o Brad morirà a pag 3? Nelle altre 89 tevole che ci mettono, il funerale?

Ho trovato pure un pò irrealistico che al tenente Barron sia stato consentito di non portare l'uniforme... ma che militari sono se non si attaccano come zecche a queste regole?

Mi è piaciuto molto la ricomparsa del piovrone gigante del secondo numero: divertente il fatto che un ostacolo insormontabile qui viene ucciso quasi en-passant.

Ultima nota: a giudicare dal primo numero, pensavo sarebbe stata importante la capacità di Brad di ispirare le persone attorno a lui, finora non è stato così... la prossima è la volta buona?

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 11:00 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Una buona storia, senza dubbio, però dalla trilogi finale mi aspettavo qualcosa di più... esplosivo.
Invece il ritmo è simile a quello delle storie centrali.
I disegni delle scene di battaglia sono fantastici, e il colpo di scena finale è molto suggestivo, anche se

S
P
O
I
L
E
R

1)Non del tutto inaspettato: il dialogo di Rowen con Hank faceva intuire molto.
2)Non ne capisco l'utilità strategica (su quella narrativa non discuto):
Capisco perchè fra tanti soldati hanno scelto Brad (sarebbe stato preso vivo), ma non capisco perchè bisognasse mettere la bomba su un soldato: non si poteva nasconderla in un palazzo vicino alla base morb? O nell'hangar stesso?
I greci usarono il cavallo perchè non riuscivano ad entrare dentro Troia, l'esercito invece, anche se sconfitto, era riuscito ad entrare nel quartier generale nemico...
E poi questo stratagemma sarà prevedibilmente inutile, o Brad morirà a pag 3? Nelle altre 89 tevole che ci mettono, il funerale?

Ho trovato pure un pò irrealistico che al tenente Barron sia stato consentito di non portare l'uniforme... ma che militari sono se non si attaccano come zecche a queste regole?

Mi è piaciuto molto la ricomparsa del piovrone gigante del secondo numero: divertente il fatto che un ostacolo insormontabile qui viene ucciso quasi en-passant.

Ultima nota: a giudicare dal primo numero, pensavo sarebbe stata importante la capacità di Brad di ispirare le persone attorno a lui, finora non è stato così... la prossima è la volta buona?

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

Sono dei punti oscuri che possono comunque essere spiegati , tu hai tirato fuori il cavallo di troia , bene Brad potrebbe essere il loro cavallo di troia , non riusendo ad avvicinarsi in forze maggiori , sfruttare un diversivo far entrare pochi uomini e utilizzare Brad come esca , sicuramente la frenesia di catturarlo e studiarlo avrebbe abbassato la guardia aliena che mai penserebbe che un popolo cosi poco evoluto e stupido potesse studiare un piano tanto articolato sacrificando uno degli uomini migliori , ricorda che nella filosofia Morb solo i migliari sono meritevoli di mantenersi in vita. é probabile anche che pensassero che lo scudo esterno avesse retto all'esplosione nucleare , da dentro è sicuramente piu efficace e non è detto che sarebbero riusciti ad avvicinarsi cosi tanto da piazzare indisturbati una bomba vicino all'astronave madre.
Visto cosi non fa na piega. credo comunque che il piano dei militari non andrà a buon fine e che sicuramente nell'ultimo ci saranno strade diverse. sinceramente sono proprio curioso di capire come finisce perche tante erano le aspettative , sfruttamento dei poteri ESP di alcuni umani , fauna e flora aliena che si ribella rinforzata dalle condizioni ottimali del nostro pianeta , super resistenza umana capace di avere la meglio. Tutte ste cose si sono viste ma nessuna di queste è stata portata fino in fondo , una cosa è certa , per eliminarli bisogna distruggere l'unico , il loro dio , il loro capo supremo insomma , il punto di collegamento di ogni Morb con la propria specie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 5:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tito Faraci</i>
Non posso neanche dirvi (pena spoiler) se sarà ambientata nel passato, nel presente o nel futuro dell'attuale Brad...

Ma in questo modo è già un mezzo spoiler, xkè non si esclude che sia ambientata nel passato o nel futuro... al punto che può essere anzi probabile [;)][:)]

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 12:40 am 
Non connesso

Bah... moglie e figlia non sono morte, la trovata veramente buona è naufragata, ergo...

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 11:19 am 
Non connesso

Secondo me invece era abbastanza scontato che fossero ancora vive. Quello era l'unico motivo di vita e di forza per Brad.

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]