Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 05, 2025 10:10 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 12:05 pm 
Non connesso

Bel numero anche questo. Per me la II stagione ha iniziato a prendere il volo da "Natività" in poi,i primi sei numeri invece mi avevano un po' deluso.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by liam00</i>
<br />Ma mettetevi nei panni di uno che si vuole avvicinare per la prima volta al mondo john doe, e parte dagli ultimi numeri... Ecco, non vorrei che J.Doe a lungo andare divenisse elitario, e solo per quegli affezionati lettori che si sono emozionati, l'hanno amato, letto e seguito sin dal primo numero. Quale paginetta che vuole riassumere ciò è accaduto in precedenza è stucchevole, ma necessaria.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Pensavo anch'io che fosse così, ma ti faccio il mio esempio:
il 1? numero che ho letto,su sollecitazione di un amico, è stato "Tempo fuori sesto", un albo 'sconclusionato' e che si legava completamente ad albi precedenti. L'ho letto e non ci ho capito una mazza. Però allo stesso tempo mi ha affascinato molto (tuttora penso sia uno dei migliori) e per questo ho iniziato la collezione, quinidi in conclusione penso che se la qualità di questi albi resta elevata il nuovo lettore sarà comunque stimolato a continuare la collezione.

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 12, 2006 10:44 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Felixo</i>
<br />Già, Chase...è uscita dal limbo di personaggio secondario con questa svolta fondamentale, scegliendo il campo dei "buoni", anche se non mi è piaciuta la reazione di JD: la vecchia M non c'avrebbe pensato un attimo a farla fuori nel peggiore dei modi, ma il nostro buon vecchio ha preferito risparmiarla! Perchè?
Forse perchè, quasi come Gollum nel Signore degli Anelli, avrà un ruolo fondamentale per il proseguimento della storia?

Uhm... o forse perchè pensa che, in fondo in fondo... Chase ha ragione?

---------
"Faccio il portinaio di un hotel che non esiste,
e anch'io come tutti forse non son vivo,
e per passare il tempo, e non sentirmi vero e triste,
sto qui e non penso, e sono un'ombra, e scrivo..."
(DyD 146, "Ghost Hotel", di Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 13, 2006 3:30 pm 
Non connesso

Per quanto detto da sfasciacarrozze, credo che chase, pur avendo bevuto il sangue di mordred non sia immune alla spada di JD, xkè altrimenti come si spiega il taglio netto del ciuffo di Chase a pag. 84 e la battuta di John??? Lui non ha voluto colpirla, nn è che nn ha potuto!!!

Insomma la parte umana della nuova morte mi sembra abbia preso il sopravvento (almeno finora)...e magari dà pure infondinfondoinfondo ragione a Chase...che scenari si prospettano???

"Avere fede significa credere senza prove a qualcuno che parla senza cognizione di causa di cose senza paragone..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 13, 2006 5:24 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Felixo</i>
<br />Per quanto detto da sfasciacarrozze, credo che chase, pur avendo bevuto il sangue di mordred non sia immune alla spada di JD, xkè altrimenti come si spiega il taglio netto del ciuffo di Chase a pag. 84 e la battuta di John??? Lui non ha voluto colpirla, nn è che nn ha potuto!!!

Insomma la parte umana della nuova morte mi sembra abbia preso il sopravvento (almeno finora)...e magari dà pure infondinfondoinfondo ragione a Chase...che scenari si prospettano???

"Avere fede significa credere senza prove a qualcuno che parla senza cognizione di causa di cose senza paragone..."

Chase adesso è immune alla morte, nel senso generale del termine...quindi se viene colpita dalla spada di jd rimane viva e vegeta, probabilmente se le venisse mozzata una mano, non le ricrescerebbe...chiaramente john lascia andare chase per la sua strada e il taglio del ciuffo lo conferma...almeno questo è quello che ho capito io

una domanda che mi sono posto io, invece è: ma qualcuno prenderà il posto di chase?
Io penso di no, rimangono comunque guerra, pestilenza, leonida e autumn, che da soli possono conquistare il mondo[:D][:D][:D] forse le john's girls rimarrano due...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 16, 2006 12:46 pm 
Non connesso

finalmente ho letto questo albo, apparte la copertina che è una bomba e la incornicerei...è favolosa
è stato un albo dal ritmo incalzate,non mi ha mai permesso di tirare un sospiro di sollievo
mi aspettavo quella "mossa" da Chase perchè era decisamente tempo che uscisse da guscio con una bastardata così al caro John!!!
ottimo Mordred- Brad Pitt in versione Fight Club..davvero spettacolare!
insomma è stato un albo fantastico (come i precedenti)con una forza narrativa che non è da tutti!
complimenti anche a Cremona per i disegni davvero molto belli, ha un tratto e uno stile che mi piace tantissimo
complimenti davvero a tutti!!!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 16, 2006 7:55 pm 
Non connesso

bello... bellissimo... devo aggiungere altro?

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 19, 2006 10:47 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />bello... bellissimo... devo aggiungere altro?
Sì.[:D]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 19, 2006 2:52 pm 
Non connesso

Non leggo John Doe, ma ho sfogliato proprio oggi questo numero in una libreria. L'ambientazione sembra bella, ma non mi sono piaciute tutte quelle tavole a sfondo bianco, senza nemmeno un particolare. [:(]

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 20, 2006 12:35 pm 
Non connesso

Comunque una sfogliata al volo all' albo difficilmente da un'idea reale.
Succedeva anche a me di farmi idea sui disegni dopo un'occhiata. Esempio il Brendon di ora in edicola: mi sembrava fatto così così, ma leggendolo i disegni sembra che prendono un' altra forma e piaciono molto di piu.

Comunque se vuoi leggere John Doe non cominciare da qui perche ti perdi molto della storia.
Anche se penso pure che sarebbe l'albo giusto per far appassionare un nuovo lettore.

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 20, 2006 4:56 pm 
Non connesso

bel numero... come quasi sempre accade a john doe!.. mai prevedibile e scontato... poche chiacchiere e molto movimento!.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 20, 2006 11:18 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />bello... bellissimo... devo aggiungere altro?
Sì.[:D]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Triss,leggi ancora JD o l'hai abbandonato? [:)]

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 21, 2006 3:16 pm 
Non connesso

ma rrobe è presente ancora? risponde alle domande? sono nuovo del forum, un saluto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 22, 2006 11:33 am 
Non connesso

Si è ancora presente, ma non passa di qui tutti i giorni, però se gli poni una domanda, sicuramente ti risponderà

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 22, 2006 12:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
Triss,leggi ancora JD o l'hai abbandonato? [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Scusa, ho letto solo adesso il mex.
Cmq, non lo leggo più.[:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 22, 2006 2:02 pm 
Non connesso

non sai cosa ti perdi [:p]

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]