Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 4:59 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 15, 2006 9:26 pm 
Non connesso

In quel numero i colori mi erano abbastanza piaciuti...
un po come in Robin dell stelle nelle prime pagine. Ma in generale sono io che non digerisco tanto le tavole a colori...(tranne Manara Carnevale e poco altro)

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 15, 2006 9:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Sfasciacarrozze</i>
<br />Adoro gomez (ancora di più salinas, però) ma non gli ho mai perdonato il cambio di caratteristiche del volto di Dago: il naso, la forma del volto, le sopracciglia, la capigliatura...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

...si per me il vero volto di dago è quello di Salinas...
se penso a dago penso al Dago col turbante di Salinas...
Non al tipo muscoloso di Gomez (che comunque apprezzo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 16, 2006 11:47 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Sfasciacarrozze</i>
<br />Adoro gomez (ancora di più salinas, però) ma non gli ho mai perdonato il cambio di caratteristiche del volto di Dago: il naso, la forma del volto, le sopracciglia, la capigliatura...

...si per me il vero volto di dago è quello di Salinas...
se penso a dago penso al Dago col turbante di Salinas...
Non al tipo muscoloso di Gomez (che comunque apprezzo)

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">E' normale, Salinas lo ha creato. Ma la cosa straordinaria è che Gomez lo ha ricreato letteralmente, migliorandolo. Un qualcosa che, nonostante tutto, non è riuscita neppure a Ticci nei confronti del Tex galleppiniano.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 16, 2006 6:17 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
E' normale, Salinas lo ha creato. Ma la cosa straordinaria è che Gomez lo ha ricreato letteralmente, migliorandolo. Un qualcosa che, nonostante tutto, non è riuscita neppure a Ticci nei confronti del Tex galleppiniano.

Perché Ticci aveva in mente qualcosa di analogo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 16, 2006 7:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
E' normale, Salinas lo ha creato. Ma la cosa straordinaria è che Gomez lo ha ricreato letteralmente, migliorandolo. Un qualcosa che, nonostante tutto, non è riuscita neppure a Ticci nei confronti del Tex galleppiniano.

Perché Ticci aveva in mente qualcosa di analogo?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non so se lo avesse in mente, ma di fatto è quel che è avvenuto, nel senso che da moltissimi anni, ormai, il riferimento grafico per Tex che la casa editrice "impone" è quello ticciano. E tuttavia nell'immaginario dei lettori il Tex di Galleppini resta il riferimento più importante.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 29, 2006 12:12 pm 
Non connesso

Ho una domanda per Juan Galvez.
Tempo fa ho travato degli inserti completi di lanciostory copertinati con la cop originale dell' Eura.
A quanto posso vendere un' inserto del gernere?
Si tratta di:
I SUPERMASTERS (credo contenga entrambi gli inserti)
Gringo (o Ringo..non ricordo bene)

Altra domandina:
Mort Cinder inserto contiene la saga integrale? Oppure c'è qualcosa in piu da cercare in gito?
Ho visto che è anche uscito con i volumi di LA REPUBBLICA..
Grazie Ciao..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 29, 2006 12:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Ho una domanda per Juan Galvez.
Tempo fa ho travato degli inserti completi di lanciostory copertinati con la cop originale dell' Eura.
A quanto posso vendere un' inserto del gernere?
Si tratta di:
I SUPERMASTERS (credo contenga entrambi gli inserti)
Gringo (o Ringo..non ricordo bene)

Altra domandina:
Mort Cinder inserto contiene la saga integrale? Oppure c'è qualcosa in piu da cercare in gito?
Ho visto che è anche uscito con i volumi di LA REPUBBLICA..
Grazie Ciao..

L'inserto i Supermasters è sicuramente un bel "pezzo", sarebbe un peccato venderlo :-).

Gli inserti Eura sono tutti abbastanza costosi, in fondo ciascun "insertino" significa un numero di Skorpio o Lanciostory, però onestamente non ho un'idea precisa dei prezzi. Diciamo che io non pagherei un inserto breve più di una trentina di euro e uno lungo più di sessanta.

Per Mort Cinder, il modo di gran lungo più economico per avere la saga è prendere il volume di Repubblica; il modo migliore è acquistare i volumi della Imago Libri.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 29, 2006 5:15 pm 
Non connesso

Ok allora grazie.
In effetti vendo l'inserto dei supermaster perchè le storie libere a me non hanno mai detto niante...anche se ci sono i disegni di Arturo del Castillo che spettacolari!!
Tra l'altro non avevo neanche mai sentito parlare di questo disegnatore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 29, 2006 8:53 pm 
Non connesso

Il maestro cileno è stato davvero un grande disegnatore. Ma quel volume abbonda di grandi disegnatori: a memoria ricordo Juan Zanotto, Garcia Seijas, Enrique Breccia e Carlos Roume.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 30, 2006 11:38 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
<br />a memoria ricordo Juan Zanotto, Garcia Seijas, Enrique Breccia e Carlos Roume.

V.

...Olivera, Trigo, J.L. Salinas, GarciaDuran, Osco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 30, 2006 8:36 pm 
Non connesso

Ringo interessa a me! [:)]
Quando lo acquistai a Torino Comics 3 anni fa non mi avvidi che quel disonesto del venditore lo aveva fatto rilegare senza 4 inserti, vendendomelo a 15 euro senza dirmi che era incompleto.
Fammi sapere quanto vuoi!
Carlo Maria

P.s.: di solito, i prezzi che vedi in giro sono quelli detti da Vinnie. Il più caro è Loco Chavez, che arriva sui 60 euro, ma è lungo 1600 pagine. Dago1-2, Savarese1-2 e Nippur1 sono i più ricercati e meno facili da trovare: ci sta di trovare i Dago a 50 euro anche se grandi la metà di Loco, Savarese a 40. Nippur 1 è molto più breve, lo trovi comunque intorno ai 30.
I primi inserti (Wakantanka, Giorno senza fine...) avevano copertina morbida ed erano molto più piccoli. Valgono un 20-30 euro. Di solito il valore è sui 50 centesimi a inserto+ 5 euro per la rilegatura buona + 5 euro per la copertina originale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 30, 2006 8:47 pm 
Non connesso

Invece i Supermasters lo terrei: un volume bellissimo, ricco di qualità come pochi altri volumi al mondo. In particolare il primo (il secondo è quello con Avrak).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 01, 2006 2:07 pm 
Non connesso

Ok CarloMaria, grazie per tutte le informazioni.
Se davvero ti interessa posso darti il mio indirizzo eMail.
Comunque ti faro vedere prima tutto quello c'è da vedere di questo inserto che ti interessa ad un prezzo piu che onesto.

Riguardo ai SuperMasters, non saprei dire se solo l' 1 o se comprende anche il 2.
Deduco che comprenda anche il 2 dal fatto che ad un certo punto la numerazione delle pagine ricominci da 1.

gomez-lupo@libero.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 01, 2006 5:48 pm 
Non connesso

<br />Ok CarloMaria, grazie per tutte le informazioni.
Se davvero ti interessa posso darti il mio indirizzo eMail.
Comunque ti faro vedere prima tutto quello c'è da vedere di questo inserto che ti interessa ad un prezzo piu che onesto.

Riguardo ai SuperMasters, non saprei dire se solo l' 1 o se comprende anche il 2.
Deduco che comprenda anche il 2 dal fatto che ad un certo punto la numerazione delle pagine ricominci da 1.

gomez-lupo@libero.it

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Li hanno evidentemente rilegati insieme, citi infatti Olivera che mi pare non fosse sul primo Supermasters.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 01, 2006 8:04 pm 
Non connesso

Grazie raga, questo topic dovrei rinominarlo "Domande a Juan Galvez" e metterlo nella sezione Autori :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]