Zak ha scritto:
Papercop ha scritto:
Vedo però che c'è un diffuso fronte di odio. Se questo dovesse in qualche modo valicare i confini di questo forum (attualmente non un campione statistico rilevante), magari il personaggio sarà accantonato, con buona pace mia che la vedevo già accasarsi col nuovo Dylan.
Posso assicurarti che questo "sentimento popolare" per Rania, ha già sconfinato abbondantemente al di fuori del forum, tracimando su diversi altri forum e social (Facebook in primis... e ti assicuro che i toni sono molto meno pacati dei nostri all'interno del forum.
Al confronto di certi social di buzzurri esagitati questo forum per pacatezza sembra un simposio di Oxford. Oltre che per le approfondite capacità analitiche di molti forumisti, ben al di là dei rantoli impostati sul dualismo "che figo"/"fa cagare" tipico di FB et similia... che invece tanto piacciono agli autori, a cui serve per comodità lo stereotipo bianco/nero-fan/hater-zero/uno per orientarsi meglio, trovando non traducibili in formule riduttive le variabili spiazzanti di altri responsi più complessi.
Detto questo, pensare che gli autori cambino idea soltanto per l'avversione che si sviluppa in (una parte limitata della) rete contro un determinato personaggio mi sembra abbastanza fantasioso. Primo perché se ci sono dei progetti SERI alla base non si possono modificare in corsa in base agli umori della folla. Secondo, perché in genere tali autori sono tanto pieni di sé, che preferiscono accanirsi contro il loggione pur di portare avanti la propria personale crociata in cui hanno investito diverse risorse psico-lavorative, spernacchiando quel pubblico che rema contro, alla faccia di ogni evidenza di tafazzismo conclamato in queste iniziative in corso
.
Papercop ha scritto:
Quello che volevo dire è che (per quanto mi riguarda) emerge abbastanza bene l'idea che Rania avrà un preciso ruolo importante negli sviluppi futuri, e che il suo comportamento attuale ne sia un prodromo. Contestavo quindi le accuse di navigare a vista o di utilizzare gli alterchi solo per riempire buchi qua e là lette su questo thread.
Perdonami, ma un'introduzione lunga 4 anni e gestita in questa maniera schizofrenicamente estemporanea merita solo fischi a mio vedere (e della maggioranza), a proposito di loggione. Sono i prolegomeni alla batracomiomachia. Coi rospi che ruttano nel culo dei ratti, per fargli fare qualche passo in avanti. Non mi consola fantasticare sulle grandi cose che farà l'antipaticissima Rania in futuro, dopo essermi sorbito in precedenza una trentina abbondante di albi di vaccate in serie, in ogni siparietto in cui compare per funzioni aziendaliste. Per giustificare un fine bisogna dimostrare dei mezzi adeguati
.
Papercop ha scritto:
Immagino infatti che molto spesso la sua aggiunta (e i riferimenti alla liaison con DD) siano intervenuti in fase di revisione su soggetti perfettamente funzionanti senza di essa. Perché questo? ... propendo più verso l'idea che sia un reminder in vista di qualcos'altro (ricordatevi che tra i due c'è tensione, anche sessuale, perché in futuro la questione esploderà).
Il continuo reminder senza sviluppi è stagnanza paracula. E' un auto-spot in attesa di decidere come andare avanti. Il navigare a vista di cui parlavano altri. Come dici tu, ficcato ad arte anche in albi in origine concepiti senza sceneggiate della Rakim&socio, inseriti in
afterthought giusto per ricordare che esiste un indefinito proggggettone all'orizzonte (per loro/noi), sottraendo pagine alla storia in corso con stucchevoli burattinate per creare familiarità col superfluo
.
E comunque stiamo dando troppo peso a questa tizia che non lo merita, e che probabilmente prima del #400 sparirà dalla circolazione per qualche mega-sacrificio blasfemo in un tempio suboceanico dedicato a Cthulhu. Esiste
un topic apposito, nel caso
.
SEGUI IL PRIMO ALOHA, E POI IN FONDO A DESTRA