il terzo giornopreoccupa perché è il terzo disastro di fila sulla serie regolare, dopo la meteora e soprattutto dopo il ciclo 666 di cui non si spegne l'eco...
ma, dall'altro lato, fa quasi pena se è vero, come ho sentito dire, che è una sorta di commiato chiaverottiano da dylan dog... vedi il finale...
in effetti, in quanto a vuoto pneumatico, assomiglia molto a "dopo un lungo silenzio", con gli esegeti che si affannano a difendere l'idolo di gioventù
e danno la colpa a tutti tranne che a lui, pure ai disegnatori che hanno provato a salvare il salvabile con un lavoro interessante nell'ultimo albo
infatti il terzo albo è forse il meno peggio dei tre, il più moderato e il più visionario allo stesso tempo, ci si focalizza sul personaggio di kimberly
chiaverotti avrebbe un'inaspettata occasione per affondare il colpo (la donna incinta), ma lo manca clamorosamente....
per quanto riguarda i testi o quel che ne resta, questa trilogia è pura kriptonite per me, una delle cose peggiori che ho mai letto
ancora mi dovete spiegare che ha di tanto bello 'sto mana cerace... poi se ci aggiungiamo l'altrettanto incomprensibile john ghost...
le piccole "recchionate" (tipo l'imbarazzante battuta su harry potter) sono il male minore di questo pastrocchio...
un'altra copertina stupenda di cavenago, assolutamente sprecata
voto 5