Lost.In.Golconda ha scritto:
Non ho seguito la vicenda, che è successo?
In due brevissime parole, Lost, all'epoca del 405 uscì (incredibile a dirsi!) un'anteprima sbagliata di Pontrelli, in cui Dylan aveva la testa palesemente minuscola, rispetto al resto del corpo (come Zak ha poi magistralmente dimostrato!).
Quando qualcuno lo ha fatto notare su facebook, si è levata una crociata a difesa dello stile di Pontrelli capitanata proprio da Raul Cestaro, il quale ha detto che non era un problema di proporzioni, ma una cosa VOLUTA, un segnale di stile, per così dire, e tutto questo attaccando chi non aderiva alla Vulgata ufficiale, per di più passando poi agli insulti, descrivendo i critici come persone "poco competenti, di poca apertura mentale", lettori "molto limitati", "chiusi di mente", "esageratamente integralisti", e per chiudere con "scolaresca di bambini della scuola dell'infanzia", il tutto facendo anche leva sulla sua professionalità.
Ovviamente, orde di applausi al signor Cestaro, e cyberbullismo maximo contro l'utente critico.
Purtroppo per lui, la stessa tavola postata come anteprima, si scopre poi essere stata MODIFICATA per la versione a stampa, dando ragione agli utenti che giustamente si lamentavano delle proporzioni sbagliate, e dando torto marcio a Raul Cestaro e alla sua tanto conclamata esperienza di disegnatore ("per cui c'è anche chi mi contesterà dicendo che non capisco nulla di disegno", ha scritto! Ironia della sorte...)!
Insomma, una malafiùra che metà basta!
Quindi abbiamo avuto un'ALTRA, ennesima, anteprima sbagliata usata come promozione di un albo da Roberto Recchioni, tuttora longa manus dietro l'Oldboy, e un'uscita terribilmente infelice da parte di uno dei copertinisti di Oldboy.
In pratica un DOPPIO autogol che mi ha fatto propendere per lo sciopero da acquisto anche di questa testata, con buona pace di Gianluca Cestaro che non ha fatto nulla di male (se non avere un fratello che in quest'occasione si è rivelato borioso, maleducato e incompetente).
Ed è un peccato, perché io stimo molto i duo Porretto-Mericone, e Piccioni-Di Vincenzo, per non parlare di Bacilieri, che è semplicemente sommo.
Mi piacciono un sacco anche i Cestaro, ovviamente, ma se Raul non fa autodafé (e mi pare improbabile), con me hanno chiuso. E io li ho sempre portati in palmo di mano, finora.
Io non sono cattivo, è che mi disegnano così!