Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 7:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 668 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 45  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Ma guarda, io non mi attacco agli arbitri, infatti non condivido le uscite di ieri sera di Marotta e Delneri; però credo che almeno ci vorrebbe uniformità di giudizio. Non tanto da parte degli arbitri (che possono anche sbagliare), ma da un punto di vista mediatico: Krasic l' hanno massacrato e ancora oggi non gli danno più un fallo perchè è stato etichettato dalla televisione e dai giornali come simulatore, invece di Pazzini non hanno detto praticamente niente.
Poi è ovvio che non è certo per questo che la Juve arriverà in campionato molto dietro all' Inter (per lo stesso motivo per cui era ovvio che l' Inter dei Colonnese, Mezzano, Fresi, Sartor, Cauet, Dalmat, Vampeta, Gresko, Guglielminpietro eccetera arrivasse sistematicamente dietro alla Juve dei Zidane, Deschamps, Davids, Del Piero, fino ad arrivare a Nedved, Ibra, Cannavaro, eccetera).


Sul fatto di essere nervosi, non ti dò torto: è dal 2006 che sono nervoso. :wink:
Però tutto sommato mantengo un discreto autocontrollo, dai. :D


Poi a titolo generale vorrei distinguere tre discorsi, visto che mi sembra si faccia un po' di confusione e si mescolino un po' le cose (soprattutto nei dibattiti in TV):

1) l' arbitraggio di ieri sera è stato determinante nel risultato di sconfitta della Juventus;

2) l' arbitraggio di ieri sera non è una scusante per il periodo orribile che la Juve sta attraversando: attaccarsi a questo è una caduta di stile, dato che il vero problema è che la Juve a febbraio non ha ancora uno straccio di gioco;

3) Calciopoli con gli errori arbitrali che ultimamente hanno talvolta penalizzato la Juve non c' entra niente, anzi: la società ha sbagliato a fare riferimento a Calciopoli in un momento così delicato. E' giusto che si riaffronti il discorso, perchè la verità su Calciopoli non è ancora stata raccontata alla massa e la Juve ha un enorme credito per il torto che ha subito, ma aprire il discorso dopo il 2 a 1 di ieri suona solo come una scusa lamentevole. Il discorso andava riaperto dopo che la Juve fosse uscita da questo periodo di risultati sconfortanti, o prima che vi entrasse, ma non durante.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Ultima modifica di Nyarlathotep il gio feb 03, 2011 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 01, 2010 6:08 pm
Messaggi: 806
Località: Tolentino(MC)
morganti è da lapidare per quello che ha fatto ieri perchè il risultato sarebbe cambiato con i rigori. hai perfettamente ragione su tutto, del neri e marotta hanno sbagliato a citare calciopoli in un momento delicato dove si doveva reclamare e basta. spero che d'ora in poi si possa parlare di quanto è stata brava una squadra o un altra al posto di sempre sti cazzo d'arbitri che stanno rovinando il calcio italiano e la sua credibilità

_________________
è uno sporco lavoro.... ma qualcuno lo deve pur fare....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Nyarlathotep ha scritto:
dyd13 ha scritto:
Mandy non ti offendere, ma... Oddìo, con questa premessa sembra che stia per mandarti aff******** :D , invece voglio solo dirti che il Palermo di oggi mi è parso una delle squadre meno convincenti che ho visto giocare contro la Juve in questo campionato. Non che il Palermo sia scarso, ma oggi ha giocato male: ha perso una miriade di palle a centrocampo e ha tirato pochissimo in porta. E ci abbiamo perso comunque... :(
A 'sto punto l' obiettivo sono i 40 punti per la salvezza.
Sul rigore netto non mi pronuncio, era chiaramente fallo quello di Iuliano! :D
Sono d'accordo sulla tua analisi, tranne che su due punti:
1)tanti palloni ne abbiamo perso noi, tanti ne avete persi voi (vedi Melo, Sissoko (inguardabile) e Aquilani)
2)Non avremo giocato benissimo, ma i primi venti minuti dove era la juve? Ancora negli spogliatoi? Il Palermo è stato cinico in quella frazione di tempo e, sicuramente è stato aiutato da alcuni errori arbitrali.

Capitolo Del Neri: dichiarazione che lascia il tempo che trova. Invece di analizzare la partita (soprattutto gli errori a primo tempo) parla di Calciopoli, come se fosse l'unica causa della sconfitta. Il Del Neri di ieri è stato l'esempio lampante della situazione juventina odierna.

Capitolo Sissoko: Ma che faceva in campo? Ma dico, avete visto quando gli cade la palla in testa senza accorgersene e quando passa la palla al suo compagno di squadra non ancora entrato in campo? :mrgreen:

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
MandarinoFish ha scritto:
[...]Capitolo Sissoko: Ma che faceva in campo? Ma dico, avete visto quando gli cade la palla in testa senza accorgersene e quando passa la palla al suo compagno di squadra non ancora entrato in campo? :mrgreen:

Secondo me voleva fare questo! :mrgreen:

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 9:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Non commento praticamente mai qui, e va bene che ieri (grazie al portiere genoano) abbiamo pure vinto, ma Sinisa Mihajlovic è veramente un PESSIMO allenatore. Di così inconsistenti me ne ricordo pochi.

Nyarla, senza polemica, ma da dove ti documenti sul periodo Calciopoli? Chiedo seriamente, perché vorrei leggerle certe cose che dici, visto che in giro praticamente trovi solo la tesi Moggi-ladro (che finora ho sposato).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: gio feb 03, 2011 10:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Ezekiel, ovviamente il discorso è lungo, però si fa prima se mi dici tu quali sono le prove che Moggi era un ladro.
Il fatto che parlava coi dirigenti arbitrali non basta, lo faceva anche Facchetti, anzi lo facevano i dirigenti di tutte le società, anche le meno importanti.
D' altronde basta che leggi la sentenza sportiva che, pur condannando la Juve, contiene già la risposta alle tue perplessità.
Moggi è stato condannato dalla giustizia sportiva (non so se si scrive con la maiuscola, ma tanto comunque mi rifiuto) non perchè avesse commesso delle irregolarità ma per motivi etici (testuale), in quanto conferiva troppo spesso coi dirigenti arbitrali (sebbene di per sè la cosa non fosse vietata).
La sentenza sportiva inoltre è basata su un moto di volontà popolare (assurdo ma testuale) che voleva la Juventus in Serie B.
Ammesso e non concesso che la cosa potesse avere un senso, con le scoperte di oggi, cioè che anche Facchetti parlava con i dirigenti arbitrali e Galliani addirittura incontrava gli arbitri di nascosto, o si risarcisce la Juve o si fanno retrocedere Inter e Milan (e non solo).
Poi di fatti vergognosi ce ne sono tanti altri, come la testimonianza del guardalinee Coppola, ma non voglio dilungarmi.

E comunque fino a qualche tempo fa erano quasi solo fonti di informazione bianconere a spiegare queste cose, ma ora non è più così.
Se scrivo su Google "inter calciopoli" la prima cosa che esce è questa, in cui addirittura la Gazzetta riporta fatti e voci ben poco accomodanti per i colori nerazzurri: http://www.gazzetta.it/Calcio/11-01-201 ... 8617.shtml .

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 12:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Io dico solo che Del Neri non è certo da Juve,in qualsiasi "grande" squadra che è andato è stato cacciato a bastonate,al Porto non ha nemmeno iniziato,ha fatto discretamente bene solo nelle provinciali e l'anno scorso,dove può capitare una stagione ottima.Marotta ha speso una montagna di soldi per comprare giocatori mediocri quindi il mio giudizio non può essere di certo positivo.Se si vuole tornare a vincere qualcosa non si fa certo con questa gente.

_________________
"Il mondo si divide in due categorie:
quelli con la pistola carica e quelli che scavano...
...tu scavi!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Se proprio dobbiamo dirla tutta, Del Neri non ha fatto nemmeno bene nelle provinciali, in primis a Palermo! Del Neri non ha mai vinto nulla; ancora mi chiedo come si possa dare in gestione una squadra che punta a tornare tra le grandi con questa gente. Una grande squadra deve essere gestita da un grande allenatore. Qui abbiamo un mediocre allenatore che gestisce una squadra mediocre, senza nessun campione di rilievo (ancora non mi capacito della cessione di Diego: cosa gli costava tenerselo un altro anno, vedere come evolveva il giocatore e poi in caso venderlo? l'hanno venduto dopo un anno così e così, perdendo anche da un punto di vista economico).

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Sono d' accordissimo, Delneri sa giocare solo col 4-4-2 e quasi mai ha intuizioni che possano cambiare la partita in corso, il che gli impedisce di essere un allenatore da grande squadra; però ha anche qualche qualità. E credo che la Juve abbia scelto apposta un allenatore con le qualità di Delneri, considerando questa annata come un' annata di transizione in cui la priorità era ridare compattezza e mentalità battagliera alla squadra. In questo senso il lavoro di Delneri non è nullo: basti confrontare lo spirito della Juve di quest' anno, che perde ma lotta, con le prestazioni indecorose dell' anno scorso, in cui 11 caproni pascolavano in mezzo al campo.
Il problema è che Delneri va bene per una stagione di transizione come questa in cui si sapeva che la Juve avrebbe sofferto, ma non va più bene nel momento in cui la squadra deve fare il salto di qualità per andarsela a giocare con Inter e Milan; e poichè si spera che questo salto di qualità sia programmato per l' anno prossimo (ammesso che arrivino i giocatori adatti), ritengo che Delneri debba essere sostituito alla fine di questo campionato.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 01, 2010 6:08 pm
Messaggi: 806
Località: Tolentino(MC)
così facendo nya diventerete come l'inter degli anni 2000 che cambiava allenatori e giocatori a quantità industriali!! servono alla juve solo 3 acquisti uno per reparto, poi l'allenatore si può tener anche questo tanto non ti ci viene nessuno di bravura internazionale alla juve di ora. e poi anche allegri non è questa bravura però grazie ai GIOCATORI ha questa situazione in classifica.

ps:apro e chiudo una parentesi. nonostante sia interista quello che ha fatto chivu è stata una vigliaccheria e le 4giornate di squalifica sono più che giuste anzi se ero io il presidente ci metterei pure una bella multina salata con 2 o 3 mesi senza stipendio, tanto non muoiono di fame.

_________________
è uno sporco lavoro.... ma qualcuno lo deve pur fare....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 6:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Infatti Dyd, hai ragione: la discussione sull' allenatore è secondaria, quando mancano i campioni in campo.

Su Chivu devo dire che mi dispiace per il suo gesto: non che sia sempre stato un modello come uomo (vedi dito medio mostrato ai suoi ex-tifosi romanisti), ma sul campo che io ricordi è sempre stato un giocatore corretto.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: sab feb 05, 2011 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 01, 2010 6:08 pm
Messaggi: 806
Località: Tolentino(MC)
ma infatti il suo sguardo attonito dopo aver dato quel pugno, il pentimento appena finita la partita e si è scusato con il giocatore in persona, con le sue figlie ke hanno visto però queste cose non si FANNO!

_________________
è uno sporco lavoro.... ma qualcuno lo deve pur fare....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: dom feb 06, 2011 10:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Qualcosa batte ancora!

_________________
"Il mondo si divide in due categorie:
quelli con la pistola carica e quelli che scavano...
...tu scavi!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: dom feb 06, 2011 11:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Gran bella partita Inter - Roma!

Bufera1172 ha scritto:
Qualcosa batte ancora!

Bè, spero non sia la Vecchia Signora... Ci manca che inizi anche a prostituirsi! :D

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: lun feb 07, 2011 1:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
ma ma...giocavano a calcio o a basket????bella partita(tranne che per il risultato ahimè :( )

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 668 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 45  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it