Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 4:06 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 8:41 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />il film di dellamorte dellamore oltre ad essere diverso con aggiunte e sottrazioni è una bruttissima trasposizione e un mediocre film.
manca tutta al poeticità del romanzo e l'ironia diventa demenzialità. dove sono i fantasmi dei genitori che lo vanno a trovare? è uno dei punti più belli della versione cartacea.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Un'ottima trasposizione, invecesecondome. E proprio per la scelta del tolto e dell'aggiunto allo script originario (che resta comunque superiore).
Bisogna però andare oltre la pessima recitazione della Falchi e gli infiniti errori di inquadratura e montaggio.

Ti quoto sul film di Soavi: quando lo vedo rido di gusto dall'inizio alla fine. Un pastiche veramente gradevole, postmoderno. Avevo finora omesso il mio giudizio per evitare di essere linciato dai puristi del Francesco Dellamorte. Ora che siamo in due... No, credo che ci ammazzeranno di botte - telematiche - lo stesso...[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 8:43 pm 
Non connesso

letto oggi e posso dire che mi è piaciuto...gli autori sono stati molto bravi nel disseminare diquaedilà (cit) segnali che lasciano nell'aria quel je-ne-sais-quoi di misterioso e di attesa di qualcosa di imminente...concordo sul fatto che ricorda un po' lo stile di alcune series ma nel complesso scorre molto bene,veloce e piacevole,sicuramente un buon lavoro a mio modesto parere! un pochino trash e forzato invece secondo me il richiamo al "soccer".
sono molto curioso di seguire i prossimi sviluppi e la seguirò sicuramente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 8:51 pm 
Non connesso

la falchi è la cosa che ricordo con più piacere...all'epoca mi intrippava parecchio. quasi quasi me lo riguardo in dvd, lo comprai anni fa solo per collezione. ho anche una vhs di panorama.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 9:45 pm 
Non connesso

basta ot, per favore.
se volete parlare di altro fatelo altrove.
grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 5:59 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sottoilSETTE</i>
un pochino trash e forzato invece secondo me il richiamo al "soccer".

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Sono curioso, perché?

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 9:32 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />basta ot, per favore.
se volete parlare di altro fatelo altrove.
grazie.

Hai ragione, chiedo scusa.[V]
<i>
Il cielo su Nest Point.</i>
Molto bello.
La storia nella storia permette di caratterizzare al meglio i protagonisti e i comprimari. Ma soprattutto, a Michele Medda, la cosa riesce con naturalezza ed equilibrio.
E questo credo dipenda dal fatto che nell'albo ci sono diverse parentesi che, pur non sembrando essere (per il momento) funzionali all'asse portante del racconto, danno modo ai personaggi di realizzarsi.

La sequenza centrale del panico durante il blackout è stupenda.
20 pagine di perfetta alchimia tra didascalie, dialoghi e scelta delle inquadrature. L'intero blocco narrativo, d'altraparte, è il momento che più rimane incastrato in testa terminata la lettura delle 96 pagine.

La storia è molto corale per gli standard Bonelli, come pure è facile riconoscere una strutturazione di ritmo e linguaggio del raccontato molto vicina a quella dei telefilm di quest'ultimo decennio.

De Angelis è bravissimo. Credo sia una delle sue prove migliori: molto latina. Anche a me non esaltano gli "effetti speciali" adottati in alcune soluzioni: non si amalgamano molto con il resto della tavola.

Due uniche pecche.
1) La copertina.
Non mi piace (già lo sapete) il piano americano, anche se in questo caso parzialmente ammorbidito e valorizzato dall'inquadratura dal basso. Ma anche il braccio della dolcissima Ellen è forse un po'sproporzionato. Pure la colorazione non è un granché. Mi sembra un po'affrettata.

2)A pagina 55, la prima vignetta è uno spiegone su cui si poteva realmente sorvolare per le ovvietà riportate (presumo anche per un lettore distratto).

Davvero un'ottima overtura, concordo da destra. [:D]

A.
<hr noshade size="1">http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 2:44 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
A pagina 55, la prima vignetta è uno spiegone su cui si poteva realmente sorvolare per le ovvietà riportate (presumo anche per un lettore distratto).

Non sono d'accordo: in fondo, si tratta di una pagina tratta dal diario di Davide, perciò non ci vedo nulla di male nel riportarlo.
Inoltre, dalle "nuvole strane" al blackout passa un po' di tempo, perciò un lettore distratto potrebbe "scordarselo" (anche se, effettivamente, ce ne vuole... [:D]).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 3:13 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mokmo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
A pagina 55, la prima vignetta è uno spiegone su cui si poteva realmente sorvolare per le ovvietà riportate (presumo anche per un lettore distratto).

Non sono d'accordo: in fondo, si tratta di una pagina tratta dal diario di Davide, perciò non ci vedo nulla di male nel riportarlo.

Mah.
In teoria il fatto che sia una pagina del diario di Davide renderebbe ancora più fuori luogo e surreale lo spiegone (che io chiamo così, ma sono in realtà poche righe), anche con l'attenuante dell'espediente narrativo.
è una vecchia tradizione Bonelliana quella, nel dubbio, di abbondare con gli spiegazionismi.

A.
<hr noshade size="1">http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 5:29 pm 
Non connesso

Letto e l'ho trovato molto bello.
L'idea della coralità é forse quella che mi intrigato maggiormente e poi tanti piccoli indizi che credo avranno il loro spazio con il trascorerre della saga.
Medda bravissimo nei dialoghi e nelle didascalie ed la personalità dei personaggi già appaiono chiare.
L'hanno detto in tanti e mi voglio associare a loro: una storia che chiaramente ha uno sviluppo narrativo molto "serial televisivo" .
I disegni sono molto ma molto efficaci e soprattutto hanno un'ottima "cinematograficità".
L'idea di leggerla tutta d'un fiato ma ... io non ce la farei.

Unica pecca: quel cielo "fotoscioppato" non c'azzecca nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 5:37 pm 
Non connesso

la bimba guarda "la città incantata", bel cartone animato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 6:40 pm 
Non connesso

@juan. secondo me sequenza troppo lunga e molto stereotipata,anche per quanto riguarda i dialoghi...insomma a mio modesto parere risulta essere un po' banale...anche se ripeto il fumetto mi è piaciuto molto!
tu cosa ne pensi?
ciao
Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 7:12 pm 
Non connesso

dico la mia al volo: mi è piaciuto molto, ho notato che medda ha usato un linguaggio un pò "diverso" da quello a cui siamo abituati su un bonelli (in senso positivo), l'ho trovato diverso anche da quello che usa in dyd... ma soprattutto mi sono piaciuti i tempi del racconto, considerando che non succede praticamente nulla in 94 pagine ti tiene attaccato e ti invoglia a compare il prossimo... disegni molto belli, li ho trovati particolarmente espressivi... una pecca: la copertina.. ho notato sul blog di mammucari gli studi per questa copertina e mi sembrano migliori del prodotto finale, boh, sarà la colorazione ma non mi piace proprio [:O]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 7:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sottoilSETTE</i>
<br />@juan. secondo me sequenza troppo lunga e molto stereotipata,anche per quanto riguarda i dialoghi...insomma a mio modesto parere risulta essere un po' banale...anche se ripeto il fumetto mi ? piaciuto molto!
tu cosa ne pensi?
ciao
Francesco
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">E' una scena introduttiva, soprattutto dei caratteri e delle personalità. Non solo però: è la scena che dà un po' il tono a tutto l'albo; ovvero mostra la normalità, la banalità della vita quotidiana; quella che sarà spezzata dagli avvenimenti, ma che appunto vediamo essere alla base dei personaggi e della serie.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 10:48 pm 
Non connesso

Comunque era rigore ed espulsione e invece non l'ha neanche ammonito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 14, 2009 4:43 pm 
Non connesso

Letto,mi è piaciuto,adesso la curiosità cresce.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]