Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 29, 2024 1:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 24, 2009 9:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Sono d'accordo con Rimatt,io la trovo una delle più belle serie attualmente in circolazione,i dialoghi nella loro semplicità sono molto realistici e il modo con cui ti fanno odiare i militari è grandioso.Naturalmente rispetto la tua opinione ma per me è un ottimo fumetto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 30, 2009 7:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Due settimane fa avevo notato una cosa, ma poi son partito prima di scriverla... pensavo qualcuno l'avrebbe notato, meglio così.
Avete notato il gioco che fa Medda con la gabbia bonelliana? Alcune tavole sono composte da 9 vignette di forma approssimativamente quadrata... un giochino semplice, ma affascinante quanto le trovate che Alan Moore aveva usato in "tremenda simmsetria".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 3:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 1:27 pm
Messaggi: 222
Devo dire che dopo questo numero, la serie mi ha veramente intrigato, per la originalità, per il modo sopraffino con il quale è stata scritta, per i disegni, per i personaggi e soprattutto per...CHIP!

Bellissimo numero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 03, 2009 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
La recensione di UBC

http://www.ubcfumetti.com/bonelli/?18663


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 5:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
Semplicemente un capolavoro!! Una storia che lascia il segno dall'inizio alla fine..il più bello dei tre finora!
Sono veramente curiosa di sapere come andrà avanti..

SPOILER

Io ho trovato geniale l'incipit di questa storia...Padre e figlio che parlano del ruolo del capo all'interno di una famiglia e poi di colpo il titolo "La parola di un Leader"...in poche battute viene riassunto e anticipato tutto il significato della storia senza però impedire la creazione di una suspence successiva..e poi bellissimi i disegni della strada deserta con il coniglio che piano piano lascia spazio ai carroarmati quasi come se fossero tutte microsequenze cinematografiche.
E la conclusione che si ricollega indubbiamente all'incipit...la stessa famiglia che questa volta trasporta l'esperienza del leader al suo interno...se sia più giusto mentire ma a buon fine oppure non trascurare ciò che rappresenta la figura di un capo all'interno di un gruppo di persone ben costituito!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 6:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:41 pm
Messaggi: 181
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Elettra</i>
Io ho trovato geniale l'incipit di questa storia...Padre e figlio che parlano del ruolo del capo all'interno di una famiglia e poi di colpo il titolo "La parola di un Leader"...in poche battute viene riassunto e anticipato tutto il significato della storia senza però impedire la creazione di una suspence successiva..e poi bellissimi i disegni della strada deserta con il coniglio che piano piano lascia spazio ai carroarmati quasi come se fossero tutte microsequenze cinematografiche.
E la conclusione che si ricollega indubbiamente all'incipit...la stessa famiglia che questa volta trasporta l'esperienza del leader al suo interno...se sia più giusto mentire ma a buon fine oppure non trascurare ciò che rappresenta la figura di un capo all'interno di un gruppo di persone ben costituito!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sono le stesse cose che hanno colpito me, e che credo siano un po' il succo dell'albo, che, ripeto, è davvero ben fatto: mi ha fatto tornare la voglia di comprare gli altri!!! [8D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 12:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
@ cyber dylan

mi associo a rimatt, e ti chiedo se posso avere qualche chiarimento sulla tua interpretazione dello svolgimento dei fatti...
Inoltre non ho capito le tue critiche al linguaggio di Medda, che è si un pò ingessato, ma allo stesso livello medio di tutti gli altri fumetti della bonelli. certamente Andrea Pazienza scrive in maniera diversa, ma perchè questo stesso discorso non lo fai su ogni singolo albo di dylan e degli altri fumetti che leggi? anzi in caravan trovo molte più parolacce che negli altri fumetti bonelli che leggo attualmente (il dialogo di carrie con stagger, per esempio)

p.s: nel numero 4 il riassunto esplicita meglio l'interpretazione degli eventi, avete notato?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 12:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />

p.s: nel numero 4 il riassunto esplicita meglio l'interpretazione degli eventi, avete notato?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">No. Non ho letto il riassunto, devo rimediare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 13, 2009 9:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:41 pm
Messaggi: 181
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
p.s: nel numero 4 il riassunto esplicita meglio l'interpretazione degli eventi, avete notato?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Concordo![;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 13, 2009 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11062
Praticamente il riassunto spiega quel che nell'albo è lasciato un po' all'immaginazione e all'intelligenza del lettore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 13, 2009 10:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Praticamente il riassunto spiega quel che nell'albo è lasciato un po' all'immaginazione e all'intelligenza del lettore.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Questo dimostra che non siamo proprio delle capre visto che siamo arrivati alle stesse conclusioni![:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 14, 2009 12:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11062
Certo![:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 14, 2009 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Il contorsionismo della signora Donati:

http://nuvoleanomale.myblog.it/archive/ ... poste.html


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it