rimatt ha scritto:
C'è una cosa che non capisco, e che chiedo a chi ritiene che i primi due albi della collana avrebbero meritato seguiti, miniserie o spin-off: come dovrebbero essere Le storie perché le troviate pienamente soddisfacenti e completamente concluse nelle 110 pagine di cui dispongono (ovvero perché non pensiate: "Ci starebbe bene una prosecuzione di qualche tipo!")?
Dopo tutti questi doppi sensi su pere&spadoni fatico a darti una risposta seria
Aspetta che consulto il mio editor di fiducia...
[...]
...mah, a bocce fredde - aridaje
- direi che fare meglio di così con 110pp a disposizione mi sembra arduo.
Diverso il discorso se si impostasse un mensile "contenitore" raccogli-schegge/spinoff/minicicli, con possibile serializzazione, ma a-periodica. Qualcosa di simile ai magazine giapponesi.
E comunque ora che ci penso - le pere devono essersi raffreddate del tutto, keppekkato
- in SBE si sono viste cose come
Storie di Altrove o
Asteroide Argo, che vivono "a parte" dal protagonista-ispiratore (lo spin-on) e sviluppano altre tracce.
Non che mi facciano impazzire (specialmente la seconda) però propongono un altro formato, con altra cadenza.
Se ci soni riusciti con questa roba, non vedo il perchè bisogna irrigidirsi a riccio se per il samurai (ad esempio) del Rrobe ci si augura un mezzo ritorno, uno sfogo narrativo maggiore, una qualche apparizione semi-ciclica/per stagione, magari non solo da protagonista, in una mini-saga.
Cosa che dalle news riportate non pare così remota
.
In 110pp., comunque, meglio di così non si può fare
.
Anche solo per introdursi dando luce a personaggi, temi, stili e contesti.
Il problema è spegnerli.
ALOHA
@
dogares: anche a me piace farmi solleticare dalle pere. Ma non necessariamente per palato