captive ha scritto:
dogamy ha scritto:
Si ? Da come reagisce IRMA si direbbe che è molto di più.
Il fatto che nessun lettore sotto ai 20 anni capirebbe, non rende la scena maggiormente credibile né, tanto meno, accettabile da chi Dylan lo legge da una eternità. Dylan la tecnologia la rifiuta, non la ignora. E' diverso.
Gli Hamish vivono nel'800 eppure esistono nell'America di oggi.
E ora chiudo, sennò mi cancellano. Si tornerà a parlare della storia.
ti dò ragione, per far sì che "dylan rifiuti la tecnologia" l'unica è trasformarlo in un Hamish
per far si che "dylan rifiuti la tecnologia" gli devi togliere di mano non solo lo smartphone, ma anche TUTTA la londra attuale, dove paghi il prezzo di entrare con la macchina in centro con un sms, fai la spesa online etc. etc. Toglili anche frigorifero e luce elettrica, allora
of course, così facendo gli togli qualsiasi possibiltà di dire qualcosa sulle tragedie di oggi, dalle prostitute africane sfruttate da una rete mafiosa nascosta dietro cell e skype ai crimini della finanza, che se ci hai fatto caso ogni tanto i giornali ne parlano
In cambio, però, con un Dylan una-bomber relegato in una foresta abbiamo guadagnato ...
... cosa?
Dillo a Sclavi, che forse su Dylan ha qualche voce in capitolo più di te e me e vedi se lo convinci.
Il mio paragone con gli Hamish era per dire che è possibile rifiutare una parte o tutta la tecnologia e vivere ugualmente oggi.
Ho scritto anche tempo fa, che era assurdo che Dylan Dog non sapesse manco usare un cellulare o mandare un SMS..
Il discorso è che, come ha detto qlc anche prima, un conto è far vedere Dylan che usa anche un cellulare, un altro è farlo passare per uno che abbandona ogni sua convinzione in mezza storia.
Forse non ci guadagneremo molto a livello di collocazione moderna, ma a giudicare dalle storie precedenti, era certo meglio il Dylan anni 80/90 che uno, temo, tecnologico che manda mail, fa selfie e chatta in un forum di simpatizzanti cacciatori degli incubi.
Allora dato che ci siamo, perché non fargli mollare la Bodeo, usando un automatica moderna, vendere allo sfasciacarrozze il maggiolone e fargli prendere un Suv ?
Si tratta di un personaggio inserito in un contesto reale, ok, ma come personaggio di un fumetto, deve conservare la sua identità. Poi magari Recchioni sarà anche capace di passare ad una evoluzione che rispetti tutte e due le cose. Ho solo detto che è difficile, rischioso, mica che è impossibile.