Cita:
Tanto è la solita solfa, chi non sopporta recchioni come persona lo attacca sempre sostenendo che quello che fa è un flop. Mi chiedo perché non sia possibile scindere il giudizio sull'arte e sulla persona. Tanto è sotto gli occhi di tutti che è un artista prolifico e di successo, basterebbe semplicemente dire "a me non mi piace" per quanto riguarda le sue opere e "Per me è un c***one per quanto riguarda la sua persona.
EDIT su "separassi"
Io Recchioni manco lo conosco e se non separassi separare l'uomo dell' artista, il 90% degli autori di fumetti esistenti mi ripugnerebbero.
E ancora, se non sapete, le cose, se non sapete come funzionano certi meccanismi editoriali, evitate di dare giudizi su persone che non conoscete che hanno come unica colpa di sbattervi in faccia la verità.
Perché tutti sanno che Orfani è stato un flop tranne voi .
I dati ufficiali dati dalla Bonelli lo dimostrano.
Dite che è un successo perché c'hanno fatto la ristampa Bao, i cartoni ecc.. ?
Ma lo sapete che stè cose sono partite insieme alla prima stagione, cioè quando era ancora in cantiere, prima che uscisse ?
Ovvero prima ancora che si sapesse se sarebbe stato un flop o meno.
Ovviamente, anche se dopo si è rivelato un flop, ormai i contratti erano fatti , la produzione per il cartone avviata, e quindi, volenti e nolenti, stè cose dovevano uscire.
Ma il flop c'è stato tutto, il fumetto vende davvero poco ( specie rispetto a quanto è costato ) , i compensi degli autori sono stati ritoccati in basso ( basta vedere come cala la qualità dei disegni col procedere dei numeri , sempre più tirati via), le stagioni accorciate, i cartoni è uscito un dvd è poi ciao... ma in che mondo vivete ?
Semmai l'unico ad essersi arricchito è stato Recchioni, che riuscendo abilmente coinvolgere più patner prima dell' uscita, ha incassato un bel pò di soldi in diritti d'autore anticipati , fregandosene di quello che sarebbe capitato dopo .
E questo bisogna riconoscerglielo, ma da qui a dire che Orfani è stato un successo.... adesso c'è Monolith il film che già si preannuncia un disastro ( lo proiettano in agosto, mese in Italia considerato morto a livello di incassi, giusto per farvi capire quanto ci credono i distributori . Ma questo nessuno lo dice)
Ultima carta sarà dimostrare a Sclavi che saprà far fruttare i diritti cinematografici/televisivi di DD riuscendo a venderli qualcuno ( e facendo incassare a Sclavi bei soldoni e riguadagnando la sua fiducia ) altrimenti penso che in Bonelli sarà sempre più difficile per lui essere benevoluto.