Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 8:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan for ice bucket challenge against SLA
MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 10:59 pm 
Non connesso

Allora non sono mai stato tanto sollevato per il mio cromosoma Y come in questo momento :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 11:18 pm 
Non connesso

Ezekiel 25:17 ha scritto:
Ripeto, 60 milioni.
Ma di che state parlando?
Senza la cazzata dell'acquata in testa, adesso ci sarebbero 60 milioni in meno e molta meno gente informata a riguardo.
È stata la trovata perfetta? Tutt'altro. Come tutte le cose virali che fanno il giro del mondo (del mondo, ripeto, non del nostro sputo di Paese) e che quindi coinvolgono milioni di persone, dai personaggi pubblici a quelli privati, ha le sue ombre. Ma alla luce dei soldi che ha portato, quelle ombre sono robetta da polemica da facebook. E la cazzata dell'acquata in testa ha fatto centro.

Puoi portargli anche l'equivalente del PIL di un qualche stato africano (per la cronaca, con quello del Gibuti si finanzierebbe completamente il fondo per la non autosufficienza), ma i malati di SLA sono esseri umani e hanno diritto ad avere un'opinione sulla loro condizione senza doversi per forza adeguare a chiunque gli dia soldi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 11:21 pm 
Non connesso

Ma dove stanno questi malati di sola che si lamentano delle donazioni? :?:

Siamo un popolo di masturbatori mentali e non sappiamo mai farci andar bene niente. Se non si dona alla ricerca, non va bene, se si dona alla ricerca, non vanno bene le modalità.
Ma veramente qualcuno pensa che senza questa idiozia della secchiata si sarebbero raccolti soldi? Ma veramente c'è un malato di sla che si lamenta dei soldi raccolti?
Suvvia, le idiozie servono per smuovere un'opinione pubblica assopita e illanguidita nei suoi privilegi, non mi sembra difficile. Che poi le veline si rovescino una secchiata d'acqua in testa per esibizionismo e questo diventi il principale argomento di conversazione nei salotti tv e sulle prime pagine dei quotidiani on-line, onestamente, chemme ne frega ammè?
Han donato? Bene. È servita un'idiozia per far capire loro che servono soldi per la gente che sta male? Benissimo. Con quei soldi si possono finanziare delle ricerca per aiutare malati che altrimenti non potrebbero essere aiutati? Sì. Punto e basta. O no? Secondo me sì 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 11:50 pm 
Non connesso

Dignità e rispetto x il dolore altrui non hanno prezzo. Fra l'altro qui si leggono i post che fa comodo leggere. L opinione di Pamela Anderson passa sopra quella di una persona che affronta le problematiche serie che la sla comporta al malato e a chi se ne deve prendere cura, altro che i soldi alla ricerca.
Lo stato si dimentica di chi per curare un malato di sla deve rinunziare al lavoro gettandosi un secchio di acqua in testa. Aspettando che gli emeriti scienziati fra un convegno alle maldive e l altro scoprano la cura forse sarebbe più corretto farsi2 risate di meno e curare gli interessi dei malati e non delle multinazionali.
Fra il cromosoma xx e quello xy passa il fattore c.....
Quello delle opinioni altrui sempre sbandierato in astratto e mai quando queste sono opposte alle nostre.

Urge una doccia scozzese..

Ah i malati sla non hanno tempo pet lamentarsi o approvare. Debbono trovare chi gli pulisca gli escrementi che si fanno addosso.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 25, 2014 12:15 am 
Non connesso

per inciso, ci sono anche altre associazioni che hanno emesso comunicati a favore dell'iniziativa. sono persone pure loro e hanno diritto ad avere opinioni discordanti pure loro.
per il resto non capisco le critiche, come se l'alternativa fosse fra l'ibc e fare altro. l'alternativa ora come ora è fra ibc e non fare niente. poi IN AGGIUNTA si può fare altro (e si deve, nel caso di chi ha posizioni di autorità in materia). ma per me il crimine vero è non fare niente e criticare chi almeno ci prova.

http://www.ilpost.it/2014/08/22/sla-ice ... challenge/
http://www.huffingtonpost.it/2014/08/21 ... 97321.html

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 25, 2014 1:34 am 
Non connesso

Se dici che l'alternativa è l'IBC o il niente, vuol dire che non conosci ciò cui parli.
Se vuoi ti mando un messaggio privato la prossima volta che il Comitato 16 Novembre fa un presidio sotto il Parlamento.
Oppure te ne mando uno la prossima volta che l'Associazione Dottorandi Italiani manifesta contro la diminuzione delle borse di studio.
Oppure quando la Rete 29 Aprile si mobilita per mantenere aperti gli ospedali universitari, e aprirne altri.

(E il primo che prova a dire che l'IBC ha portato 60 milioni di dollari vince un ulteriore wall of text sulle cifre realmente in ballo attorno alla ricerca e all'assistenza ai malati)

(E fra l'altro "o l'IBC o niente" è offensivo anche verso l'AISLA che comunque, per quanto criticabile, fa qualcosa che è ben più di niente dal 1983...)

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 25, 2014 2:11 am 
Non connesso

Mi state facendo cambiare opinione sulla IBC e la ricerca in generale.
Forse avete ragione voi. Sono entrambe un male.
Forse sarebbe stato meglio se non ci fossi mai stata nessuna ricerca. E ci fossimo estinti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 25, 2014 7:19 am 
Non connesso

Ai malati di sla ed alle loro famiglie servono soldi per ricerca, sostentamento, trattamenti, degenze ed altro.
Con le secchiate di cantanti e modelle , raccolti 60 milioni.
Senza secchiate di cantanti e modelle, raccolti 3 milioni.
Totale + 57 milioni.
Funziona per caso???

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 25, 2014 9:02 am 
Non connesso

Cita:
(E il primo che prova a dire che l'IBC ha portato 60 milioni di dollari vince un ulteriore wall of text sulle cifre realmente in ballo attorno alla ricerca e all'assistenza ai malati)

Fossero anche dieci euro, non riesco a capire il problema nel donarli alla ricerca.
E ancora non trovo su internet malati di sla che si lamentano delle donazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 25, 2014 9:16 am 
Non connesso

Kowalsky ha scritto:
Se dici che l'alternativa è l'IBC o il niente,
vuol dire che non conosci ciò cui parli.

non vedo la contrapposizione. l'ibc e' IN AGGIUNTA a tutte le cose che citi, non in alternativa.
e quello che citi riguarda un numero limitato di persone, la maggioranza fino ad ora non ha fatto niente... se dal fare niente passa a fare solo l'ibc e da' visibilita' e soldi per la ricerca a me pare gia' un miglioramento.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 25, 2014 10:21 am 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Mi state facendo cambiare opinione sulla IBC e la ricerca in generale.
Forse avete ragione voi. Sono entrambe un male.
Forse sarebbe stato meglio se non ci fossi mai stata nessuna ricerca. E ci fossimo estinti.
Se non fosse per le polemiche che son sicuro di far nascere inizierei a raccogliere soldi a favore dell'estinzione della razza umana. :D

Per come la vedo io:
-si parlava della SLA ma poco...in questi giorni tanto,questo e' un bene, puo' servire a smuovere anche qualche politico.Speriamo.
-Si e' raccolto qualche soldo....bene, male non puo fare.
-Qualche vip si e' fatto la doccia e non ha donato? Perche' in cerca solo di visibilita' e di qualche mi piace? Peggio per la sua coscienza...in ogni caso se la sua doccia ha portato altri a donare bene.
-Ci sono altri sistemi per lottare contro la Sla (ed altre malattie)...si certo, ma una cosa non esclude l'altra.
-E' compito dello stato finanziare la ricerca, certo ma prima di cambiare a quei livelli ci vuole tempo nel frattempo i malatti non possono aspettare.
-Non vi piace l'iniziativa? Non siete obbligati a partecipare...potete fare del bene in cento altri modi diversi, basta muoversi.
-Non volete fare del bene inviate il denaro al sottoscritto che ci penso io! :D

P.S. il politico che partecipa a queste iniziative invece,confesso, mi infastidisce un poco...sveglia non e' questo il vostro lavoro a voi spetta trovare soluzioni superiori,scrivere leggi etc per aiutare chi e' in difficolta' a non dover chiedere la beneficenza.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 25, 2014 10:42 am 
Non connesso

We,da quanto tempo non scrivo!
Il bellissimo disegno di Dylan che partecipa alla iniziativa mi ha tirato qui :D
Davvero carino!!!

Per quanto mi riguarda,per me questa iniziativa è GENIALE!
Personalmente non mi sveglio la mattina con l'idea di donare per la ricerca NONOSTANTE io frequenti l'ambiente ospedaliero per motivi di studio...figuratevi una persona "normale" assorbita dai suoi impegni quotidiani se a metà pomeriggio esce dal lavoro e passa un attimo a fare una donazione prima dell'happy hour...dai,siamo seri.

Direi che i numeri parlano chiaro...e poi non ci vedo nemmeno tutta sta stupidata anche se lo avessero fatto senza causa nobile sotto e solo come un enorme scherzo collettivo non ci vedrei comunque un problema.Onestamente questo bacchettonismo mi rompe le balls. Ma non è nemmeno questo il caso e quindi di cosa stiamo parlando?

Penso di non essere stata l'unica ad aspettare trepidante il video di alcuni vip e a scompisciarmi davanti ai secondi di video con Tim Burton che tira un secchio d'acqua ghiacciato in testa ad Helena Bonahm Carter :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma ci rendiamo conto conto della portata di questa campagna pubblicitaria???Non mi pare che qualcuno si lamenti delle pubblicità progresso che spesso ci passano davanti e a cui raramente facciamo più di tanto caso...
Invece se sto navigando su FB e mi capita un video nuovo di Benedict Cumberbacth sono più portata ad aprirlo e magari a chiedermi che diavolo stia succedendo e "mi ricordi" di come è importante donare alla ricerca.

E' impossibile che qualcuno possa ignorare questa campagna dato che tutti i vari "mondi" sono stati colpiti da quello del cinema,allo sport,della tv,del giornalismo e anche tra i comuni mortali.

Quindi tanto di cappello a chi ha inventato la cosa e chi ne prende parte.
E anto di cappello anche a chi si tira l'acqua in testa e non dona perchè anche se non lo fa il vippettone miliardario forse lo farà uno dei suoi fan che ha guardato il video

e ora aspetto la doccia di :g:

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 25, 2014 10:57 am 
Non connesso

Se certa gente è cosciente di aver risvegliato soltanto adesso, per un puro trendysmo selfie-sta paraesibizionista, la propria voglia di donazioni pro-SLA attraverso un autogavettone da postare in rete... allora forse, in segno di contrizione e rispetto per quanto ha ignorato sinora - ed ignorerà...nel resto dei suoi giorni - sarebbe meglio che quel secchio contenesse il frutto della minzione di qualche vacca.
Giusto perché il sacrificio non debba essere solo l'esborso di denaro, che notoriamente non olet ma riprofuma la coscienza :g: .

Detto questo, nuova grana per la ricerca fa sempre bene, ed è sacrosantissima manna :) .
Anche se gli fa da cornice un'iniziativa semi-idiota, in cui vips e politicastri fanno a gara di simpaticherie all'ultimo grido.
Nel vuoto... :?:

ALOHA SECCHIELLO & RASTRELLO

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 25, 2014 12:17 pm 
Non connesso

Certo,perché tu doni regolarmente per la ricerca contro la SLA,vero?

Vorrei capire cosa c'è di tanto diverso da una pubblicità progresso,davvero. A parte che la portata di questa iniziativa è enormemente più grande di qualsiasi campagna di sensibilizzazione ed è inoltre a costo zero .

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 25, 2014 12:29 pm 
Non connesso

Qualunque cosa io faccia, non lo vado a sbandierare per farmi bello di punto in bianco... sugli altari della rete, tentando di coinvolgere i più nella staffetta copincolla.
Quando mancano le alternative a miss-maglietta bagnata...

Come ho già precisato, però, in questo caso la viralità è ben accetta ed utile alla causa, anche se rimane solo la punta dell'iceberg di quello che serve ad un movimento "serio", che si occupa di risolvere problemi e non di fenomeni di costume, in pieno sbraco esibizionista, indotto o meno.

ALOHA OGNUNO SI FACCIA I SECCHI SUOI
(con le formine già pronte e la paletta per coprirsi di sabbia)

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]