Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 3:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 10:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
ciao a tutti!!
io non sono contro i post multipli, conoscendo corte non è certo il tipo che cerca il +1!
il suo resoconto attuale è ,con i dovuti se e ma, la "bibbia" del personaggio che ogni mese da decenni (...ormai...) accompagna tutti noi!!!
..personalmente sono veramente curioso di leggere tutto quel materiale post by post!!
........non so voi ma io ma son sempre fatto domande su come è stato pensato dyd da sclavi e la sua "nascita"!!!....

......INDICAZIONI DI CARATTERE GENERALE PER IL DISEGNATORE..aspetto con ansia!!!!!!!!
vai corte!!!! posta...posta..posta.... ....gia ti immagino a trascrivere tutto,dalla tua "biblioteca di babele",alla luce di una candela.......^_^

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 5:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
dragodylaniato ha scritto:
OT....che bello l'avatar di Nya..... :shock:
Grazie! :)

"Indicazioni di carattere generale per il disegnatore"... Immagine Slurp!

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 10:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Ok, eccomi qua... ogni promessa è debito, rkc, dr. hicks, Nyarla. drago, simone e tutti voi... buon divertimento

INDICAZIONI DI CARATTERE GENERALE PER IL DISEGNATORE

(Ce ne sono due versioni, una quella per tutti i disegnatori ed una specifica per Luca, anche se mi ha dato il permesso di pubblicarla per adesso posto l'altra, il bello comunque di leggere queste pagine è il carattere di stampa, molto simile a quello utilizzato nella sigla di x-files, ha un sapore retrò incredibile ed entusiasmante soprattutto per un amante della carta vecchia o antica come me...)

E' una serie horror, ispirata a due filoni di film: il "giallo-horror" di Dario Argento e l"'horror" moderno di Romero ("La notte dei morti viventi", "Zombi"), di Carpenter ("Halloween", "La cosa") ecc.
Il disegno dovrà quindi essere molto studiato, soprattutto dal punto di vista delle inquadrature e degli effetti di luce con il bianco e nero.
L'intento, per quanto riguarda il disegno, è di farne una serie popolare, , sì, ma di alto livello grafico, pensando anche ai mercati stranieri.

I personaggi principali:
Dylan Dog (sottolineato): assomiglia all'attore inglese Rupert Everett (film "La scelta"), ma meno magro e abbastanza muscoloso. Non è certo un Superman, ma all'occorrenza deve saper menare le mani. Giovane (trent'anni), abbastanza scanzonato. E' ovvio che, facendo "l'indagatore dell'incubo", non ha paura tanto facilmente, ed è abbastanza freddo. Quando avrà  veramente paura, lo indicherò nella sceneggiatura. Si porta spesso a tracolla un clarino nella sua custodia. E' appassionato di modellismo.
Attenzione: la sua giacca nera è completamente nera, senza riflessi. E' l'unico ad avere questa caratteristica di abbigliamento.
Groucho: è Groucho Marx. Giacca scura lunga, camicia, cravatta sempre un po' malmessa, pantaloni da cavallerizzo. Vedi fotocopie.
L'ispettore Bloch: assomiglia all'attore Robert Morley. Comunque, visto che appare saltuariamente, fornirò documentazione all'occorrenza.

...to be continued...

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 10:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Divertente scoprire che Bloch dovva essere una presenza saltuaria (e infatti nel numero 1 sembra quasi una comparsa)

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 10:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
E vedrai nella prossima parte l'indicazione per quanto riguarda il sesso, fantastica... ma non stasera, ho passato tutt'oggi in ufficio 8 ore davanti al computer (e non sul forum di Dylan purtroppo) ed ora vado di la sul divano dove mi aspetta mia moglie... ascoltami imp non è che riesci a correggere e mettere il mio nome come autore del topic come è giusto che sia? (Mania di protagonismo? Mah!...)

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 10:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Non sono in grado di fare cose del genere... forse potrebbe farlo mirco.
Tieni comunque presente che siamo in una fase di transizione, e che mirco sta cercando di risolvere vari problemi... quando saremo a regime tutto dovrebbe tornare a posto...

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 11:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
:O Bloch un personaggio saltuario! bellissima questa scoperta!!!!!! :P :P

P.S.
ora capisco perché nelle prime copertine di villa dyd ha la camicia bianca: si parla solo della giacca nera, ma non della camicia rossa!!!

P.P.S.

Corte, sei un grandissimo, ti stimo!!!!!!!!!!!!!!!!! :P

_________________
Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. (Thomas "Amarillo Slim" Preston, uno dei più grandi pokeristi della storia)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 11:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Singolare il dettaglio che la giacca di Dylan doveva essere l' unica completamente nera senza riflessi!

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 11:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
P.P.S.

Corte, sei un grandissimo, ti stimo!!!!!!!!!!!!!!!!! :P[/quote]


Idem ;-)

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
il clarino a tracolla spesso non è che sia molto rispettata!!
bloch presenza saltuaria?
dyd "tipo freddo"?? non ha paura,salvo indicazione diversa? mah....(e la claustrofobia,le vertigini..?)
deve saper menare le mani???
....letto cosi' sembra un'altro fumetto!!!!
vai marco.....ti capisco comunque. anche io sto davanti ad un pc per molte ore al giorno (pensa che ho 2 monitor da 21" pollici davanti!!)......il tuo lavoro è ammirevole (e noi siamo "famelici" di notizie!!)
il film "la scelta": chi lo ha visto? confermate che la somiglianza c'è??? .....io quasi quasi lo cerco.......^_^

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Corte ha scritto:
Cita:
P.P.S.

Corte, sei un grandissimo, ti stimo!!!!!!!!!!!!!!!!! :P



Idem ;-)


Anche tu ti stimi?

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 2:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Si certo che mi stimo! ;-)
Ma è chiaro che stimo dr. hicks, solo scrivendo di fretta ho tolto il suo nome ma era chiaro dai. :-)

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
@ Corte: secondo me, per la rilevanza del materiale che stai condividendo con la rete e soprattutto per semplificarne la consultazione da parte dei lettori, sarebbe opportuno creare un apposito topic. Io ti consiglierei di aprire un topic specifico e fare copia e incolla delle cose che hai già  trascritto.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Corte ha scritto:
Si certo che mi stimo! ;-)
Ma è chiaro che stimo dr. hicks, solo scrivendo di fretta ho tolto il suo nome ma era chiaro dai. :-)


lo so, scherzavo...

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSSEDERE DISEGNI E TAVOLE ORIGINALI
MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 8:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Ed il povero amanuense del ventunesimo secolo continuò in questa sua opera faraonica...

..contunua da INDICAZIONI DI CARATTERE GENERALE PER IL DISEGNATORE (seconda parte)

Inquadrature, sequenze ed "effetti speciali" sono specificati di volta in volta, ma tieni presente che:
- le scene "splatter" (sangue e macelleria) devono sempre essere fatte con eleganza (non alla "Terror" o "Jacula"!). E, salvo dove è indicato diversamente, possono essere risolte con ombre (tra l'altro più terrificanti) o con inquadrature particolari. Però, almeno una volta per albo, un po' di macelleria ci vuole (grande Tiziano e questo è un mio commento personale chiaramente ;-) ma adesso viene lo spettacolo).
- può esserci un tantino più di sesso (ma proprio una punta). In generale, cose tipo "ti vedo e non ti vedo" (vestaglie trasparenti, camicette aderenti e così via). Raramente il capezzolo. Banditi, ovviamente, gli organi genitali. Permessa, con moderazione, la chiappa. :-)
- molto importante è la fuga prospettica (sottolineato), che dovrebbe diventare una caratteristica visiva della serie. Nelle sceneggiature, quando è possibile, troverai corridoi, campi lunghi ecc. Un corridoio che si allunga verso il buio fa paura, così come una figurina umana oppressa da uno scenario particolare.

Fine seconda parte...

Sono le 19,30 e mia moglie torna tra una mezz'oretta, vorrei farle la sorpresa di farle trovare pronta la cena, corte in versione cuoco...
continuerò domani per la terza ed ultima parte di questo capitolo.

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it