Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar set 17, 2024 6:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

# 6 Color Fest
Insufficiente (1-4) 6%  6%  [ 4 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 11 ]
Accettabile (6) 31%  31%  [ 22 ]
Buono (7-8) 40%  40%  [ 28 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 5 ]
Voti totali : 70
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: ven mag 06, 2011 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
ho sempre difeso il dylan non dylan della barbato, ci sono passato sopra perchè comunque le storie erano di qualità. nelle ultime due uscite devo dire però, di avere trovato un dylan barbatiano parecchio irritante per quanto fuori personaggio.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: ven mag 06, 2011 2:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Elettra ha scritto:
SPOILER
A me sembra che vogliate tutti attaccarvi ad un piccolo pretesto; alla fine sappiamo tutti che la versatilità di Dylan permette agli autori di rigirarlo un po' come vogliono. Prendi per esempio Di Gregorio in un degli ultimi maxi che ce l'ha messo su un tapis roulant e a ingozzarsi di pasticcini in un centro commerciale. Io lì mi sono innervosita, lo ammetto, perché queste caratteristiche sono davvero agli antipodi rispetto al personaggio. La Barbato ha esasperato una situazione, ha dato connotati molto negativi a Dylan per tutta la storia (sempre con gli occhi della ragazza) e alla fine ha deciso di esasperare il lato dongiovanni del nostro facendogli fare una figura di M (perdonate il francesismo). Paola a Mantova aveva detto che questo lato di Dylan le faceva venire tristezza quindi non mi stupisce che abbai scritto una storia di questo tipo.


Sì, appunto, Di Gregorio :mrgreen:

SPOILER

Comunque il problema, IMHO, è che per tutta la storia i connotati negativi di Dylan (l'ammiccamento alle altre ragazze) sono, come dici tu, sempre visti con gli occhi della ragazza. Il finale no. E facendo fare una figura di merda a Dylan, facendolo nei fatti tradire, non è esasperare il lato dongiovanni, ma è incoerenza, e non è credibile. Perché il lato romantico del personaggio è parecchio blindato (tanto che nessuno l'aveva mai toccato), e sfaldarlo - e non sto dicendo che non si puo' fare- in una pagina così, senza ironia (l'ironia è percepibile prima, ma per niente nelle ultime pagine), senza qualche dubbio se sia effettivamente così o sia solo ancora l'ossessione della ragazza, l'ho trovato piuttosto squallido. Della serie, mi sono detto "ah ok, ma quello non è Dylan!".
La Barbato lo esaspera quasi sempre il lato donnaiolo di Dylan, e l'ho sempre apprezzato perché trovo lo facesse sempre in modo intelligente, e se probabilmente non coerente con la linea di Sclavi comunque sempre molto credibile, e godibile.

Poi vabbé, nessuno denuncerà l'autrice per questo. Credo. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: ven mag 06, 2011 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 17, 2010 6:55 pm
Messaggi: 272
Ezekiel 25:17 ha scritto:

Via, diciamo che fra tutti i capisaldi di Dylan, quello del romantico adolescente che s'innamora sempre, non mi andava di vederlo smontato con un meschino tradimento :roll:


Quotissimo :wink:

rimatt ha scritto:
in oltre vent'anni di storia editoriale, nessun autore ce l'ha mai mostrato nell'atto di cornificare così apertamente una fidanzata (perlopiù una che "potrebbe essere quella giusta"!).


Beh, in realtà in Dyd 72 - L'ultimo plenilunio - dylan cornifica la sua ragzza attuale a cui ha detto anche "ti amo". La storia è di sclavi, quindi anche lui diciamo ha fatto compiere quel passo a dylan. Probabilmente, li la cosa non è stata notata perchè non perno centrale della situazione. Nella storia della barbato l'aspetto è troppo marcato tanto da dare fastidio, e come uno schiaffo dato all'improvviso e che fa male. Si può concedere sia a sclavi che alla barbato questo aspetto non "classico" di dylan, ma è naturale che in base al "romanticone liceale" che conosciamo è una nota parecchio stonata che non piace ai più (me compreso!).

_________________
L'inizio della fine sarà quando cominceremo a prenderci dannatamente sul serio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: ven mag 06, 2011 8:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11279
Località: Napoli
C'è anchne un altro precedente... in poltergeist addirittura tradisce la sua fiamma a casa di lei, approfittando dei sonniferi che la tipa con cui tradisce aveva somministrato alla padrona di casa. E anche in attraverso lo specchio, anche se la relazione con rowena sembra essere meno tradizionale.
Ma in materia, il comportamento peggiore lo ha ne 'Il buio', quando si fa una minorenne, e il peggio è che la zia che lo accusava di darle corda solo per estorcerle denaro viene fatta passare per vecchia carampana bisbetica quando lui in realtà si comporta pure peggio di quanto previsto!

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: ven mag 06, 2011 9:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
No dai, non era minorenne. Aveva 18 anni giusti giusti. Sarà lei che gli ha comunicato l'età sbagliata.
Oppure hanno sbagliato a registrarla all'ufficio anagrafe. E comunque la voleva aiutare perchè aveva sentito, a torto o a ragione, che era la nipote di Bloch.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: sab mag 07, 2011 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 592
Località: Twin Peaks
Una scelta concreta: non lo comprerò!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: sab mag 07, 2011 3:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
così ci addolori tutti.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: sab mag 07, 2011 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11054
Ti consiglio la Barbato, Bob! :g: :o

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: sab mag 07, 2011 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 592
Località: Twin Peaks
Triss ha scritto:
Ti consiglio la Barbato, Bob! :g: :o


come femmina?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: sab mag 07, 2011 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11054
No, come scrittrice di fumetti! :o

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 10:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
the Imp ha scritto:
Ma in materia, il comportamento peggiore lo ha ne 'Il buio', quando si fa una minorenne, e il peggio è che la zia che lo accusava di darle corda solo per estorcerle denaro viene fatta passare per vecchia carampana bisbetica quando lui in realtà si comporta pure peggio di quanto previsto!

Se è per questo, anche Selina nel Sogno della tigre era minorenne. Ed era pure più acerba fisicamente della tipa del Buio (che con un po' di buona volontà poteva essere scambiata per maggiorenne)!

Ma questo discorso non c'entra con la 'cornificazione' sfacciata del Color Fest.

_________________
Ti mostrerò la paura in una manciata di pixel...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 8:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven apr 08, 2011 9:42 pm
Messaggi: 2
Prima Storia, la Vinci è cosi, può piacere o meno... devo dire che nn mi hanno esaltato ne la storia.. ne i disegni

Disegni 5
storia 5+

"La camera chiusa" storia sufficiente.. disegni in alcuni momenti migliorabili.. cmq un lavoro sufficiente
Disegni 6-
Storia 6-

"La predatrice", storia cmq valida... disegni della airaghi molto validi per il volto della protagonista.. anche se ricorda molto manara.. mentre il volto di dylan .. nn è sempre impeccabile...cmq nel complesso una accoppiata testi-disegni + che sufficciente
Disegni 6+
Storia 6+

"Tagli al personale" storia nonostante i vari richiami (lama di rasoio) non molto esaltante che viene salvata dai disegni di una esordiente Romeo in grande vena, certamente i disegni e il dylan + originale delle 4 storie. Nel complesso quella che mi è piaciuta di +
Disegni 7+
Storia 5+

RIASSUMENDO. Buoni i disegni (Romeo e Airaghi), storie migliorabili ma nel complesso piacevoli da leggere.
Voto 7.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 9:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11279
Località: Napoli
Cyber Dylan ha scritto:
Se è per questo, anche Selina nel Sogno della tigre era minorenne. Ed era pure più acerba fisicamente della tipa del Buio (che con un po' di buona volontà poteva essere scambiata per maggiorenne)!

Ma questo discorso non c'entra con la 'cornificazione' sfacciata del Color Fest.


Si, ma non è solo questione di età... nel buio Dylan indaga su un caso cui non crede proprio con lo scopo di intortarsela, alla fine... con Seline al contrario è lui il sedotto, e almeno una parvenza di professionalità prova a mettercela.
Per questo ne facevo un paragone con l'albo del mese, in entrambi i casi Dylan in qualche modo 'inganna' la sua partner, in un caso tradendola, nell'altro credendole con un secondo fine.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: mar mag 10, 2011 10:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
the Imp ha scritto:
Ma in materia, il comportamento peggiore lo ha ne 'Il buio', quando si fa una minorenne,
Ma veramente dice di avere "quasi diciannove anni" la tipa de Il Buio.
Sinceramente non ricordo Dylan che va con minorenni in nessun albo, neanche nell'ambiguo Marchio Rosso. Credo siano sempre stati attenti sotto questo punto di vista alla Bonelli.
E ribadisco che Dylan Dog non ha mai avuto atteggiamenti sfacciatamente adulteri come in questa storia.
Se aveva più rapporti nell'ambito della stessa avventura, era perchè veniva travolto dalle situazioni (sempre funzionali alla narrazione e al personaggio) e mai perchè se le andava a cercare compulsivamente.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: mar mag 10, 2011 12:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
qualcuno sa quale sarà il prossima tema del color fest a tema?!? non ho il coraggio di chiederlo agli autori... :-)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it