Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 1:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 49  Prossimo

# 307 - L'assassino della porta accanto
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 9 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 14 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 12 ]
Buono (7-8) 37%  37%  [ 71 ]
Ottimo (9-10) 45%  45%  [ 86 ]
Voti totali : 192
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 19, 2012 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Analise ha scritto:
il "mainstream fatto bene" quello è: la capacità di andare incontro ai gusti del grande pubblico.
Ma anche nel mainstream ci sono distinzioni di qualità, spesso conclamate.
Se esempi elementari come quelli dei Beatles o dei cinepanettoni non ti aiutano a capirlo... m'arendo!

Poi lasciati dire che è quanto meno bizzarro lamentarsi dell'uso di razionalizzazioni (per altro tutte tirate fuori da te per prima) per argomentare.
Non è forse a questo che servono i forum?

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 19, 2012 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
Analise ha scritto:
Il resto però (mainstream, non mainstream, non è Dylan Dog, ecc.) mi paiono semplicemente vuote razionalizzazioni.


il fatto che questo NON è un albo di Dylan Dog non è una vuota razionalizzazione.
è un dato di fatto.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 19, 2012 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Diciamo più un'opinione, va'! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 19, 2012 5:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 7:48 pm
Messaggi: 192
Località: Vicenza
Craven ha scritto:
Analise ha scritto:
Il resto però (mainstream, non mainstream, non è Dylan Dog, ecc.) mi paiono semplicemente vuote razionalizzazioni.


il fatto che questo NON è un albo di Dylan Dog non è una vuota razionalizzazione.
è un dato di fatto.


Ah beh, adesso che è stato stabilito con tanta perentorietà non posso che cambiare idea e concordare.... :g: :D

_________________
"...wait in the fire..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 19, 2012 5:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Io dico solo che l'dea della topa depilata che ha fatto notare IMP non è male.
Come anche quella della limonata.
Accatino si è divertito con noi e parecchio. Ha scombussolato le carte e ci ha anche preso per il culo, simpaticamente parlando.
Però io e qualche altro vogliamo vedere storie con Dylan Dog, per cui il tentativo non è riuscito secondo me! Riprovaci, Fabrizio.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 19, 2012 6:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 19, 2009 8:27 am
Messaggi: 63
Ricordo che, da bambino, mia madre mi raccontava la storiella che segue: "è buono il caffelatte" dice la mamma al bambino che non vuole mangiare. "Non è vero" risponde il bambino, "c'è troppo caffè". La mamma butta via la colazione e la prepara da capo, con meno caffè. "C'è troppo zucchero" strilla il bambino, serrando le labbra. La mamma paziente, riprepara il tutto, attenta a non mettere troppo zucchero. Sembrerebbe che, stavolta, il bambino non abbia più nulla da dire. Ma eccolo, di nuovo, chiudere la bocca. "Che cosa c'è che non va, questa volta, nel caffellate?" chiede esasperata la mamma. "è troppo bagnato!" dice il bambino.
Questo Dylan è ben scritto, ben disegnato. Dire che non è una buona storia perche non è una storia di Dylan Dog è come dire che il caffellatte è bagnato.
Mi viene in mente un'altra storiella. Quella del bambino che voleva dalla mamma sempre lo stesso pasto, cucinato allo stesso modo, con lo stesso sapore. Qualunque altra cosa gli faceva schifo, a prescindere.
Una storia è una buona storia se è ben scritta e ben disegnata. Gli autori (creatore del personaggio, sceneggiatore, disegnatore, supervisori ed editore) decidono qual è il Dylan giusto.
Ognuno ha le sue leggittime preferenze, per carità. I pregiudizi, però, sono soltanto pregiudizi.
Elcruzado


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 19, 2012 8:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Dear Boy ha scritto:
Ma la mia è una risposta per chi sostiene che il 307 sia innovativo e atipico!
Anzi, a me il mainstream piace!
Mi fa venire l'orticaria tutto ciò che è indipendente/presuntuoso/damoselacaldatranoifighettiincompresi.
Basta però che il mainstream sia fatto bene.
Insomma ci sarà una differenza tra i Beatles e i Take That? (oppure no?)



stavo a scherza' :D e nella terza riga sono perfettamente d'accordo con te (anche se quest'albo non rientra x niente in quella categoria, ovviamente :wink: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven apr 20, 2012 12:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2012 1:17 am
Messaggi: 21
elcruzado ha scritto:
Ricordo che, da bambino, mia madre mi raccontava la storiella che segue: "è buono il caffelatte" dice la mamma al bambino che non vuole mangiare. "Non è vero" risponde il bambino, "c'è troppo caffè". La mamma butta via la colazione e la prepara da capo, con meno caffè. "C'è troppo zucchero" strilla il bambino, serrando le labbra. La mamma paziente, riprepara il tutto, attenta a non mettere troppo zucchero. Sembrerebbe che, stavolta, il bambino non abbia più nulla da dire. Ma eccolo, di nuovo, chiudere la bocca. "Che cosa c'è che non va, questa volta, nel caffellate?" chiede esasperata la mamma. "è troppo bagnato!" dice il bambino.
Questo Dylan è ben scritto, ben disegnato. Dire che non è una buona storia perche non è una storia di Dylan Dog è come dire che il caffellatte è bagnato.
Mi viene in mente un'altra storiella. Quella del bambino che voleva dalla mamma sempre lo stesso pasto, cucinato allo stesso modo, con lo stesso sapore. Qualunque altra cosa gli faceva schifo, a prescindere.
Una storia è una buona storia se è ben scritta e ben disegnata. Gli autori (creatore del personaggio, sceneggiatore, disegnatore, supervisori ed editore) decidono qual è il Dylan giusto.
Ognuno ha le sue leggittime preferenze, per carità. I pregiudizi, però, sono soltanto pregiudizi.
Elcruzado


chapeau.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven apr 20, 2012 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
elcruzado FOR PRESIDENT!!!!!
PS. ma che voglia insana di caffe' latte (SORRY PER L' OT!!) ^_^

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven apr 20, 2012 9:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Jones ha scritto:
Dear Boy ha scritto:
Il 307 è puro mainstream con il suo muoversi in ambiti rassicuranti per il lettore classico di Dylan Dog ed il plebiscitario successo nei voti ne è la prova.

Sfruttare come prova regina la valanga di votazioni ottime per confermare la propria tesi negativa è macchiavellico :D


Dico che stiamo uscendo molto dal seminato, siamo finiti per parlare della dicotomia mainstream/underground
quando Dylan Dog é puro e magnifico mainstream :wink:
Questo non é un albo né atipico né particolare, é solo e semplicemente un albo scritto benissimo così come ne scriveva Scalvi (allora anche moltissimi albi di Sclavi erano atipici :wink: ).

IMO Accattino é uno degli autori più fedeli al personaggio ed al suo mondo/modo di essere (dopo la coppia Medda-Barbato, il bravo Bilotta e Recchioni quando scrive di Dylan Dog e non su Dylan Dog)

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Ultima modifica di simone il lun apr 23, 2012 9:33 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven apr 20, 2012 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 12:49 pm
Messaggi: 128
definire il dylan dell'ultimo quinquennio "magnifico" mainstream è quantomeno opinabile...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven apr 20, 2012 7:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
rkc ha scritto:
elcruzado FOR PRESIDENT!!!!!


A parere suo....
( Continuo qui, per non mettere altri topic. Diciamo che pur apprezzando la forma, non condivio il contenuto. Quella storiella è una elegante derisione di chi dice che la storia non funziona. In poche parole lo si paragona ad un bambino scassa zebedei. Non è tanto l'esser premalosa o cose similari, quanto la mancaza di rispetto delle idee altrui. Io posso detestare questa storia o amarla, ma non dico a chi la pensa al mio contrario che è uno che fa i capricci come all'asilo ). Spero che con il termine Troll non mi si indichi.
La cosa mi fa nè caldo né freddo, semplicemente la ritengo non consona a quel che ho postato e discusso fin d'ora. Nel caso, gradierei spiegazioni in pvt, circa tale affermazione. E mi scuso per l'OT, dato che non dico altro sulla storia, ma su un giudizio su di essa. E quindi, non manco alla mia parola di Strega, evitando di discuterne oltre.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Ultima modifica di dogamy il ven apr 20, 2012 9:46 pm, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven apr 20, 2012 8:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 20, 2012 8:08 pm
Messaggi: 94
Località: Bentivoglio (BO)
A me è piaciuta molto. Mi ha ricordato atmosfere antiche, sclaviane. Mi sono piaciuti i dialoghi, la tridimensionalità dei personaggi, una qual poesia malata nel tratteggio del cattivo Wilson. Un cattivo qualunque, titanico nel suo grigiore e nella sua banalità (se mi perdonate l'ossimoro). Un gran bell'albo.

_________________
Âra, âra, / butîr e butâra, / gúggi-gúggi padelâra, / cícc e té ciacc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven apr 20, 2012 9:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Aspetto con ansia la risposta del Troll del nostro forum al (meraviglioso) post di Elcruzado.

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven apr 20, 2012 9:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Elcruzado ha solo espresso una sua opinione, che peraltro non condivido, mica è la Bibbia.
Anzi per me il suo paragone c'entra, per restare in argomento, come i cavoli a merenda.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 49  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it