Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 10:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

#17/A Il Vivaio
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 1 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 1 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 2 ]
Buono (7-8) 29%  29%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 14%  14%  [ 1 ]
Voti totali : 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 4:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Scusate, ma se alla maggior parte del forum le storie di ruju non piacciono, perchè le comprate, soprattutto quando l'albo costa 5.00 euro? Si sa sempre in anteprima il nome dell'autore della storia in edicola...e poi con quello che risparmiate potreste comprarvi qualcosa di più valido. Che gusto c'è nel parlar male delle storie che non vi piacciono...
rimatt Posted - 03/25/2006 : 15:05:01 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ah, però! abbiamo pure i consulenti finanziari in questo forum... UAU
Comprerò tutti i DD che usciranno come faccio da 15 anni ad oggi perchè sono un cultore del fumetto (penso che basti, no?) bestemmiamdo se vedrò ancora il nome di Ruju nel tabellino dei testi perchè l'ho visto nascere su queste pagine e lo conosco ormai fin troppo bene (si si potrà anche smentirmi come è già successo una volta su 60 storie)
Grazie. x quanto mi riguarda Chiudo l'argomento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 4:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Ah, però! abbiamo pure i consulenti finanziari in questo forum... UAU
Comprerò tutti i DD che usciranno come faccio da 15 anni ad oggi perchè sono un cultore del fumetto (penso che basti, no?) bestemmiamdo se vedrò ancora il nome di Ruju nel tabellino dei testi perchè l'ho visto nascere su queste pagine e lo conosco ormai fin troppo bene (si si potrà anche smentirmi come è già successo una volta su 60 storie)
Grazie. x quanto mi riguarda Chiudo l'argomento
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Continua a bestemmiare, allora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 6:10 pm 
Non connesso

comprato...appena ho tempo lo leggo... se non mi piacerà sapro a chi dare la colpa [:D][:D]

_____
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi
morire mai.

fatti mordere [;)]http://s3.bitefight.it/c.php?uid=39377

Forza vale 46 [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 8:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Spero di non esagerare dicendo la mia contestando questa storia in ogni suo verso (e di non essere attaccato, come è successo precedentemente a Strason, se qualcuno la pensa in modo opposto al mio, anche perchè compro l'albo da 15 anni e nn capisco perchè dovrei smettere se una storia nn mi piace)

Io non ho attaccato nessuno... Vi comportate come gli eroici portatori della coscienza critica di Dylan Dog... Bravi, lottate, stroncate Ruju, il mondo un giorno sarà migliore... Addio, addiaccio!

Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

"Questi dadi suonano diverso..."

stai passando il segno, Joe. Non capisco perchè ad uno a cui non è piaciuta la storia debba sentirsi dare del stroncatore di Ruju, quasi che la storia non gli piaccia solo perchè l'ha scritta lui. E ancora pretendi di passare dalla parte di chi il torto lo ha subito.

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Penso sia impossibile farmi capire, ho scritto quattro post e per ognuno qualcuno si è arrabbiato. Mi spiace, ma essendo pure in crisi mistica riguardo alle possibilità della parola di esprimere dei concetti che siano oggettivamente comprensibili, ho poc'altro da dire. Sperando di essere compreso chi ha scritto aggiunge che:

- Non voleva fare la vittima
- Non voleva attaccare nessuno
- Il discorso sulla crisi dell'interpretazione non vorrebbe essere vittimista, magari lo è.
- La storia mi è piaciuta e non ho detto a nessuno che la mia opinione è più valida delle altre (certo anche qui fino a prova contraria)
- Chiedo scusa a chi si è offeso, malgrado non credo (Io) che i miei post fossero potenzialmente offensivi.
- Addirittura, chiedo scusa a Ruju... Qualcuno ha detto che ho sminuito il suo lavoro di una vita, sebbene le mie intenzioni fossero altre...

Addio Jovani

Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

"Questi dadi suonano diverso..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 8:29 pm 
Non connesso

Volevo aprire una questione scottante forse già toccata altre volte: il prezzo!!!!

Mi sono reso conto dell'aumento vertiginoso quando ho acquistato l'amanacco della paura(5,40 euro ): prezzo davvero esagerato considerando che l'albo non ha la copertina rigida e che contine una sola storia.

Insomma è davvero troppo : soprattutto x chi non lavora(penso l'80% di quelli che leggono DD).

A questo punto la mia conclusione è alquanto maliziosa: non è che la Bonelli per recuperare i costi delle altre serie che non vendono(alcune giustamente vista la loro inutilità) punta sul publico fedele di DD con ben 5 pubblicazioni furi serie l'anno?? IO PENSO proprio di si, e credo che non sia giusto. Voi che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 8:43 pm 
Non connesso

ha ragione joe montero invece, bastardi Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 10:10 pm 
Non connesso

Interessante presa di posizione la tua, Ginky, anche se mi sembra che questo concetto tu l'abbia già evidenziato poco prima a scapito però dei chiarimenti sul perchè di tale affermazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 10:18 pm 
Non connesso

Interessante presa di posizione la tua, Ginky, anche se mi sembra che questo concetto tu l'abbia già evidenziato poco prima a scapito però dei chiarimenti sul perchè di tale affermazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 1:24 am 
Non connesso

Storia bella, ma non eccezionale.Normale insomma.

SPOILER SPOILER

Io tutte queste incongruenza non le ho viste...voi cercate troppo il pelo nell'uovo certe volte.[:D]
E' vero che la storia della terra come inferno e dei demoni contrasta con la visione dylandoghiana del mondo,della vita e della morte...però è anche vero che ogni albo di Dyd è una storia a se e già molte storie sono in contrasto con altre.

Quest'albo almeno non annoia,si legge veloce e chiaramente grazie ad una sceneggiatura ben fatta,bella la sequenza inizia tutta senza dialoghi.
I disegni sono a mio parere fantastici, era un pezzo che non vedevo un Freghieri cosi in forma, e con la carta lucida,che a me piace(solo una volta all'anno però!),rende molto bene. Ed "io" come tutte le donne disegnate da lui è bellissima.[:P]

FINE SPOILER FINE SPOILER

In conclusione storia sufficiente e disegni ottimi.

La questione del prezzo merita un discorso a parte...non ha niente a che fare con la qualità della storia.Coinvolge se mai tutto l'almanacco.
Ultimamente sono sempre meno interessato alle rubriche...ma non perchè non sono fatte bene ma per questioni di interessi personali, non cerco più l'horror come un tempo...perciò alla fine spendo 5,40 solo per la storia ed è troppo!!! Però cerco di non giudicare la storia dal prezzo.

------------------
Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 1:16 pm 
Non connesso

perchè? vuoi sapere perchè?

joe montero ha ragione perchè l'avete attaccato. la questione con strason era morta è sepolta, lui stesso aveva detto
"Appunto perché è questione di punti di vista il fatto che la mia proprosizione "Se ti ha fatto così schifo questa allora perché compri Dylan Dog?" sia un'offesa nei tuoi confronti è una tua opinione. Io non volevo offenderti né criticarti... "

ma poi tu hai detto "e di non essere attaccato, come è successo precedentemente a Strason".

non puoi stare semplicemente al posto tuo, senza intervenire in cose che non ti riguardano, riaccendendo questioni che erano già morte e sepolte. joe montero si era chiarito con strason, invece è stato attaccato ancora e qui mi sembra normale che joe montero si sia innervosito, poi la cosa è peggiorata con l'intervento (a sproposito) di suonatore jones. poi ritorni di nuovo tu a mettere congetture in mezzo: "Sembra, detta così, che vi sia un gruppo di persone che osteggi Ruju soltanto perchè si chiama Ruju, qualunque cosa faccia..". ma chi? quando? come? leggi bene il resto del topic, nessuno ha mai detto una cosa del genere.

qui sembra che tutti siano intenzionati ad attaccarsi a vicenda, anzichè cercare magari di farsi capire, bravi continuate così, io sono stufo di queste cose, che ultimamente si succedono troppo frequentemente.

soltanto quella lotaccia di raziel ha avuto il senno di cercare di riordinare le cose.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 1:27 pm 
Non connesso

Ho finito di leggerlo oggi. Che dire... allucinante [:0] continuo a pensare ai miei 5,40 ? andati in fumo per una boiata del genere...
Storia del tutto insignificante, disegni discreti.

SCENEGGIATURA: 4
DISEGNI: 6

[:(][:(][:(][xx(][xx(][xx(]

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 1:28 pm 
Non connesso

Per quanto riguarda il mio intervento a sproposito,ho solo risposto a questa frase di Joe:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Io non ho attaccato nessuno... Vi comportate come gli eroici portatori della coscienza critica di Dylan Dog... Bravi, lottate, stroncate Ruju, il mondo un giorno sarà migliore... Addio, addiaccio!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Scagliata al plurale verso chi credo abbia parlato male della storia (fra cui ci sono anch'io). Questa risposta è un atto dovuto da persona civile, perchè non penso di dover chiedere a nessuno il permesso di esprimere il mio parere sulla storia.

p.s. a proposito: a differenza di altri ho risposto senza dare del bastardo a nessuno ,vero Ginky?

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 1:29 pm 
Non connesso

i forum sono fatti per discutere, anche animatamente.
ci sta che a volte si formino degli schieramenti, o che tutti si mettano a difendere o ad attaccare una posizione. è il sale della discussione e della crescita, la contrapposizione.
non capisco questo tuo intervento, ginky. anche perchè, troppe volte sei tu stesso ad accendere le discussioni oltre il limite. quindi non mi sembra il caso che tu ti metta a 'impartire lezioni'.
ne vuoi un esempio?
eccotelo:<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />ha ragione joe montero invece, bastardi Immagine
fortuna che abbiamo imparato a conoscerti, con il tempo, e ora non ci arrabbiamo più.

le resta soltanto d'essere obbedita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 1:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
soltanto quella lotaccia di raziel ha avuto il senno di cercare di riordinare le cose.

Si però tu così facendo continui ad azzuppare il biscottone nel latte... [:D] capisc a mme... [;)]

Sei il solito maldestro con i modi e chi ti conosce sa cosa c'è dietro... chi non ti conosce ti prende per uno scostumatello che dice di non invischiarsi agli altri per poi invischiarsi a sua volta.

Quindi:
Hai perfettamente ragione sul fatto che la cosa era morta e sepolta e che ognuno dovrebbe dire la sua sempre e solo nel rispetto degli altri

Ma: (e c'è sempre un ma...)
Non devi cadere tu stesso nell'errore che segnali agli altri.

Quindi mettiamoci una bella pietra sopra.

W Dylan Dog... Abbasso i pregiudizi, le minchiate, le chiacchiere inutili... Dai condividiamo la stessa passione, almeno facciamolo in santa pace.

Non possiamo venire qui per vedere chi la pensa diveramente da noi e far partire una battaglia ideologica ogni volta.

[:)]

Un saluto dalla lotaccia [8D]

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

<b>IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO! CLIKKA QUI!</b> http://s2.bitefight.it/c.php?uid=23302

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 2:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />i forum sono fatti per discutere, anche animatamente.
ci sta che a volte si formino degli schieramenti, o che tutti si mettano a difendere o ad attaccare una posizione. è il sale della discussione e della crescita, la contrapposizione.
non capisco questo tuo intervento, ginky. anche perchè, troppe volte sei tu stesso ad accendere le discussioni oltre il limite. quindi non mi sembra il caso che tu ti metta a 'impartire lezioni'.
ne vuoi un esempio?
eccotelo:<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />ha ragione joe montero invece, bastardi Immagine
fortuna che abbiamo imparato a conoscerti, con il tempo, e ora non ci arrabbiamo più.

le resta soltanto d'essere obbedita

impartire lezioni è una cosa grossa e io non l'ho fatto.

ho detto che sono stufo di persone che si scannano tra di loro continuamente.

non ricordate il fatto di mark renton, o quello di tyler durden?

indipendentemente da chi avesse ragione o meno, gli utenti, e soprattutto i moderatori, dovrebbero cercare per lo meno di far chiarire i concetti che uno esprime, e se questi sono errati non bisogna aggredirli in massa come si è fatto, ma bisogna tentare di far riformulare meglio i propri pensieri, riformulare, questo ci vuole.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]