Secondo me sarebbe anche ora di
aprire un thread apposito su Recchioni "erede" di Sclavi in vista della fase 2 vera e propria.
Ormai
Spazio Profondo mi sembra finita in un buco nerissimo, come rivoltaggio di considerazioni sparse.
Back on topic, to the scenario:
Solomon Kane ha scritto:
[...] finale molto riuscito. Meno la prima parte della storia, niente da ricordare ed i cloni non mi sembrano un bella idea, anche se rendono bene il personaggio degli ultimi anni editoriali.
Io la vedo esattamente all'opposto
.
Come storia di fantascienza, pur senza strafare e senza brillare per originalità, la prima parte è gestita in modo molto scafato.
Molti
Nathan Never attuali non sono neanche capaci di proporre un'intro di questo livello
Servivano dati a scroscio, un "report" specifico, e la nippo-ufficialessa riesce a non farli pesare creando un'ambientazione/contesto tutto suo con poche pagine.
Nel cargo lo schema
in action è prevedebile, ma gestito a ritmi abbastanza avvincenti...
... anche perché la
cosa più interessante sono proprio i cloni e le loro motivazioni/reazioni alla convivenza col Dylan più puro, il #5.
Il finale, invece, dopo tutto questo baillame... mi sembra solo un rabberciamento di ripiego, in omaggio all' horror (dylaniato), e tirato abbastanza per capelli.
Di Andonio Gonde, più o meno
.
Rimovibili/e.... e cosa rimane al di sotto?
ALOHA BELLACHIOMA