Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 1:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo

#239 Il gran bastardo
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 3 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 5 ]
Buono (7-8) 57%  57%  [ 13 ]
Ottimo (9-10) 9%  9%  [ 2 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 12:32 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
Comunque questione di gusti ovviamente! io continuo a portare avanti la causa di Sybill Brown, la ragazza del n?1 che tutti dimenticano! [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non penso che sia una questione di gusti.[;)]
Nell'immaginario "storico" e simbolico di Dylan Dog sono poche le donne che hanno inciso realmente nella sua trama formativa. E queste sono: Morgana, Bree, Lillie, Marina. Tutte presenti in albi storici e caratterizzanti la serie.
Moreen non ha caratterizzato nulla. è fine a se stessa.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 12:38 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylanbau</i>
<br />allora, facciamo il punto della questione, mi piace...ma me ne son piaciute tante altre che non ho ritenuto potessero essere ricordate(come denise in partita con la morte)
Ma questo va benissimo.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
NON SONO una bambina scema che confonde i gusti personali con quello che potrebbe succedere nella realtà e non ho bisogno di lezioni per imparare questo...
Ma non sei una "bambina scema". Ci mancherebbe![;)]
Però questo è un fumetto, non è la realtà. E non c'è stata nessuna volontà di impartirti alcuna "lezione di vita". ;-)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
detto questo ritengo possa essere ricordata solo perchè è un personaggio che apparentemente sembrava superficiale e non tanto innamorata di dylan , invece poi si è rivelato il contrario...
non è paragonabile a bree e morgana , assolutamente no, però non passa neppure inosservata come tante altre.Punto.
Certo. Magari potrebbe occupare un posto rilevante nella tua classifica personale. Nulla lo vieta - o te lo vieterebbe.[:)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 9:41 am 
Non connesso

quoto il buon Triss [;)]

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 1:12 pm 
Non connesso

ma si tratta sempre di gusti...
qualcuno potrebbe non considerare caratterizzanti anche marina o lillie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 1:17 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylanbau</i>
<br />ma si tratta sempre di gusti...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
Comunque questione di gusti ovviamente!

in fin dei conti è quel che penso anche io, anche se oggettivamente le varie donne di Dylan hanno una rilevanza diversa. [;)]

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 1:19 pm 
Non connesso

Cmq archiviamo al più presto questo deludente "Gran Bastardo" [:(] ... sotto con Ucronìa! [:p] mi aspetto una gran rivincita rispetto a questo. [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 4:15 pm 
Non connesso

<br />ma si tratta sempre di gusti...
Sì, è vero. Qualcuno potrebbe considerare non caratterizzanti quelle donne. Ma non potrebbe negare che dyd, la sua storia, si è formata grazie a quelle.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 8:09 pm 
Non connesso

Salve a tutti.
Il mio parere è che questo albo non sia così male. Il trend degli ultimi albi pubblicati mi sembra decisamente in miglioramento. Forse non è stato curato bene il finale, risultando così un po' affrettato (colpa delle 94 tavole?). De Nardo e Bigliardo non sono tra i miei preferiti, anzi... ma ce ne sono di peggio.
Aspetto con impazienza il ritorno di Sclavi e soprattutto (come tutti voi) la doppia storia a colori...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 8:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
Comunque questione di gusti ovviamente! io continuo a portare avanti la causa di Sybill Brown, la ragazza del n?1 che tutti dimenticano! [:D]
Non penso che sia una questione di gusti.[;)]
Nell'immaginario "storico" e simbolico di Dylan Dog sono poche le donne che hanno inciso realmente nella sua trama formativa. E queste sono: Morgana, Bree, Lillie, Marina. Tutte presenti in albi storici e caratterizzanti la serie.
Moreen non ha caratterizzato nulla. è fine a se stessa.

Ciao Triss, dimentichi Anna Never! Secondo molti sondaggi la Regina della serie è Lei, tant'è che è stata più volte ripescata per storie più o meno buone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 8:26 pm 
Non connesso

Mi pare che sia stata ripescata solo ne La Peste. O mi sbaglio?
Certamente, anche "Il Fantasma di Anna Never" è una delle storie centrali dello spirito dylandoghiano.
I sondaggi, però, lasciano il tempo che trovano.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 8:41 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />Mi pare che sia stata ripescata solo ne La Peste. O mi sbaglio?
Certamente, anche "Il Fantasma di Anna Never" è una delle storie centrali dello spirito dylandoghiano.
I sondaggi, però, lasciano il tempo che trovano.[;)]

Haloa Dolce Triss! La bella Anna è stata ripescata anche in una delle due storie contenute nel numero "L'ultimo uomo sulla terra"! Un numero atipico (due storie in un unico albo, serie regolare. Un esperimento rimasto unico e come si disse all'epoca un esperimento nell'esperimento col ritorno di Anna)!

FEAR

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 8:44 pm 
Non connesso

Giusto, hai ragione. La mia memoria vacilla![:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 8:46 pm 
Non connesso

Anche in "Polvere di stelle"....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 05, 2006 2:35 am 
Non connesso

ho letto questo albo, che devo dire mi è piaciuto i disegni sono bellissimi Biliardo è davvero bravissimo,devo dire che grazie ai disegni ho maturato delle riflessioni sul personaggio di Dylan, cosa che mi ha fatto davvero molto piacere.
la storia beh, non era tutta questa complicatezza voglio dire, si capisce chi è il Gran bastardo( anche perchè ne ha la "fisionomia" almeno quella stereotipata!!)e poi De Nardo ha la tendenza a rendere Dylan un giallo..cosa che non propriamente è, però passiamo avanti, mi è piaciuta la costruzione e la struttura della storia, mi ha coinvolto e poi i flash dove c'è lei che fa le sue confessioni e i suoi commenti sono bellissime e lo scambio di battute tra Groucho e Chic è stato favoloso..insomma una buona stori mi è piaciuta!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 05, 2006 6:03 pm 
Non connesso

spoiler
Storia che sicuramente mette curiosità anche se l'ho trovata poco dylandoghiana...una nota positiva comunque va data

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]