Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 7:43 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: mar gen 06, 2015 12:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
Kowalsky ha scritto:
stai parlando della young adults?
il primo di hunger games ha venduto qualcosa come 600mila copie in Italia, il primo di twilight una milionata
il fatto che oggi non si riesca a far comprare i fumetti a masse di adolescenti, non significa che non esistano masse di adolescenti che leggono.


Sì, mi riferivo a quello. Onestamente, non avevo idea che si parlasse di cifre del genere. :o

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: mar gen 06, 2015 2:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
daradda ha scritto:

... qui dentro IO scopro troppe cose e mi faccio troppe aspettative.
E' vero, è un dato di fatto. Si è parlato per mesi e mesi della fase di rinnovamento, spoilerando tantissime cose oltretutto [...] e si rischia di rimanere delusi, specie se poi conosci già troppi dettagli.

Succede anche nel cinema.
Ti tartassano per mesi con teaser, trailer e foto qua e là che vengono analizzati per ogni singolo pixel
e quando arrivi al film sai già troppo. Una volta usciva il trailer in tv poco tempo prima e in sala era tutto una sorpresa.

Anni fa quando alla fine di un numero a malapena sapevo il titolo e un abbozzo di trama del successivo grazie alla terza o quarta di copertina.
Aspettavo un mese nel limbo e via con un nuovo numero mese dopo mese


Da questo punto di vista credo di capire parte del tuo disagio, quello che non riguarda le presunte aspettative :3 .

Anch'io ritengo il fattore sorpresa molto importante per godere di un fumetto come questo. E visti i trascorsi aneddottici, sono mesi che mi tengo appositamente lontano dalla sezione anteprime, proprio per preservarmi un solleticante margine di ignoto davanti a cui "stupirmi" nei mesi che verranno...anche se è molto arduo scansare spoiler, anteprime, markette, e soffiate varie su questo ed altri siti affini.
Il web ha il potere di farti sapere anche quello che non sapevi di non voler sapere.

Ah, beata ignoranza... :roll:

ALOHA SOCRATICO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: mar gen 06, 2015 5:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3391
Località: Valsesia
dogamy ha scritto:
Cmq si dovrebbe anche valutare quanto siano influenzati positivamente i giudizi dalla presenza del curatore nel forum, ad esempio...


In realtà comincio a pensare che la sua presenza influenzi i giudizi.. negativamente!

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: mar gen 06, 2015 6:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:34 pm
Messaggi: 85
Beh sicuramente il modo di avvicinarsi ad un prodotto artistico cambia negli anni , e non solo per una questione di
leggerezza interiore e di spensieratezza . Credo cambi
anche il bagaglio di esperienze del lettore, quello che ha letto, visto e sentito e che lo ha sicuramente arricchito e reso più esigente rispetto al passato. Ma questo credo conti fino ad un certo punto nella fruizione di un prodotto e sono convinto che anche il più leggero o il meno originale degli argomenti possa essere trattato in modo interessante.

Probabilmente è solo una mia impressione, sbagliata per giunta, ma più in generale noto negli ultimi anni una certa crisi narrativa, anche nel campo dei videogiochi, del cinema, il che ha portato anche ad un abbassarsi dell'asticella della qualità.Non a caso alcuni dei più recenti successi editoriali e filmici che erano stati presi ad esempio (Hunger Games, Twilight) non eccellono certo a livello narrativo, anzi sono davvero poca roba.

Non mi riferisco a Dylan in particolare, ma a volte penso che proprio questo bombardamento continuo a base di campagne di marketing fatte ad hoc e questa sovrabbondanza di prodotti favorita anche dalla rete , abbia reso più controverso e anche difficile il ruolo degli autori e di conseguenza anche quello dei lettori che ormai devono orientarsi in questa giungla di offerte con una certa preparazione, anche solo per ritrovarsi a leggere una bella storia.

_________________
It's a perfect day for Bananafish!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #340 - Benvenuti a Wickedford
MessaggioInviato: mar gen 06, 2015 7:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 16, 2006 3:07 pm
Messaggi: 380
luis27409 ha scritto:
Dai inutile girarci intorno......sta seconda fase per il momento è stata un flop......ovunque ti guardi vedi lettori inferociti........

Laggente non ne puó piú della seconda fase!!! (e non arriva alla fine del mese)

_________________
http://www.buffalora.wordpress.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: mar gen 06, 2015 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Altair ha scritto:
dogamy ha scritto:
Cmq si dovrebbe anche valutare quanto siano influenzati positivamente i giudizi dalla presenza del curatore nel forum, ad esempio...


In realtà comincio a pensare che la sua presenza influenzi i giudizi.. negativamente!


è evidente che la presenza di alcuni autori non impedisce a chi ha giudizi negativi di esprimerli, altrimenti non ci sarebbero decine di pagine piene di commenti negativi.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: mar gen 06, 2015 8:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Visto che si analizza chi vota in modo negativo le storie etichettandoli spesso come malmostosi prevenuti, si potrebbe anche dire che chi incensa certe "opere" forse magari non ha tutta sta intenzione di inimicarsi qlc ?

Ah...a chi mi manda delle minacce via mail, e dei virus pure, consiglio di evitare di perder tempo con me, che il mio parere non se lo fila nessuno !
Grazie.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: mar gen 06, 2015 9:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3391
Località: Valsesia
dogamy ha scritto:
Visto che si analizza chi vota in modo negativo le storie etichettandoli spesso come malmostosi prevenuti, si potrebbe anche dire che chi incensa certe "opere" forse magari non ha tutta sta intenzione di inimicarsi qlc ?



Questo non lo so. Comunque al solito non mi rivedo in alcun schieramento. Tanto per dire ho appena finito di leggere Benvenuti a Wickcoso e questo è il sentimento che lì per lì ho provato:



Poi vabbè, proverò a mettere giù un giudizio più obiettivo e meno di pancia nel topic del mese. :D

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: mar gen 06, 2015 11:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Ahahaha :) ci sta, io l'ho lanciato sul letto con violenza al grido di "Ma che cosa inutile!".

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: mer gen 07, 2015 3:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
dogamy ha scritto:
Visto che si analizza chi vota in modo negativo le storie etichettandoli spesso come malmostosi prevenuti, si potrebbe anche dire che chi incensa certe "opere" forse magari non ha tutta sta intenzione di inimicarsi qlc ?

Ah...a chi mi manda delle minacce via mail, e dei virus pure, consiglio di evitare di perder tempo con me, che il mio parere non se lo fila nessuno !
Grazie.


potrei darti ragione se avessi visto anche solo un utente (a parte quelli che scrivono 3 messaggi e scompaiono) incensare in maniera acritica tutte le uscite della fase 2.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: mer gen 07, 2015 12:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Ma nemmeno è accaduto il contrario.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: mer gen 07, 2015 2:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Esatto. Io che sono sempre tirato fuori nel gruppo dei super criticoni troll nerd ignoranti e disoccupati, ho dato 4 al 338, 7 al 339 e 6 al 340. E ho anche dato pareri piu che positivi a varie storie della fase uno come il crossover con Napoleone, la bomba, il calvario, i raminghi, una nuova vita... Eppure ogni volta in ogni discussione si prende una riga di un mio commento facendomi passare per uno che ha distrutto la storia, quando invece nel complesso l'ho valutata oltre la sufficienza elencando anche le cose positive. Che poi si voglia creare caos e confusione e diverso, ma credo che qui i disfattisti prevenuti non sono poi cosi tanto. Al limite non siamo tutti degli elogiatori di ogni cosa, e forse è questo che da fastidio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: mer gen 07, 2015 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
"non siamo tutti elogiatori di ogni cosa" implica che ci siano degli elogiatori di ogni cosa
semplicemente non è vero

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: mer gen 07, 2015 7:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Insomma. Ma poi mica mi riferivo a te, non prenderla sul personale. Qui stesso si vedono di questi commenti, ma hai mai letto quelli di facebook? "Ho iniziato a leggere Dylan anni fa, con spazio profondo, GRAZIE, è tutto bellizzimo!!1!" Ovviamente esagero ma siamo li.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan non è più quello di una volta...o sono gli utenti?
MessaggioInviato: mer gen 07, 2015 8:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
No implica che ci siano lettori che intendono poter dire la loro senza sentirsi dare dei nerds, ignoranti, con il tempo da perdere.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it