Crime City Comics
CRIME CITY COMICS: DYLAN DOG propone per il 25, 26 e 27 luglio una tre giorni monografica sulla creatura di Tiziano Sclavi, la quale trasformerà simbolicamente il paese in una vera e propria Londra di Dylan Dog liofilizzata, suddivisa in piccoli quartieri destinati ad ospitare le numerose attrazioni del festival.
La manifestazione sarà lieta di ospitare numerosi membri dello staff di Dylan Dog, alcuni della “vecchia” guardia e altri freschi di investitura: il parco autori rappresenterà e racconterà al meglio la svolta editoriale che la testata si appresta a effettuare con la cosiddetta FASE 2, che inizierà nel mese di ottobre, appena due mesi dopo CRIME CITY COMICS: DYLAN DOG.
Oltre al curatore Roberto Recchioni, tra gli sceneggiatori ospiti avremo Alessandro Bilotta e Barbara Baraldi mentre i disegnatori saranno Nicola Mari (autore dell’illustrazione del manifesto dell’evento), Angelo Stano, Gigi Cavenago e Luigi Piccatto.
Altra importante iniziativa del festival sarà il “There Will be Ink – 24h Comics Contest”, quest’anno alla sua seconda edizione, concorso che vedrà fumettisti di tutte le età sfidarsi nel disegnare, in pieno centro storico, una storia horror completa di 3 tavole ambientata sull’Appennino Tosco-Emiliano. Il tutto in sole 24 ore. Oltre al prestigio di essere giudicati da una giuria d’eccezione composta dagli autori della Sergio Bonelli Editore, i vincitori, oltre a una targa commemorativa, riceveranno in premio una tavoletta grafica e l’albo di pregio de “Il sorriso dell’oscura signora” edito dalla BAO Publishing in collaborazione con la Bonelli.
Nella serata del sabato sera si terrà una grande festa presso la piscina Comunale, suggellando la buona riuscita del sabato della manifestazione in compagnia degli ospiti e di tutti gli appassionati.
Un appuntamento immancabile per i lettori dell’Indagatore dell’incubo i quali, in una cornice montana adattissima a combattere la calura del periodo estivo, potranno cominciare ad assaporare le atmosfere della tanto attesa e ormai imminente FASE 2.
La mostra centrale darà luogo a un bellissimo catalogo dedicato che
mostrerà il concept dell’esposizione in una pubblicazione reperibile soltanto a Crime City
Comics. Il catalogo, oltre a alcune anticipazioni della FASE 2, conterrà 8 interviste
lunghe interviste inedite agli autori. La prefeazione sarà di Mauro Uzzeo e la Postfazione
di Paola Barbato. Il volume sarà stampato in 666 copie numerate.
2 Comments
I wanted to get this comics so much, but, unfortunately, it is almost impossible to find it in stores. Does anybody know the website, where I can read it?
I would really like to participate in this interesting comic book contest. I am pretty good at drawing funny stories. I am interested in meeting the same cartoonists.