Roy Mann ristampato
La Lizard Rizzoli ha ristampato le tre storie di Roy Mann, scritto da Tiziano Sclavi e disegnato da Attilio Micheluzzi. In Roy Mann ritroverete il carattere surreale e onirico di alcune storie di Dylan Dog. Possiamo dire che Roy Mann è uno dei tanti aspetti di Dylan Dog, un suo predecessore così come lo è stato anche Francesco Dellamorte.
Ovviamente, per chi non avesse la versione della Comic Art uscita anni ed anni fa, è un acquisto più che consigliato: è un acquisto obbligatorio.
Speriamo che venga ristampato anche Altai e Jonson.
http://www.rizzoli-lizard.com/roy-mann-tiziano-sclavi-attilio-micheluzzi/
3 Comments
Di Altai&Johnson esiste una ristampa di Edizioni BD 😉
Peccato che per cause di forza maggiore la nuova edizione sia in bianco e nero.
Parlando delle storie, la prima, “Uno strano mondo”, mi è piaciuta molto con la parodia di “Flash Gordon” e quel finale dolce-amaro. Poi si possono trovare degli elementi che si vedranno in “Dylan Dog”. La seconda storia, “Orizzonti di gloria”, la devo ancora inquadrare bene mentre la terza, “Quante volte tornerai” m’ è piaciuta, a parte il finale che mi ha lasciato un po così. Mi piace pensare che alla fine gli autori ci lascino nel dubbio! Molto belli e particolari i disegni del mitico e compianto Attilio Micheluzzi!
Per scoprire entrambi gli autori è una tappa importante secondo me. Se volete leggere l’ originale a colori provare a trovare il monografico della Comic art.
O le prime due avventure pubblicate in volumi singoli su “Orient express” di cui sopra si vede la copertina del secondo volume.