Dylan Vs Xabaras… lo scontro finale?

Di Costabile Capezzuto
10 Marzo 2006

E’ iniziato il countdown.
Tra circa sette mesi Dylan Dog festeggerà i suoi vent’anni di permanenza nell’edicola con un esplosiva doppia, targata Barbato-Brindisi e colorata da Nando Conforti..
Come ha dichiarato la stessa autrice, che a maggio esordirà in edicola con il suo primo libro “Bilico”, il perno di entrambe le storie sarà un avvenimento molto importante che Tiziano Sclavi ha fortissimamente voluto, uno “scossone” in piena regola che cambierà il corso della serie.
Cosa succederà è difficile dirlo, ma si può ipotizzare qualcosa, soprattutto dopo aver incontrato Brindisi in occasione del Comicon.
Il bravissimo disegnatore Salernitano ci ha confidato che se sulla sua stampa apparivano Xabaras e il galeone era perché “in questi ultimi periodi li aveva disegnati molto spesso.”
Se la matematica non è un opinione e due indizi fanno una prova, tra qualche mese, quindi, è facile ipotizzare lo scontro finale tra Dylan Dog e Xabaras.
Dove, come e quando avverrà la resa dei conti è per ora impossibile immaginarlo, ma come diceva il prode Christopher Lambert in Highlnader “Ne rimarrà soltanto uno”.
Prepariamoci quindi a salutare il buon vecchio Xabaras (e se morisse Dylan?) e a nuove sensazionali rivelazioni sul passato (o futuro) di Dylan Dog.
Ma le sorprese comunque non sono finite.
Tornerà sulla scene Tiziano Sclavi e non solo sulle pagine di Dylan Dog, anche il libreria con il suo nuovissimo libro “Il Tornado di Valle Scuropasso” edito dalla Mondatori , previsto per il 13 Maggio. Ancora un ritorno a Giugno, stavolta grazie al prode Masiero, che ci ricatapulterà nella Zona del Crepuscolo.
Terminate le fatiche su Demian, Ruju tornerà in pianta stabile nello staff dell’Indagatore dell’Incubo con nuove storie portando “in dote da Marsgilia” Alessandro Poli.