Questa faccia non mi è nuova
Volti famosi apparsi in Dylan Dog
Leggendo Dylan Dog avete mai pensato questa faccia non mi è nuova? Immagino che vi sia capitato moltissime volte di ritrovare nei volti dei personaggi, protagonisti o semplici comparse, attori e personaggi famosi. E’ una delle caratteristiche di questo straordinario fumetto in grado di mescolare personaggi reali e personaggi inventati o addirittura dare nuove identità a personaggi esistenti. Lo stesso Dylan, come saprete certamente, ha il volto di Rupert Everett.
Anche il nostro amato commissario Bloch in realtà è un attore famoso: Robert Morley. Tra le altre cose lo ricordo in una vecchia versione di Oscar Wilde (e non aveva molto l’aria di un dandy). Ha debuttato in Luigi XV nel 1938. Ha una filmografia molto lunga. E’ scomparso nel 1992.
H.G.Wells lo avrete già visto da qualche parte. Si tratta di David Niven, attore, nato il 1 marzo 1910. Ha interpretato molti film tra cui il celeberrimo “Il figlio della pantera rosa”.
Il rabbino Allen chi è? Beh, non è nient’altro che Woody Allen, vincitore di numerosi premi oscar, attore e regista di Anna e le sue sorelle e La rosa purpurea del cairo, tra le altre cose.
L’affascinante Kim (Cagliostro) non è nient’altro che Kim Novak, e Dylan non poteva non essere attratto dalla sua bellezza.
Pagine: 1 2