Torna Mater morbi
Mater morbi è stato l’albo più discusso di questi ultimi anni. Il più controverso, personale e in qualche modo “sclaviano” per il suo modo di raccontarsi all’interno di una narrazione.
L’albo ha scatenato un putiferio sui giornali che ne hanno travisato il senso parlando di un fumetto a favore dell’eutanasia, non conoscendo quel poco della biografia di Roberto Recchioni che noi lettori sappiamo tramite il suo blog, Prontoallaresa, e tramite facebook.
Della malattia nessuno parla, nessuno ha il coraggio di affrontarla, esorcizzarla per cacciarla via. E’ un tabù che il RRobe ha voluto rompere portando la propria malattia all’interno di una storia di Dylan, il quale ancora una volta, si dimostra un potente recettore di paure, un personaggio estremamente empatico. Non a caso le storie di Paola Barbato hanno molto successo, così come ha avuto successo L’eterna illusione di Pasquale Ruju in un’insolita veste intimista.
Torneremo a vedere Mater morbi sulle pagine della nuova collana bonelliana intitolate “Le storie” che uscirà questo autunno. Dylan Dog non dovrebbe essere presente non essendo una collana legata a un personaggio preciso. Il disegnatore con molta probabilità sarà Massimo Carnevale, di cui potete vedere la magnifica illustrazione qui sopra. Il titolo di lavorazione della storia è Mater dolorosa.
0 Comments
You can be the first one to leave a comment.