Dylan Dog in mostra a Caldogno
L’Associazione Culturale Sezione H in collaborazione con il Comune di Caldogno, lo Yourban MusicLab e Schio Comics, celebrerà il cult comic DYLAN DOG con un evento che permetterà agli appassionati e alle nuove generazioni di incontrare un’icona storica frutto della creatività italiana.
Un omaggio a chi l’ha ideato, disegnato, a chi ama questo personaggio controverso e fascinoso, ma sopratutto all’Editore Sergio Bonelli, scomparso da poco, che ce l’ha regalato.
A partire dal 10 Marzo infatti, tutto il complesso Palladiano ospiterà creazioni legate od ispirate al personaggio. Dall’esposizione delle tavole originali ai lavori degli artisti locali che sono stati chiamati a rieditare la figura di Dylan Dog nel loro personale stile.
Un percorso che culminerà nella possibilità di assistere alla prima del FanFilm realizzato dal regista Denis Frison e dai Fans italiani del fumetto.
Il programma completo sul blog dydvicenza.blogspot.com dedicato all’evento.
Il complesso di Villa Caldogno ospiterà:
IL FENOMENO DYLAN DOG
INCONTRO CON ANGELO STANO E PASQUALE RUJU
Sabato 10 Marzo ore 15 Villa Caldogno
‘LA FABBRICA DELL’INCUBO’
Da Sabato 10 Marzo – Villa Caldogno
A cura della Sergio Bonelli Editore.
‘LA NONA ARTE : WORKSHOP’
La collaborazione con la Scuola Comics di Padova si è concretizzata nell’opportunità, data agli studenti dell’Istituto Comprensivo di Caldogno, di conoscere l’arte del fare fumetto. Il loro percorso di studio e i loro lavori verranno esposti all’interno della Villa Palladiana.
‘FUN FOR FANS’
Da Sabato 10 Marzo – Bunke+r Caldogno
I COLORI DI DYLAN DOG
Da Sabato 10 Marzo – Bunker Caldogno
I LocalARTISTS incontrano DYLAN DOG
Da Sabato 10 Marzo – Bunker Caldogno
DYLAN DOG FAN FILM
Centro Polivalente Caldogno ore 18:30 e ore 20:30
(ingresso libero, su prenotazione)
0 Comments
You can be the first one to leave a comment.