Coming Soon – Giuseppe De Nardo

Prosegue la rubrica Coming Soon, giunta alla sua quarta “puntata”. Lo scorso mese siamo stati a Torino, ospiti di Giancarlo Marzano, mentre adesso ci spostiamo sulle coste della Campania e facciamo tappa a Salerno. L’illustre protagonista di oggi è Giuseppe De Nardo.

L’autore non è solito rilasciare dichiarazioni, o perlomeno non è facile contattarlo, ma una volta rotto il ghiaccio è il conosciutissimo “pezzo di pane”, nel cui petto batte ancora il cuore del giovane fan (come ha avuto modo di dimostrare anche attraverso l’intervista concessa in occasione dell’uscita dell’albo n. 286, Programma di rieducazione).

Segni particolari: conferire a Dylan Dog un inconfondibile tocco poliziesco (e per la serie “alta tensione” citiamo storie come 24 ore per non morire, Il gran bastardo e I professionisti). Giuseppe continua a scivere per l’Old Boy ad un buon ritmo e nelle prossime righe parleremo di alcune novità riguardanti le sue storie ancora in attesa di pubblicazione.

Bigliardo:Già da alcuni mesi è noto che verrà pubblicata a settembre e ad ottobre una loro storia doppia, la prima dopo quella del ventennale. Sarà un’avventura nella quale il Nostro dovrà ricorrerere a tutte le sue risorse per impedire l’avvento sulla Terra di un mondo di tenebra.

Piccatto e Casertano: Non c’è nessun perticolare legame tra le due storie, ma Giuseppe le accomuna dicendo:

Vedranno la luce delle edicole, presumibilmente, nel 2011. Ma sulla programmazione del prossimo anno niente è stato ancora deciso.

Roi: 160 tavole che verrano pubblicate molto probabilmente per lo Speciale del 2011.

Sullo Speciale di quest’anno, invece, sarà pubblicato il duo Barbato/Freghieri con una storia che ruoterà, tra le altre cose, attorno al n. 109 (Il volo dello struzzo) e al suo protagonista Birdy.

De Angelis: Giuseppe è rimasto quasi sorpreso del fatto che ne fossimo già a conoscenza e ci rivela che:

“Sia io che Roberto De Angelis abbiamo tenuto la bocca rigorosamente chiusa. Ci lega un’amicizia formidabile, che dura da tantissimi anni. Eppure non avevamo ancora mai fatto niente insieme. Bisognava assolutamente rimediare. Perciò, abbiamo chiesto di realizzare un Dylan Dog.”

Poli: Storia di32 tavole che comparirà in un prossimo Color Fest. Tutto dipende, come conferma l’autore, dalla velocità del disegnatore romagnolo nell’ultimarla. Non ti mettiamo fretta Alessandro, fai come il tuo solito… 😀. In merito alla trama si sa che avremo a che fare con un particolare tipo di possessione.

————————————————————————————————————————————————————————————————————

Anche per questo mese abbiamo dato fiato alle trombe, pertanto… “nun ce rompete!“.

E alla prossima. 😉

TAGS: ,

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *