Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 7:38 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BB# 12 - I senza legge
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 8:39 am 
Non connesso

<center>Immagine</center>

<center><b>Brad Barron n. 12, mensile
I senza legge </b>

Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Anna Lazzarini
Copertina: Fabio Celoni

L?arrivo degli alieni Morb sulla Terra ha spazzato via tutte le leggi. Solo una rimane in vigore: quella del più forte. L'umanità, ormai allo sbando, sembra essere regredita ai tempi del Far West. Brad Barron, infatti, si trova ad affrontare una banda di sanguinari razziatori che, stavolta, non arrivano dallo spazio profondo, ma sono uomini. Come lui?</center>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 8:46 am 
Non connesso

Ho aperto il topic, visto che non ci pensava nessuno. In realtà non ho commenti positivi, volevo solo dire che ormai è sempre la solita storia:

Immagine SPOILER

arriva, conosce qualcuno, questo qualuno muore e poi se ne va!
A un certo punto gli chiedono di fermarsi e dice che lui continuerà a cercare moglie e figlia e non ha perso la speranza di trovare di trovare indizi! manca di continuità sto fumetto, poteva ogni numero mettere indizi...in fondo hai solo 18 episodi da preparare, pensali come una storia unica in tante parti e non 18 storie scollegate!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 9:10 pm 
Non connesso

In effetti non hai tutti i torti!! Anche se comunque è sempre una bella storia da leggere per passare il tempo. Anche se è molto monotono questo non fa di Brad Barron (a mio parere) un fumetto mal costruito. Secondo è alla Bonelli che dovrebbero fare qualcosa di piu movimentato:
1-solito detective/poliziotto/eroe
2-continuity zero (fatta eccezione per MAgico Vento)
alla fine arriva la monotonia se la storia è sempre costruita alla stesso modo!!

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 08, 2006 12:30 am 
Non connesso

La copertina però, da esterno, dico che è eccezionale...

Marco.
"Midnight is where the day begins."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 08, 2006 11:59 am 
Non connesso

E poi mi sono dimenticato di aggiungere al precedente intervento che a me come storia è piaciuta. Non la migliore, ma una piacevole lettura con una bella ambientazione e disegnata molto bene da Anna Lazzarini.
Mi è sembrata molto piu brava del suo precedente numero (BB2).
Non c'è bisogno di dire che la copertina è stupenda...lo dico ogni mese!!

VOTO FINALE 6,5

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 08, 2006 1:29 pm 
Non connesso

Comprato oggi, ma sono tranquillo: Brad Barron è sempre una garanzia! [:D] lo adoro... quanto alle copertine, sono praticamente sempre bellissime! [:p] Complimenti vivissimi a Fabio Celoni!

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 12:01 pm 
Non connesso

Quoto in toto Dick Carr. Aggiungo che la continuity la si trova anche in Nathan Never, ed è di una qualità clamorosa.. [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 1:23 pm 
Non connesso

Letto sempre la solita storia da ormai 10 numeri(cioè solo il primo non era uguale agli altri)...comunque ormai dato che è quasi finito li compro tutti però devo dire che questa serie non mi ha detto niente...peccato

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 8:22 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fallen</i>
<br />Letto sempre la solita storia da ormai 10 numeri(cioè solo il primo non era uguale agli altri)...comunque ormai dato che è quasi finito li compro tutti però devo dire che questa serie non mi ha detto niente...peccato

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto solo il fatto che come numero non è stato un gran che , di 12 numeri questo è sicuramente quello che mi è piaciuto meno , forse perche il racconto western non mi entusiasma molto di per se. Aspettiamo il prossimo , ormai siam giunti quasi alla fine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 8:41 am 
Non connesso

La copertina è effettivamente bella, ma con la storia in sé ha veramente poco a che vedere!
I disegni mi sonon piaciuti abbastanza ma Brad è irriconoscibile! Perché ha tutti i capelli neri????
La storia non mi ha detto niente...come ha già osservato qualcuno, essendo solo 18 numeri mi sarei aspettato albi mozzafiato, invece ce sono già stati un paio o tre piuttosto insignificanti. Ed effettivamente la storia è sempre costruita allo stesso modo. Boh...un po' BB mi sta deludendo.

SPOILER
Non ho proprio capito perché Brad uccida il tizio con gli arti spezzati sopra alla roccia...secondo me poteva benissimo salvarsi!
Non mi è piaciuto assolutamente il finale con quei dialoghi fitti in fondo, quasi non avessero fatto in tempo a dire tutto prima!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 11:47 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Matt Failure</i>
<br />La copertina è effettivamente bella, ma con la storia in sé ha veramente poco a che vedere!
I disegni mi sonon piaciuti abbastanza ma Brad è irriconoscibile! Perché ha tutti i capelli neri????
La storia non mi ha detto niente...come ha già osservato qualcuno, essendo solo 18 numeri mi sarei aspettato albi mozzafiato, invece ce sono già stati un paio o tre piuttosto insignificanti. Ed effettivamente la storia è sempre costruita allo stesso modo. Boh...un po' BB mi sta deludendo.

SPOILER
Non ho proprio capito perché Brad uccida il tizio con gli arti spezzati sopra alla roccia...secondo me poteva benissimo salvarsi!
Non mi è piaciuto assolutamente il finale con quei dialoghi fitti in fondo, quasi non avessero fatto in tempo a dire tutto prima!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Si capisce chiaramente che è lui a chiederlo a Brad che da buon Biologo quindi con una minima base di medicina sa che un uomo in quelle condizioni , con il momento che sta vivendo non vivrebbe a lungo , prova a martellarti un ginocchio mandandolo in mille pezzi e viverci poi senza aiuto alcuno , visto che di ospedali attivi in un momento del genere non ne esistono , se in piu ci metti l'altro ginocchio e i gomiti tira le somme e scegli cosa fare. Io avrei scelto la stessa cosa che ha fatto lui e brad ha fatto la cosa giusta relativa al momento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 11:55 am 
Non connesso

lo sapevate che Immagine Brad Barron non finirà dopo 18 numeri? o meglio, finita la miniserie il personaggio tornerà in altri numeri speciali (forse uno all'anno)....della serie se qualcosa ha successo sfruttiamolo fino all'osso, a costi di sputtanarlo..... Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 12:40 pm 
Non connesso

E perché dovrei, dovremmo "sputtanarlo"?

La mini serie Brad Barron, comunque, finirà al diciottesimo numero. E costituirà un ciclo di storie chiuso, finito, bastante a se stesso. Punto.
Uno Speciale non andrebbe visto in alcun modo come un'integrazione, un prolungamento, un completamento.
Lo stesso personaggio, certo, ma per un'altra storia.
E avrebbe veste grafica e numero di pagine differenti.

Detto questo, torno nell'ombra. Mi sembrava doveroso un chiarimento.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Ciao
Tito Faraci

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 1:32 pm 
Non connesso

Infatti...La storia generale della miniserie, come ho detto Tito anche sul forum di Brad, finirà col 18?...
Uno Speciale annuale mi sembra un bel regalo ai lettori...in caso ci potrebbero raccontare ancora di più sul passato di Brad...[:)]

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net
Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 2:14 pm 
Non connesso

cio' esclude che Brad Barron morirà al 18 mo numero.

E' già un finale in meno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]