Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 2:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

#17/A Il Vivaio
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 1 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 1 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 2 ]
Buono (7-8) 29%  29%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 14%  14%  [ 1 ]
Voti totali : 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 28, 2006 11:48 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Belle le prime 12 pagine, ricche d'azione ma completamente prive di dialogo (un parallelismo con l'incomunicabilità di Io?). Parere positivo per i disegni di Freghieri, soprattutto per gli esterni e i primissimi piani. E' l'unico disegnatore capace di rendere bella una donna calva come Collina.[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[^]

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll ... cdh_comics <--- <b>fate un offerta coraggio! ;)</b>

<i><b> C'è una crepa in ogni cosa, ed è così che entra la luce </b></i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 29, 2006 9:53 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by xdiesp2</i>
<br />e poi come si fa,nel 2006,a dedicare pagine e pagine alla Casa dalle Finestre che Ridono? 15 anni fa c'era la riscoperta del nostro horror casereccio proprio grazie a Dylan Dog,ma ormai è roba da latte alle ginocchia...a nessuno sotto i 18 anni gliene può fregare qualcosa. Già è assurdo spendere 11mila lire per degli "articoli" che stanno bene o male tutti su Google,almeno non fatemi sentire vecchio e ammuffito nemmeno fossi un lettore di Zagor...

Veramente io credo che servizi del genere servano proprio al pubblico più giovane, che magari considera geniale l'horror nipponico (genere fin troppo di moda e sopravvalutato) solo perchè non conosce alcuni capolavori meno reperibili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 29, 2006 1:16 pm 
Non connesso

Nn so perchè ma gli ultimi almanacchi mi sanno tutti di "già visto".ad esempio il dossier su l'Uomo Lupo e stato gia ampiamente trattato nel numero del 94...in cosa mi consiste trovare diverse sfumature(vedi:"i mille volti dell uomo lupo") su un argomento armai trito e ritrito?La storia cmq mi è piaciuta,forse è un po priva di colpi di scena e scorre in maniera fin troppo pacata...per il resto tutto ok...[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 29, 2006 2:09 pm 
Non connesso

come scritto nel almanacco i vampiri sembrano l'unico argomento ancora d'attualità ,
pero' anch'io avrei dato piu' spazio alle novità ad esempio "Saw 2 " non è stato neanche menzionato , per "Costantine" due righe , e magari piu' foto , tipo le copertine dei libri citati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 29, 2006 5:53 pm 
Non connesso

a dimenticavo il mio giudizio sui dossier dell'almancco... mi è piaciuto molto il capitolo su Pupi avati ( e domani vedrò per la prima volta il suo capolavoro "la casa dalle finestre che ridono", che tale casa mio padre ha avuto l'onore di visitare [:)])

bella anche la biografia su Lon Cheney jr. e i lupi mannari!

_____
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi
morire mai.

fatti mordere [;)]http://s3.bitefight.it/c.php?uid=39377

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 30, 2006 10:10 am 
Non connesso

Recensito su Ubc, con valutazione di 3/7.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 30, 2006 10:37 am 
Non connesso

Se Juan Galvez dava almeno 6/7 lo compravo[:D]

lo apprezzo, non solo come calciatore, ma soprattutto come uomo (f.f.)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 30, 2006 2:50 pm 
Non connesso

ho letto questo benedetto almanacco....
sugli articoli nulla da dire..sono interessanti,anche quello su Pupi Avati,licantropi, insomma ben trattati mi son piaciuti...

sulla storia che dire?nulla ...non mi è piaciuta,i disegni tanto tanto, anche se Freghieri essendo troppo presente a mio parere...un po ha perso,comunque ci sono delle ottime tavole
la trama in se non mi ha lasciato nulla,scontata e per nulla reale nel suo contesto,ci sono dei fatti di impossibile accadimento.
non mi ha preso affatto, non è coinvolgente,ho letto 94 pagine e non me ne è rimasto nulla .....la storia del prete è oramai sfruttata e stra-usata, soprattutto, un prete pazzo..non si sarebbe mai comportato così almeno a mio parere..insomma troppe cose che non quadrano...

la copertina non mi è piaciuta spoglia,vuota,grigia priva di qualsiasi particolare..
insomma aparte gli articoli non è stato un grande almanacco...anzi...

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 30, 2006 4:18 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by xdiesp2</i>
<br />e poi come si fa,nel 2006,a dedicare pagine e pagine alla Casa dalle Finestre che Ridono? 15 anni fa c'era la riscoperta del nostro horror casereccio proprio grazie a Dylan Dog,ma ormai è roba da latte alle ginocchia...a nessuno sotto i 18 anni gliene può fregare qualcosa. Già è assurdo spendere 11mila lire per degli "articoli" che stanno bene o male tutti su Google,almeno non fatemi sentire vecchio e ammuffito nemmeno fossi un lettore di Zagor...
A prescindere dai propri gusti, per cui bisogna rispettare anche quelli altrui e l'operato delle persone, credo che questa sia comunque un'uscita infelice ed un'affermazione superficiale ed impulsiva: quello che oggi abbiamo davanti agli occhi, lo dobbiamo proprio al passato, quello che oggi si migliora costantemente evolvendosi é il risultato di esperimenti ed esperienze varie...
Io leggo Zagor da vent'anni, non sono una persona che si offende facilmente e quindi sorride alla tua frase, ma...credo che la tolleranza e la sensibilità altrui siano state quantomeno toccate...quando scriviamo qualche giudizio, riflettiamo un po' di più per evitare equivoci e fraintendimenti...sempre in buona fede, ok? [:)]
La mia é precisazione, non polemica. [:)]

Per quanto riguarda la storia, personalmente (e stranamente) l'ho trovata banale ed un po' fredda, l'ho vissuta con semplice distacco e la cosa mi sorprende non poco, dato che mi faccio coinvolgere facilmente da Dylan...sono stranito...mi piacerebbe sapere se qualcuno sa a chi si é ispirato Freghieri per la caratterizzazione del dottor Ambrose...mi é vagamente familiare...

Ciao ragazzi! [:o)]

IN VINO VERITAS

Sono un Vampiro: http://s1.bitefight.it/c.php?uid=25078

Fans di Robert De Niro: http://robertdeniro.forumfree.net/?c=119088

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 31, 2006 10:42 am 
Non connesso

letta la storia.
Il dottor Ambrose mi ricorda il conduttore di BLu notte.
Devo dire che tra le storie di Ruju , queste sono quelle che preferisco , quelle in cui ci sono Demoni , scienziati un po' di magia, mentre odio quelle dei serial killer "nightmare tour" su tutte.
Non importa se ci sono alcune incongruenze se la storia di fondo è interessante e poi in fondo è un fumetto.
Inoltre Dylan ha agito come un vero detective in ombra e prendendo la pistola ai poliziotti morti , niente baggianate quindi.
Forse la cosa piu' stupida è stata quando Dylan trova per la casa casualmente l'articolo dell'incendio.
freghieri è il disegnatore veloce piu' di qualità, anche se appare molto fa sempre bene.

STORIA 7
DISEGNI 7

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 31, 2006 9:34 pm 
Non connesso

cmq IMO resto del parere che se Ruju riesce a maneggiare bene in una storia il surreale (es."il treno dei dannati","la nuova stirpe","l'eterna illusione" ecc.), sforna storie + che buone!!!

_____
morire mai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 31, 2006 11:31 pm 
Non connesso

Alfa, aggiungici anche Le Due vite di Dream...non l ho ancora preso e non credo che lo farò. E' piaciuta a pochi e non è piaciuta a molti. Succede spesso, con Ruju, da qlk anno a qst parte. Aspetto di comprarlo l anno prossimo in qlk mercatino, magari col prezzo dimezzato...

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 03, 2006 4:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alfa</i>
<br />cmq IMO resto del parere che se Ruju riesce a maneggiare bene in una storia il surreale (es."il treno dei dannati","la nuova stirpe","l'eterna illusione" ecc.), sforna storie + che buone!!!

_____
morire mai.

Concordo in pieno e l'ultimo albo ne è un'esempio , nell'almanacco mi ha deluso parecchio perche da un'almanacco ti aspetti tantissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 10:57 am 
Non connesso

Avete visto i nuovi desktop su sito della Bonelli? UQllo di Dylan è stupendo(anche quello di Brendon)!

siamo reietti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 11:20 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Avete visto i nuovi desktop su sito della Bonelli? UQllo di Dylan è stupendo(anche quello di Brendon)!

siamo reietti...

Scusami ma ti riferisci allo sfondo preso dall'albo "il Male" ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]