Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 12:56 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

#17/A Il Vivaio
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 1 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 1 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 2 ]
Buono (7-8) 29%  29%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 14%  14%  [ 1 ]
Voti totali : 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 2:13 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />Per quanto riguarda il mio intervento a sproposito,ho solo risposto a questa frase di Joe:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Io non ho attaccato nessuno... Vi comportate come gli eroici portatori della coscienza critica di Dylan Dog... Bravi, lottate, stroncate Ruju, il mondo un giorno sarà migliore... Addio, addiaccio!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Scagliata al plurale verso chi credo abbia parlato male della storia (fra cui ci sono anch'io). Questa risposta è un atto dovuto da persona civile, perchè non penso di dover chiedere a nessuno il permesso di esprimere il mio parere sulla storia.

p.s. a proposito: a differenza di altri ho risposto senza dare del bastardo a nessuno ,vero Ginky?

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ecco, joe ha detto quella frase perchè l'hanno attaccato di nuovo anche se la questione con strason era morta e sepolta, si è innervosito, capisci? capita a tutti. ed io avrei preferito un tono pacifico, cercare di chiarirsi è la migliore cosa, come ha fatto raziel, invece di continuare in toni aggressivi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 3:36 pm 
Non connesso

ti vedo in buona fede,Ginky. Però certa gente dovrebbe capire che non è possibile ogni volta che si muove una critica verso un albo tirare fuori sempre le solite solfe,del tipo:

-"cosa l'hai comprato a fare?"
-"critichi la storia solo per stroncare l'autore"

quando ognuno di noi capirà che TUTTI quelli che scrivono su questo forum sono degli appassionati di dylan dog,sia nel bene che nel male, sono sicuro che non nasceranno più incomprensioni.

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 3:53 pm 
Non connesso

grazie cmq per i chiarimenti, Ginky.
Mi spiace che con una riga io abbia creato 3 pagine di discussione piuttosto accesa tra alcuni lettori... nn era mia intenzione accusare nessuno, tantomeno joe...[:)]A mente lucida penso di aver sbagliato riattizzando un fuoco spento ma - ripeto - nn era mia intenzione. The end
Per quanto riguarda il prezzo dell'almanacco: sì, è vero, è caro per un fumetto ma nn mi sembra ci sia solo il fumetto (più che i servizi incide la carta lussuosa su cui viene stampato e da un ecologista come Bonelli è una contraddizione grande come una casa)
Poi Invece di pubblicare storie del genere si potrebbe utilizzare, x l'occasione, un modulo narrativo particolare per trattare un tema particolare/interessante che si ripropone ogni volta (tipo i primi almanacchi di Nathan che rivisitavano l'infanzia del personaggio raccontata dal protagonista ormai vecchio e se ne occupava un solo sceneggiatore)... o comunque qualche idea innovativa.
Se la maggior parte dei lettori contesta l'almanacco perchè non tentare di cambiarli?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 3:59 pm 
Non connesso

Cambiare l'almanacco, nn i lettori....[:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 8:47 pm 
Non connesso

Letto oggi. Il soggetto è banale più che mai, ma devo dire che una volta tanto la sceneggiatura, se non perfetta, è un po' più attenta del solito, e mi dispiace che abbia subito così tante stroncature. Belle le prime 12 pagine, ricche d'azione ma completamente prive di dialogo (un parallelismo con l'incomunicabilità di Io?). Il prologo è un esercizio consapevole di Ruju, che una volta tanto non "timbra il cartellino" ma sperimenta e si diverte pure (le prime parole sono di Bloch che dice "Sono senza parole, old boy!")[;)]. Peccato che poi rovini tutto con quell'uscita di Bloch che dice "Dylan, i miei uomini sono venuti a prenderci, non hai finito il tè, ecc." e Dylan che ribatte "Noooo, non preocuparti, anzi sono incuriosito, e grazie per avermelo ricordato, così i lettori deficienti capiscono perchè sto qua e lavoro gratis..."[xx(]
Groucho è un pochino più partecipe del solito anche se ci fa la figura del fesso, visto che viene pure preso a mazzate.[V]
Parere positivo per i disegni di Freghieri, soprattutto per gli esterni e i primissimi piani. E' l'unico disegnatore capace di rendere bella una donna calva come Collina.[:D]
Epilogo "natalizio" bello e amaro.
Pessimi invece i due "cattivi", due personaggi tagliati con l'accetta, con dei moventi assurdi. E questo è un difetto tipico di Ruju, che pesa troppo sulle sue storie.
In definitiva resta la sensazione di un bicchiere mezzo vuoto, ma può essere anche mezzo pieno se consideriamo che:
1. il solito, ridicolo "quinto senso e mezzo", bestia nera delle storie di Ruju, qui viene citato solo una volta, e non a fini risolutivi.
2. una volta tanto in una storia di Ruju il personaggio femminile (e conseguente innamoramento del nostro eroe) non è tappa obbligata e strumentale, ma è funzionale alla storia. E Dylan, già "castrato" dalla malvagia Barbato, ora deve fare i conti anche con Ruju che lo fa andare in bianco...poverino.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 11:22 am 
Non connesso

Devo ammettere che rispetto alle ultime storie che ho letto sugli almanacchi , questa è quella che mi è piaciuta meno , l'ho trovata un po buttata li , un soggetto gia trattato sotto forme diverse in altri albi e anche in altre collane , una cosa che mi è piaciuta veramente tanto è l'idea di una razza superiore all'uomo che controllava la terra prima di noi , ancora meglio , una terra vista come uno dei tanti inferni sfuggiti al controllo da questa razza , questa è una delle poche cose che mi è piaciuta , anche se anche questa non proprio originale , oltre ai disegni di Freghieri . Se fosse stata proposta su un albo normale forse mi sarebbe piaciuta un po di piu , qualche pagina in piu avrebbe fatto comodo a Ruju per spiegare meglio e piu approfonditamente , ho trovato banale il fatto che ancora una volta dylan prende e si porta a casa la gente per proteggerla , insomma dai abita al piano terra , fidati una volta tanto di bloch , secondo me qui è veuto fuori l'ego eccessivo del personaggio che non vedevo da tempo e che incominciava a darmi un po fastidio , so che ha un cuore grosso come una cosa ma non puoi ogni volta che deve salvare qualcuno fargli prendere le persone e portarsele a casa. Il finale mi è piaciuto , un cambio di tendenze e anche una piccola morale di come potere soldi ed educazione possano cambiare una persona , il buon natale finale è stato bellissimo , almeno quello.
Voto: 5,5 su un almanacco mi aspetto molto di piu
Voto almanacco :7 bellissimi gli articoli , soprattutto quello sugli orrori padani e sui film giapponesi che oggi sono i numeri uno in film horror
Disegni: come sempre 10.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 12:18 pm 
Non connesso

Letta.
Mi sorge, però, un problema: l'ho letta a una velocità assurda... la storia mi scorreva velocemente davanti agli occhi... tant'è vero che c'è stato un momento che ho voluto controllare se erano effettivamente 94 pagine...
Allo stesso tempo, però, mi ha lasciato l'amaro in bocca alla fine... un po' come bere il chinotto. E il paragone non è casuale perchè a me, il chinotto, comunque, piace.
Dalla velocità con cui l'ho letta posso appurare che, sicuramente, è ben sceneggiata. I cattivi, secondo me, perdono in fascino perchè non sono ben marcati i loro caratteri... "io" è stupenda (E non solo per i disegni di Freghieri...) e il finale natalizio è bellissimo però, IMO, stona con il contesto e il ritmo della storia...
Che dire di Ruju? Considerando le sue ultime uscite (Concorrenza sleale e Nightmare tour) è tornato nella tacchetta del 6... forse qualcosina di più... ad essere sincero. Sicuramente è stato aiutato da Freghieri: veloce e splendido, come sempre, nel rappresentare una storia.
I servizi li reputo sempre interessanti... ma per l'uso che ne faccio io inutili: non sono il tipo horrorofilo. Se mi capita di leggere o vedere una storia dell'orrore non mi tiro indietro. Ma non le vado a cercare... né mi documento sulla loro esistenza...
Infine la copertina: a parte "io" strabica, la copertina non è male... non mi piace lo sfondo e come si unisce con quella del retro... nelle miniature mi colpiva di più. In ogni caso Stano è andato a migliorare parecchio con le copertine... e questo mi fa piacere, dato che non digerivo rispetto al compianto (Dylandoghianamente parlando, si intende...)Villa.
Nel complesso un'almanacco da 6 e mezzo...
Sicuramente meglio di quello del 2004... con Le notti hallowen...

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 1:30 pm 
Non connesso

I voti dell'almanacco:

Storia: 7/10
Disegni:6,5/10
Articoli:6/10(e aumentate un pò le pagine su videogames e telefilm una volta tanto no?)
Prezzo: 0/10!

-------------------------------------------
Mi presento son l'orsetto ricchione e come avrai capito adesso t'in...culco( Elio e le storie tese)

Il capo del governo rimane al suo posto, Bush rimane per altri 5 anni come presidente, Tiziano Ferro è in testa alle classifiche. L'Apocalisse è vicina. (D.Luttazzi)

Il sito di Brad Barron: www.bradbarron.135.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 4:10 pm 
Non connesso

letto pure io: parto dai disegni. COme molti sanno aborro freghieri, ma in questa storia (merito forse anche della carta patinata?) l'ho trovato davvero bene, una delle poche volte in cui mi è piaciuto. per la storia vedo un qualcosa di discreto ma anche del potenziale inespresso: in soldoni, secondo me finisce dove poteva "cominciare", aspettiamo un sequel per vedere questi guardiani che fanno? un po' troppo veloce poi imho l'analisi sul revendo/esorcista, ma nel complesso una sufficienza abbondante.

articoli molto molto interessanti, sono soddisfatto dell'acquisto.

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 7:36 pm 
Non connesso

lo stò leggendo adesso...con la carta lucida i disegni di Freghieri sono bellissimi!

_____
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi
morire mai.

fatti mordere [;)]http://s3.bitefight.it/c.php?uid=39377

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 7:37 pm 
Non connesso

Mah... sarà che l'ho sfogliato a letto e con l'influenza, ma sto almanacco mi mette una tristezza... [:(][xx(]

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 28, 2006 3:56 pm 
Non connesso

Storia che ha il sapore di già letto, anche per me che ho un buco di lettura di circa 70-80 numeri (da circa il 130 al 200 con almanacchi, speciali ed altri albi connessi) il che è quanto dire.

In ogni caso è stata una lettura piacevole, di quelle senza impegno per intenderci... numero da leggere senza farsi troppe seghe mentali insomma.

Ovviamente 5,40 ? possono essere spesi in maniera molto più fruttuosa, in ambito fumettistico e non... ma da neo collezionista non mi sono posto proprio il problema e l'ho comprato.

La copertina è carina, bei colori, il retro mi ha convinto più del fronte.
I disegni molto ben realizzati, ma purtroppo per gusti miei personali, non mi hanno convinto.
La storia come già detto, abbastanza anonima, ma niente di nuovo per fumetti come Dylan Dog.
Gli inserti non li ho proprio letti. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 28, 2006 5:50 pm 
Non connesso

e poi come si fa,nel 2006,a dedicare pagine e pagine alla Casa dalle Finestre che Ridono? 15 anni fa c'era la riscoperta del nostro horror casereccio proprio grazie a Dylan Dog,ma ormai è roba da latte alle ginocchia...a nessuno sotto i 18 anni gliene può fregare qualcosa. Già è assurdo spendere 11mila lire per degli "articoli" che stanno bene o male tutti su Google,almeno non fatemi sentire vecchio e ammuffito nemmeno fossi un lettore di Zagor...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 28, 2006 6:19 pm 
Non connesso

Hmmm... chiedo l'abolizione di quest'ultimo post! [:D] A nessuno sotto i 18 gliene può fregare? Be', magari interesserà agli altri! Inoltre, io leggo Zagor ma non mi sento né vecchio, né ammuffito! Dovrei, forse? [:(!] [}:)]
(Senza offesa, eh! [;)])

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 28, 2006 10:42 pm 
Non connesso

letto!
che dire...il tema del religioso fanatico non mi è mai piaciuto, non mi piace e mai mi piacerà [XX(]

tuttavia, la storia è molto scorrevole e fluida, ben sceneggiata e con una trama (apparte qualche tema riciclato IMO) abbastanza carina e concreta...freghieri, negli ultimi anni (IMO) ha avuti un progresso incredibile, straordinario, portandolo di prepotenza indubbiamente tra i miei disegnatori preferiti (merito anche della carta lucida in quest'albo!!![;)])...

voti:
disegni: 7,5 in progressione di un disegnatore con il biturbo dotato di NOS nel disegnare [:D] (ammetto che Freghieri mi è sempre piaciuto, ma non più di tanto...ora invece ammiro le sue tavole moltissimo es.: "l'inquilino misterioso", "i cerchi nel grano", l'ultimo almanacco e la storia che uscirà a fine marzo sceneggiata da Medda)

sceneggiatura e soggetto: 7+ Ruju ha scritto un bella storia (sarà l'effetto 2006?)...

chiudo dicendo: il 2006 finora è un grand'anno per Dylan [:p][:p]

P.S: Suonatore Jones d'ora in poi sarà il mio consigliere ufficiale [:D][;)]!

_____
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi
morire mai.

fatti mordere [;)]http://s3.bitefight.it/c.php?uid=39377

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]