Letta.
Mi sorge, però, un problema: l'ho letta a una velocità assurda... la storia mi scorreva velocemente davanti agli occhi... tant'è vero che c'è stato un momento che ho voluto controllare se erano effettivamente 94 pagine...
Allo stesso tempo, però, mi ha lasciato l'amaro in bocca alla fine... un po' come bere il chinotto. E il paragone non è casuale perchè a me, il chinotto, comunque, piace.
Dalla velocità con cui l'ho letta posso appurare che, sicuramente, è ben sceneggiata. I cattivi, secondo me, perdono in fascino perchè non sono ben marcati i loro caratteri... "io" è stupenda (E non solo per i disegni di Freghieri...) e il finale natalizio è bellissimo però, IMO, stona con il contesto e il ritmo della storia...
Che dire di Ruju? Considerando le sue ultime uscite (Concorrenza sleale e Nightmare tour) è tornato nella tacchetta del 6... forse qualcosina di più... ad essere sincero. Sicuramente è stato aiutato da Freghieri: veloce e splendido, come sempre, nel rappresentare una storia.
I servizi li reputo sempre interessanti... ma per l'uso che ne faccio io inutili: non sono il tipo horrorofilo. Se mi capita di leggere o vedere una storia dell'orrore non mi tiro indietro. Ma non le vado a cercare... né mi documento sulla loro esistenza...
Infine la copertina: a parte "io" strabica, la copertina non è male... non mi piace lo sfondo e come si unisce con quella del retro... nelle miniature mi colpiva di più. In ogni caso Stano è andato a migliorare parecchio con le copertine... e questo mi fa piacere, dato che non digerivo rispetto al compianto (Dylandoghianamente parlando, si intende...)Villa.
Nel complesso un'almanacco da 6 e mezzo...
Sicuramente meglio di quello del 2004... con Le notti hallowen...
Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex
Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda:
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321