Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 12:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ALmanacco della paura:siamo impazziti
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 8:27 pm 
Non connesso

Volevo aprire una questione scottante forse già toccata altre volte: il prezzo!!!!

Mi sono reso conto dell'aumento vertiginoso quando ho acquistato l'amanacco della paura(5,40 euro [xx(]): prezzo davvero esagerato considerando che l'albo non ha la copertina rigida e che contine una sola storia.

Insomma è davvero troppo : soprattutto x chi non lavora(penso l'80% di quelli che leggono DD).

A questo punto la mia conclusione è alquanto maliziosa: non è che la Bonelli per recuperare i costi delle altre serie che non vendono(alcune giustamente vista la loro inutilità) punta sul publico fedele di DD con ben 5 pubblicazioni furi serie l'anno?? IO PENSO proprio di si, e credo che non sia giusto. Voi che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 8:35 pm 
Non connesso

Adesso le pubblicazioni in perdita vengono chiuse, una volta non era cosi', non penso che il prezzo dell'almanacco sia alto per questo motivo, credo che farlo costi, sia perche' c'e' una storia inedita, sia per gli articoli, la carta...
il problema è: vale la pena farlo ancora quando l'horror ormai non tira piu'? secondo me no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 8:47 pm 
Non connesso

IO l'almanacco lo lascerei: leverei piuttosto gli albi giganti e il maxi dylan dog estivo(le storie dell'ultimo facevano veramente pena: forse gli autori erano già in ferie...). Anche se alla fine da appassionato compro tutto quello che esce(bello e brutto)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 8:53 pm 
Non connesso

sono per l'abolizione degli almanacchi! li odio!. costano tanto si, vendono poco e sono stampati su carta patinata. a morte!.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 9:25 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by manny_calavera</i>
<br />IO l'almanacco lo lascerei: leverei piuttosto gli albi giganti e il maxi dylan dog estivo(le storie dell'ultimo facevano veramente pena: forse gli autori erano già in ferie...). Anche se alla fine da appassionato compro tutto quello che esce(bello e brutto)...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

i giganti sono belli..i maxi lasciano un pò a desiderare...però di tuttel le pubblicazioni dylaniate non ne abolirei neanche una[:)][;)]

_____
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi
morire mai.

fatti mordere [;)]http://s3.bitefight.it/c.php?uid=39377

Forza vale 46 [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 12:48 am 
Non connesso

Se devo essere sincero tra tutte le pubblicazioni di DYD l'almanacco è quello che meno gradisco,la carta lucida e sottile mi fa perdere in parte il piacere della lettura,io sono stato abituato da piccolo a quella bella carta ruvida spessa e porosa,poi non mi piace l'idea del bianco e nero per i servizi e articoli,rimpiango molto i primi 3 almanacchi che avevano carta normale e foto a colori[:(][:(]

L'amore delle case...l'amore "bianco vestito" io non l'ho mai saputo e non l'ho mai tradito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 10:50 am 
Non connesso

erano più belli i primi almanacchi con la carta classica...e poi avevano anche più colore!

_____
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi
morire mai.

fatti mordere [;)]http://s3.bitefight.it/c.php?uid=39377

Forza vale 46 [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 11:23 am 
Non connesso

Per me gli almanacchi sono le pubblicazioni che meno mi piacciono, ma non li toglierei di certo e poi finche li vendono vuoldire che c'è chi li compra..
Cmq si il prezzo è esagerato perchè 5.40 sembrano pochi ma per uno studente che non lavora sono parecchi..dopo per chi colleziona più fumetti le spese si vanno sommando e a fine mese sono parecchie e molto elevate.

...giuda ballerino...

Nuovo forum dedicato alla serie televisiva A-TEAM " : www.ateam80.altervista.org

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 11:40 am 
Non connesso

Concordo sul fatto che il prezzo è abominevole, ma da cultore dell'orrido non mi esprimo in maniera negativa sui contenuti... visto che alla fine mi capita spesso di ritrovarmi alla Feltrinelli (o su e-mule [:D] ops volevo dire su un mulo... io uso il mulo da buon napoletano per spostarmi da un paese all'altro) con almanacco alla mano, alla ricerca di qualcosa letto nell'almanacco stesso...

Per quanto riguarda la carta... Mille volte meglio prima... E un'altra pecca l'ho trovata nell'impaginazione... Articoli che per 1 rigo continuano tre pagine dopo perchè nelle due pagine successive c'è un altro articolo... Insomma è una lettura discontinua quella che uno è costretto a fare per seguire tutto.

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

<b>IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO! CLIKKA QUI!</b> http://s2.bitefight.it/c.php?uid=23302

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 12:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
io sono stato abituato da piccolo a quella bella carta ruvida spessa e porosa,
vca buò kill ma non torniamo alla preistoria....

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 1:33 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />sono per l'abolizione degli almanacchi! li odio!. costano tanto si, vendono poco e sono stampati su carta patinata. a morte!.

Quoto, è una pazzia vendere sta roba per 5 euro e 40... ma stiamo scherzando??!! [:0][:0][:(][:(][xx(][xx(]
Una sola storia, che per altro fa veramente schifo. Quando ho finito di leggerla, non riuscivo a credere di aver comprato una roba del genere...allucinante!

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 26, 2006 8:50 pm 
Non connesso

sono per un almanacco con maggiori contenuti , e con le foto a colori , come per i primi tre , allora sarebbe veramente una bella pubblicazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 9:04 am 
Non connesso

già e forse allora meriterebbe magari i cinque euro ma ora proprio no anche se mi discpiace dirlo perchè cerco sempre di salvaguardare DYlan

...giuda ballerino...

Nuovo forum dedicato alla serie televisiva A-TEAM " : www.ateam80.altervista.org

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 10:17 am 
Non connesso

Però, a quanto ricordo, il prezzo non è aumentato vertiginosamente quest'anno, ma è SEMPRE stato alto! Peraltro, i cinque euro abbondanti sono IMO giustificati dalla qualità della carta (molto buona), dalla qualità e quantità degli articoli e dall'impegno profuso in un prodotto comunque d'alto livello. Se poi qualcuno compra l'albo solo per il fumetto, non ritengo sia giustissimo che si lamenti per il prezzo: l'Almanacco offre ben altro, per la precisione altre 80 pagine di articoli e curiosità. [;)]

Per la cronaca, io non acquisto l'Almanacco proprio perché costa troppo (in relazione a quanto mi offre: una storia di Ruju e articoli che - per i miei gusti - non mi sembrano stimolanti)... e però, ritengo che 5 euro e 40 non siano assolutamente troppi per un prodotto del genere! Insomma, IMO li merita tutti. Per un normalissimo libro, siamo disposti a spendere di più senza battere ciglio, no?

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 27, 2006 11:31 am 
Non connesso

Mah, a me cmq non piace quel tipo di carta: sarà anche tecnicamente di qualità migliore, ma odora di plastica e priva il lettore dell'inconfondibile profumo del fumetto.
E' poi vero che ci sono vari articoli, ma 5 euro e 40 mi sembrano comunque troppi anche per quelli. Ragazzi, sono più di 10.000 delle vecchie lire... [B)]

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]