Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 10:18 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

#17/A Il Vivaio
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 1 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 1 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 2 ]
Buono (7-8) 29%  29%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 14%  14%  [ 1 ]
Voti totali : 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Al. 2006 Il Vivaio
MessaggioInviato: mar mar 21, 2006 9:59 pm 
Non connesso

Immagine

Almanacco della Paura 2006, Il vivaio

Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano

Nel cuore di una notte piovosa, un incidente coinvolge due ragazzi che cercano di attraversare a piedi l'autostrada. Uno, gravemente ferito, viene sottoposto a un intervento per salvargli la vita. Nel corso dell'operazione, però, il paziente si risveglia e, trasformato in una belva sanguinaria, aggredisce i dottori azzannandoli selvaggiamente. Prima che giunga sul posto la polizia, il ragazzo viene ucciso e il suo corpo bruciato da un misterioso individuo che fa immediatemente perdere traccia di sé. Perché qualcuno ha voluto eliminare il ragazzo così brutalmente? Cosa voleva nascondere? Le risposte, forse, le conosce la sopravvissuta all'incidente: una ragazza chiusa in sé stessa con cui Dylan cerca di fare amicizia e che risponde al nome di "Io"? Ad arricchire questo Almanacco della Paura 2006 sono anche tre illustratissimi articoli dedicati rispettivamente all'horror letterario, fumettistico e cinematografico proveniente dall'estremo oriente, ai mille volti del lupo mannaro (dagli Anni '30 ai giorni nostri) e agli incubi padani di Pupi Avati.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E' uscito in Anticipo di un paio di giorni!! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: #16/A Il Vivaio
MessaggioInviato: mer mar 22, 2006 8:54 am 
Non connesso

O____________________________________________________________________________________O

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 22, 2006 9:37 pm 
Non connesso

Comprato stasera.....[^][^]

L'amore delle case...l'amore "bianco vestito" io non l'ho mai saputo e non l'ho mai tradito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 10:20 am 
Non connesso

pure io ,
finalmente un dossier che parla di horror d'oriente, mancava nella lista.
A questo punto nell'almanacco del prossimo anno mi aspetto un megadossier sui vampiri aggiornato , come è stato fatto per l'uomo lupo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 11:58 am 
Non connesso

Dev andare oggi a vedere se è arrivato anche da me. Ma omunque com'è la storia di Pasquale?

siamo reietti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 1:30 pm 
Non connesso

Confermo: è arrivato. Stasera me lo sbavo tutto. Magari c'è qualche bel film da scaricare...

siamo reietti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 2:02 pm 
Non connesso

Ragazzi letto il nuovo Dyd e dico che...

S
P
O
I
L
E
R

La storia scorre bene. Il personaggio femminile è azzeccatissimo, Dylan è tornato lo sfigato delle origini e il finale è qualcosa che ti fa star male! Non dico niente anche sotto spoiler perchè voglio che proviate da soli le sensazioni che ho avuto io.

Unica pecca: 5,40 ?! Che tristezza!

Fine SPOILER

Ps: A me è arrivato l'altroieri!

-------------------------------------------
Mi presento son l'orsetto ricchione e come avrai capito adesso t'in...culco( Elio e le storie tese)

Il capo del governo rimane al suo posto, Bush rimane per altri 5 anni come presidente, Tiziano Ferro è in testa alle classifiche. L'Apocalisse è vicina. (D.Luttazzi)

Il sito di Brad Barron: www.bradbarron.135.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 5:29 pm 
Non connesso

Proprio bella la storia...

Il servizio su avati è di un'inutilità unica...

Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

Si scrive froid ma si pronuncia fruà (Mel Brooks, credo, però non credo in Mel Brooks)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 6:46 pm 
Non connesso

La storia è veramente brutta. Fastidiosamente banale e inutile.
Una storia che più trita e ritrita di così non si può.
S
P
O
I
L
E
R

A parte che il fatto che il nostro mondo sia solo un altro inferno scappato dal controllo dei demoni va a cozzare con il concetto che c'è nel mondo di Dylan di vita e di morte, rimane proprio una storia compata in aria. Che interesse c'è in una storia che mostra 2 ragazzi che sai subito (visto cosa fa il ragazzo in sala operatoria, e visto come erano vestiti) che sono qualche tipo di "arma" fuggita da un laboratorio del solito scienziato? Non se ne può più. Poi stranamente, la ragazza si "apre" con Dylan. Irritante. Poi, vorrei far notare una chicca sui i dialoghi: all'inizio, davanti al cadavere del ragazzo, Dylan e Bloch parlano. Bloch dice a Dylan: "... e i miei uomini sono passati a prendermi al nostro solito pub. Non ti ho lasciato neppure il tempo di finire il tè...". Ovviamente è una frase per far capire al lettore perchè c'è anche Dylan sul posto, ma risulta veramente stupido che Bloch dica a Dylan "i miei uomini sono passati a prendermi al nostro solito pub.", visto che era con lui. Comunque sono proprio irritato dalla bruttezza di questa storia. Voto: 3

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 7:29 pm 
Non connesso

Se ti ha fatto così schifo questa allora perché compri Dylan Dog? A me è piaciuta, la trama ha una sua solidità, e l'idea dell'inferno non è poi così scontata. Poi i preti pazzi sono dei ganzi della madonna...

Si scrive froid ma si pronuncia fruà (Mel Brooks, credo, però non credo in Mel Brooks)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 7:31 pm 
Non connesso

Scusa, non ho capito il nesso tra il piacermi questa storia e il comprare Dylan Dog. Me lo spieghi per favore?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 11:20 pm 
Non connesso

come al solito ho letto solo la storia, gli articoli li trovo inutili.
la storia mi è piaciuta, scorrevole e piuttosto coinvolgente viene "raccontata" da un freghieri in ottima forma. è strano vedere pubblicata sull'almanacco una storia ottima come questa, in genere è un ricettacolo di porcherie. a morte gli almanacchi.

storia: 3 1/2 su 5
disegni: 4 su 5

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 11:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Strason</i>
<br />Scusa, non ho capito il nesso tra il piacermi questa storia e il comprare Dylan Dog. Me lo spieghi per favore?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Perché mi sembra che sulla serie si respiri spesso l'aria che si respira in questa storia... Cmq è questione di punti di vista, non t'impuntare... A me è piaciuta, a te no... E' la vita.[:)]

"Questi dadi suonano diverso..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 23, 2006 11:59 pm 
Non connesso

L'ho preso anch'io. Gli articoli continuano a piacermi (quest'anno sopratutto quello su Pupi Avati,grazie anche alla scoperta dei suoi film qualche mese fa), per quanto riguarda la storia quoto Strason: è lagnosa e sa di già visto

S
P
O
I
L
E
R

aldilà delle solite Rujate come: gente speciale che fugge da centri speciali, dottori pazzi e preti cattivi, un dylan dog eroico che capisce da una piccola descrizione chi è il rapitore , un Groucho impantanato nelle battute e altro ancora, per me il climax della demenzialità si è raggiunto con la solita spiegazione finale del cattivo,questa volta ai limiti dell'assurdo: lui vuole riportare in vita i demoni perchè la razza umana ritorni schiava [xx(] Non pensavo che i dottori pazzi fossero anche c*******

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 24, 2006 12:08 am 
Non connesso

Se v'è piaciuta così poco devo essere proprio rimbambito. Però dai, il doctor è un satanista, crede nel diavolo come un prete crede in Dio, è ovvio che vaneggi un pochettino, malgrado la laurea. E poi certe battute di Groucho, e certo ce ne sono anche di pessime, sono divertenti. 'nsomma, nel panorama attuale non vedo come si possa essere così duri col vivaio...

"Questi dadi suonano diverso..."

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]