Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 8:28 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 12, 2006 4:02 am 
Non connesso

Uno dei più belli letti finora questo JD[8D]

I disegni sono fantastici, questo disegnatore sembra avere il giappone nelle ossa, emerge da ogni tratto ricreando molto un'atmosfera degna dell'Imperatore Kurosawa.

Anche RRobe ha dimostrato di avere dentro uan forte passione per il sol levante e la storia è bellissima. Quando ho capito che il vecchio maestro era Musashi (il più grande swardman dela storia dagli albori ad oggi, un uomo a metà fra verità e leggenda che vinse il duello della vita contro l'allora più grande samurai del giappone con una spada di legno intagliata da lui! (la leggenda esagera sostenendo fosse un remo dell abarca che lo portò al duello avendo lui dimenticato la spada a casa), uno dei miei miti) ho goduto come un dannato.

Al di là della presenza del sensei, l'intera storia e i dialoghi sono scritti benissimo un numero che non mi ha permesso di distrarmi dall'inizio alla fine e mi ha anche fatto ridere di brutto (la scena con gli amanuensi, le sepulture. Quando poi ho letto "siamo il sogno bagnato di H.G. Wells" ho riso due minuti buoni).

Complimenti RRobe e Dell'Edera[:)]

P.S. Ormai s'è capito che questo è lo spazio per gli spoilers.
Per me i capelli se li è tinti (nel flashback li aveva chiaramente neri come la madre). Comunque ho apprezzato moltissimo come è stato introdotto in scena, alla faccia di quelel entrate da soap dove tutti si aspettano l'ingresso del parente segreto e al primo fotogramam urlano "è lui!", qui te lo mettono sotto il naso fin da metà albo circa ma solo alla fine per un minimo dettaglio arrivi alal verità e lì lo stupore e grande ma anche il piacere di aver assistito a un gioco narrativo molto ma molto bello ^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 12, 2006 9:22 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />
Per quanto mi riguarda è piaciuto il cambio di stagione, non è piaciuto invece il modo di sceneggiare della Seconda Stagione, che a mio parere è stato molto confusionario.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Questo dipenderà dal fatto che la seconda stagione è strapiena di personaggi. RRobe lo disse da qualche parte: la prima stagione seguiva le vicende di un uomo in fuga, la maggior parte dello spazio era quindi dedicato al protagonista; la seconda è molto più simile a un fumetto di supereroi nei quali ogni personaggio del "team" deve necessariamente avere il suo spazio. Forse è per questo che trovi le sceneggiature più "confuse", perchè in ogni numero ci sono tanti personaggi da raccontare.

Nel 34, alcuni personaggi (Chase e Leonida in primis) sono stati tagliati fuori, lasciando più spazio al plot principale; per questo è forse più simile alla prima stagione di altri numeri.

Probabilmente, comunque, per quanti preferivano lo stile della prima stagione, ce ne sono altrettanti che preferiscono la seconda. Intanto però tutti leggono John Doe, ci si divertono e ne discutono; il che è proprio l'intento di quei due furbastri degli autori, no? [;)]

---------
"Faccio il portinaio di un hotel che non esiste,
e anch'io come tutti forse non son vivo,
e per passare il tempo, e non sentirmi vero e triste,
sto qui e non penso, e sono un'ombra, e scrivo..."
(DyD 146, "Ghost Hotel", di Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 14, 2006 12:44 pm 
Non connesso

letto... boh nn capisco i commenti entusiastici, ma io l'ho trovato molto lento e noioso (forse perchè non mi ispira particolarmente l'ambientazione)... almeno mordred è cresciuto...

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 14, 2006 6:40 pm 
Non connesso

Mi è piaciuto anche questo numero, belli anche i disegni!
Compliments!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 15, 2006 6:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ste2505</i>
Questo dipenderà dal fatto che la seconda stagione è strapiena di personaggi. RRobe lo disse da qualche parte: la prima stagione seguiva le vicende di un uomo in fuga, la maggior parte dello spazio era quindi dedicato al protagonista; la seconda è molto più simile a un fumetto di supereroi nei quali ogni personaggio del "team" deve necessariamente avere il suo spazio. Forse è per questo che trovi le sceneggiature più "confuse", perchè in ogni numero ci sono tanti personaggi da raccontare.

Nel 34, alcuni personaggi (Chase e Leonida in primis) sono stati tagliati fuori, lasciando più spazio al plot principale; per questo è forse più simile alla prima stagione di altri numeri.

Probabilmente, comunque, per quanti preferivano lo stile della prima stagione, ce ne sono altrettanti che preferiscono la seconda. Intanto però tutti leggono John Doe, ci si divertono e ne discutono; il che è proprio l'intento di quei due furbastri degli autori, no? [;)]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Forse hai ragione...
Comunque nella secStag c'è di bello che la continuity è molto piu veloce.

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 15, 2006 9:25 pm 
Non connesso

numero bellissimo!!!
copertina favolosa (come tutte d'altronde)
l'ambientazione della storia azzeccatissima...e molto interessante
la storia è ricca è dinamica tutto scorre via liscio liscio con la giusta dose di preoccupazioni,di speranze e con la giusta dose di inzdizi.....
il fatto del "caos" temporale mi è piaciuto un sacco..un ottimo diversivo per rendere ancora più avvincente la vicenda!
belli i disegni il tratto veloce si adatta particolarmente alla storia
e poi....

SPOILER

se è lui tinto...è un gran figoneeeeeeeee!!!!
diciamo che mi ricorda vagamente Brad Pitt in fight club con quegli occhialoni!!!!

ogni albo....mi icuriosisce sempre di più...complimenti a tutto lo staff per come riuscite a catturarci e in generale per questo fumetto così favolosooooooooooo!!!!!!!!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 17, 2006 11:24 am 
Non connesso

Numero molto tosto, affascinantissimo e dal ritmo estremamente sostenuto. Il suo essere (apparentemente) slegato dalla continuity di JD è un punto di forza, e permette di godersi l'azione senza stare troppo a pensare a cos'è successo prima. I disegni di Dell'Edera sono ottimi: il suo tratto istintivo e sintetico mi piace moltissimo, ed è perfetto per illustrare questa storia. Gran bel numero.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 28, 2006 5:48 pm 
Non connesso

numero fantastico. storia bellissima, atmosfere strepitose anche se i disegni non sono il mio massimo. purtroppo non amo lo stile di questo disegnatore.... purtroppo

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 29, 2006 12:13 pm 
Non connesso

Letto finalmente!
Numero molto molto bello, scorre bene (come ogni storia d'altronde).
I disegni di Dell'edera mi son piaciuti più qui che su Dante, li ho trovati molto funzionali, dinamici e di una sintesi grafica degna del bravissimo Milazzo (i disegni di questo numero sono molto simili al suo stile).

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]