Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 7:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 07, 2006 4:24 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br />Oggi sono passato da un'edicola e ce l'avevo a portata di mano... ma non l'ho preso. [:(] D'altra parte con tutti i numeri che ho ancora in arretrato..

Solo gli stupidi non cambiano mai idea...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

sei riuscito a non comprare un fumetto? complimenti! io compro di tutto, non so dove metterli e poi non ho tempo per leggere....eppure quando sono in edicola devo sempre comprare qualcosa, è più forte di me...dovrei farmi curare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 9:58 am 
Non connesso

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

Mah...a me non è piaciuta proprio per niente. Mi è sembrato il peggior numero. Non ho capito poi quale fosse lo scopo del flashback sui due adepti del culto del dolore...una coincidenza troppo strana, no??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 10:51 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Matt Failure</i>
<br />SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

Mah...a me non è piaciuta proprio per niente. Mi è sembrato il peggior numero. Non ho capito poi quale fosse lo scopo del flashback sui due adepti del culto del dolore...una coincidenza troppo strana, no??

Erano provocati dall'alieno che ne prendeva il controllo mentale e gli provocava quei ricordi per metterlo a suo agio nel ricordo di un caro amico di cui aveva preso le sembianze e con cui aveva vissuto un'esperienza forte e adrenalinica coma quella che Brad sta vivendo adesso. E poi ci sta anche un piccolo collegamento mentale fatto da un presentimento piccolo di Brad , na sorta di quinto senso e mezzo alla Dylan Dog. Non è brutto l'albo è solo di routine visto che ai fini della storia secondo me non dice molto tranne che ribadire l'importanza del sistema biologico portato dai morb e la grande forza mentale dei poteri telecinetici e cosa importante , svelare il mistero (ovviamente nella realtà non provato) che gli alieni sono tra noi da tantissimi anni e che controllano anche i centri di potere terrestri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 12:34 pm 
Non connesso

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

Sì ma erano ricordi veri, giusto? Qualche anno prima avevano veramente vissuto quell'esperienza con lo sceriffo, giusto? Altrimenti significa che non c'ho capito niente...l'ho letto ieri sera tardi! [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 1:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Matt Failure</i>
<br />SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

Sì ma erano ricordi veri, giusto? Qualche anno prima avevano veramente vissuto quell'esperienza con lo sceriffo, giusto? Altrimenti significa che non c'ho capito niente...l'ho letto ieri sera tardi! [:)]

Si erano ricordi veri . L'alieno prende forma del suo amico convinto che come Brad lo aveva aiutato nella sua avventura (quella con l'amico vero) , farà altrettanto con lui (cosa che infatti rad fa) lo si capisce quando Brad lo chiama col nome del suo vero amico , consapevole che non era lui ma una proiezione fisica della natura mutante dell'alieno. Pian piano che vanno avanti con la storia entrambi capiscono grazie ai ricordi di Brad cosa li accumunava in passato . Ora non ho ben capito se i ricordi son voluti dall'alieno per non so quale motivo oppure è una sensazione che cerca di aiutare Brad a diffidare dall'alieno che si finge amico , sta di fatto che con questo albo si risolve una parte oscura del passato di Brad e questo mi è piaciuto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 4:03 pm 
Non connesso

Io l'ho trovato uno dei migliori fino ad adesso.
Sceneggiatura perfetta e disegni splendidi!

Rispondo a Matt...
SPOILER SPOILER
SPOILER SPOILER

Penso che principalmente i vecchi ricordi di Brad siano raccontati per far capire il livello di pericolosità di questa razza aliena, capace di insinuarsi nella società ed assumerne i ruoli di potere(sceriffo,sindaco di Forkland ed anche propabilmente gli agenti FBI).
Di riflesso è anche una riflessione sul potere nella nostra società.

Fine SPOILER.

------------------
Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 1:21 am 
Non connesso

im primis albo splendido!!!complimenti a tito per l'impeccabile e perfetta sceneggiatura e a Bruzzo per i disegni favolosi e bellissimi!!!

per il resto...

la vera natura di Ethan è spiazzante è un fulmine a ciel sereno..(quasi)
una razza così viscida e infida non me l'aspettavo!!!
un albo ricchissimo,davvero molto interessante ricco di riflessioni
e che ci fa conoscere in modo approfondito i morb il passato di brad..l'ambiente che lo circondava e questo come ho già detto in passato mi piace da morire!!
rinnovo i miei complimenti!!!albo davvero fantastico!!!
forse a mio parere uno dei migliori!
ottimi i primi piani disegnati da bruzzo!!!
e favolosa(graficamente) la figura di Ethan

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 10:32 am 
Non connesso

Letto. carino come sempre, ben sceneggiato, ma non so perchè non mi entusiasma. forse perchè da una miniserie mi aspetto un ritmo più serrato tra una storia e l'altra e non avventure tutto sommato slegate le une dalle altre perchè a ben vedere è così...arriva in un posto, le prende, le da e poi riparte!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 12:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br />Letto. carino come sempre, ben sceneggiato, ma non so perchè non mi entusiasma. forse perchè da una miniserie mi aspetto un ritmo più serrato tra una storia e l'altra e non avventure tutto sommato slegate le une dalle altre perchè a ben vedere è così...arriva in un posto, le prende, le da e poi riparte!

Fondamentalmente d'accordo con te. In una miniserie le cadute di tono sono poco giustificabili.

Stupenda la prossima copertina!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 9:54 pm 
Non connesso

Molto bello questo numero!!

SPOILER
Sono davvero molto soddisfatto di questa storia, anche se credevo che in un certo senso questi alieni si alleassero con Brad....
Penso che comunque li rivedremo perche nella storia è stato detto che hanno sconfitto i Morb gia in passato..

Ultima cosa: Bruzzo, molto molto bravo disegnera anche il 18 numero.
Ma non doveva disegnarlo Fabio Celoni?

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 9:56 pm 
Non connesso

Sì, all'inizio si era detto che avrebbe dovuto, ma poi Celoni era molto impegnato e non si è potuto fare. Fabio disegnerà quindi solo una sequenza di una dozzina di pagine all'interno dell'albo...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 10:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />Sì, all'inizio si era detto che avrebbe dovuto, ma poi Celoni era molto impegnato e non si è potuto fare. Fabio disegnerà quindi solo una sequenza di una dozzina di pagine all'interno dell'albo...

Capisco....

Comunque Bruzzo non è da meno.

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 12, 2006 1:28 pm 
Non connesso

Letto anch'io quest'albo. Che dire, davvero un buon numero ed il fatto che in molte avventure di Brad Barron si riesca a mischiare passato e presente in modo così originale, è un altro punto a favore di questa mini saga.
Sono d'accordissimo con Anja che sottolinea la bravura di Bruzzo soprattutto nei primissimi piani!

X Solomon:

SPOILER

Lo sceriffo e il vice non erano alieni. Erano infatti gli unici umani della setta del culto del dolore di Forkland. Particolare questo atto a far capire che anche il genere umano talvolta si dimostra molto più crudele e disumano di qualsiasi specie aliena predatore. Sempre imho.

SpEZZare I lEgAMi FlEbili coN La REaltA'-
aNdArE a BracCetTo coN L'ineLuTTabilE coSciEnzA-StROnCAre L'EffEtTo domiNo DeLla MenTe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 12, 2006 3:50 pm 
Non connesso

Non sottovalutate quest'albo!
E' un tassello <b>fondamentale</b> della saga. [:)]

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 12, 2006 8:28 pm 
Non connesso

SPOILER

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">X Solomon:

SPOILER

Lo sceriffo e il vice non erano alieni. Erano infatti gli unici umani della setta del culto del dolore di Forkland. Particolare questo atto a far capire che anche il genere umano talvolta si dimostra molto più crudele e disumano di qualsiasi specie aliena predatore. Sempre imho.
D'accordo con te anche in questo aspetto della lettura.
Ho incluso anche sceriffo e vice(non ricordavo se anche loro alieni) per far capire il livello di infiltrazione raggiunto della "società secreta del dolore", come spiega verso la fine l'alieno.

------------------
Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]