Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 11:34 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 11:19 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />Posso fare una domanda. Ma hai le prove di quel che dici?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ciao BiRuBiRu,il catalogo l'ho acquistato e molte scansioni sono riconoscibili,c'è praticamente tutto quello che c'è sul sito (tranne i gadget).Anche le scritte di introduzione serie estere,se hai il catalogo vai a vedere le notizie delle Turchia,Croazia ad esempio.Comunque non bisogna dimostrare che è stato copiato,gli autori per stessa ammissione hanno detto che hanno preso il materiale dal sito.Come dicevo,se mi avessero contattato io avrei dato tutto il supporto possibile.Non volevo e non voglio soldi,mi sarebbe bastato che comparisse il nome del sito all'interno del catalogo.Invece,così facendo,c'è chi si prende il merito di aver fatto un grosso lavoro di catalogazione quando poi è bastato andare sul sito e prendere tutto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 11:23 am 
Non connesso

Ho dato solo una sfogliata al catalogo quindi non ti so dire.
Però se sei sicuro di quel che dici fai bene a inkazzarti come 'na Iena!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 11:58 am 
Non connesso

Bhè è naturale che sono incazzato!Comunque quando hai tempo dai un occhio al catalogo e confrontalo con il sito...
Grazie per la solidarietà

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 12:18 pm 
Non connesso

io credo sia una polemica inutile , nel senso ,
si , avrebbero potuto contattarti, ma internet è di dominio pubblico , inoltre se andiamo a fondo il tuo sito ha il permesso di pubblicare le scansioni di tutte quelle pubblicazioni?

Alcuni siti per non farsi copiare le immagini usano script anti copiatura (comunque aggirabili).
Secondo me quando uno pubblica su internet informazioni è sicuramente facilmente preda di copiatura.
Inoltre altri siti anche piu' professionali effettuano la bollinatura , evidentemente è una cosa ricorrente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 12:44 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />io credo sia una polemica inutile , nel senso ,
si , avrebbero potuto contattarti, ma internet è di dominio pubblico , inoltre se andiamo a fondo il tuo sito ha il permesso di pubblicare le scansioni di tutte quelle pubblicazioni?

Alcuni siti per non farsi copiare le immagini usano script anti copiatura (comunque aggirabili).
Secondo me quando uno pubblica su internet informazioni è sicuramente facilmente preda di copiatura.
Inoltre altri siti anche piu' professionali effettuano la bollinatura , evidentemente è una cosa ricorrente.

Concordo in parte,ok che è di dominio pubblico ma questo non ti da il diritto di prelevare l'intera opera e trasferirla su carta.Il concetto è che non è farina del tuo sacco e ti prendi i meriti.
Diciamo che stare zitto non mi va proprio.Ripeto,bastava poco,bastava contattarci tutto li.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 12:48 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>

Gob posso dire un attimo la mia? forse la polemica in se è inutile perchè di fondo loro hanno ragione in quanto, come dici tu, le cose su internet sono di pubblico dominio.

Però c'è una cosa che va segnalata... L'uscita del catalogo è stata in più luoghi citata come un'opera maestosa, fatta con fatica, che meritava rispetto per il lavoro che c'era dietro ecc.ecc. Quando poi vieni a sapere che questi qui stanno avendo meriti per un lavoro scopiazzato da un sito che lo aveva già fatto prima smazzandosi di brutto è ovvio che faizan si incazzi.

Almeno dire in una mail "prendiamo un po' di roba per farne un'opera cartacea." "vi citiamo" beh non credo ci sarebbe voluto molto.

IMO sempre eh [:)]

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

<b>IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO! CLIKKA QUI!</b> http://s2.bitefight.it/c.php?uid=23302

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 12:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>

Gob posso dire un attimo la mia? forse la polemica in se è inutile perchè di fondo loro hanno ragione in quanto, come dici tu, le cose su internet sono di pubblico dominio.

Però c'è una cosa che va segnalata... L'uscita del catalogo è stata in più luoghi citata come un'opera maestosa, fatta con fatica, che meritava rispetto per il lavoro che c'era dietro ecc.ecc. Quando poi vieni a sapere che questi qui stanno avendo meriti per un lavoro scopiazzato da un sito che lo aveva già fatto prima smazzandosi di brutto è ovvio che faizan si incazzi.

Almeno dire in una mail "prendiamo un po' di roba per farne un'opera cartacea." "vi citiamo" beh non credo ci sarebbe voluto molto.

IMO sempre eh [:)]

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

<b>IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO! CLIKKA QUI!</b> http://s2.bitefight.it/c.php?uid=23302

RAZIEL,HAI CENTRATO ESATTAMENTE LA QUESTIONE!
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 1:02 pm 
Non connesso

a beh certo che se hanno scritto questa tamarrata , ha ragione faisan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 1:11 pm 
Non connesso

Facciamo che tu scrivi una tesi di laurea in cui attraverso uno studio approfondito elabori una teoria originale , provata e comprovata che ti ripaga di tre anni di lavoro. Due anni dopo un tizio pubblica uno studio simile al tuo su una rivista scientifica prendendo spunto dalla tua teoria , senza menzionare la fonte d'origine e prendendo merito e anche denaro per lo studio effettuato. Che fai? non ti incaxxi da morire?
Ok qui parliamo di internet , che puo essere terreno fertile ma soprattutto libero per chi fa opere di un certo genere mentre una tesi di laurea ha valore legale e di privacy. Ma piu o meno il concetto è uguale: Qualcuno che prende spunto da uno studio approfondito per pubblicare cartaceamente qualcosa da cui trae vantaggio (soldi) e che spaccia come frutto di durissimo lavoro di catalogazione ecc ecc ecc. senza menzionare le fonti da cui trae la sua opera. Era molto semplice la cosa : piccola menzione in cui si ringrazia tal dei tali per il materiale fornito e per l'aiuto ecc ecc ecc. Ripeto , che il lavoro di organizzazione del materiale ci sia stato non lo metto in dubbio perchè non credo che dietro ci sia solo lavoro di classico Copia/incolla informaticamente parlando , ma la caduta di stile ci sta tutta perchè se per ammisione degli stessi creatori si dichiara di aver preso materiale da internet allora chi fa certe illazioni ha la mia piena comprensione. Bastava poco...nella vita a volte basta davvero poco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 3:45 pm 
Non connesso

a me piacerebbe leggere il manuale, dato che è probabile che abbia attinto pure qua, io non mi faccio scrupoli a chiamare il mio avvocato (che è una mia amica) e metterli in mutande.
Non ho intenzione di comprarlo, magari se ci vediamo me lo fai vedere, oppure potresti controllare tu se sono catalogate cose che sono su cr7 e che sono state copiate in maniera inconfutabile.

ma quale citare? secondo voi faisan e io ci facciamo un c... cosi' per portare avanti dei siti gratuitamente e poi permettiamo a qualcuno di guadagnarci sopra? PEr quanto mi riguarda ci sono gli estremi per una denuncia, per un rimborso dei danni e per il ritiro del volume.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 4:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
<br />a me piacerebbe leggere il manuale, dato che è probabile che abbia attinto pure qua, io non mi faccio scrupoli a chiamare il mio avvocato (che è una mia amica) e metterli in mutande.
Non ho intenzione di comprarlo, magari se ci vediamo me lo fai vedere, oppure potresti controllare tu se sono catalogate cose che sono su cr7 e che sono state copiate in maniera inconfutabile.

ma quale citare? secondo voi faisan e io ci facciamo un c... cosi' per portare avanti dei siti gratuitamente e poi permettiamo a qualcuno di guadagnarci sopra? PEr quanto mi riguarda ci sono gli estremi per una denuncia, per un rimborso dei danni e per il ritiro del volume.

Ciao Mirco,ti ho appena scritto in posta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 4:10 pm 
Non connesso

non caverete un ragno dal buco,
anche se fosse che hanno copiato , il vostro sito è protetto da copyright?
è il sito ufficiale di Dylan Dog ?

andrà a finire che vi denunceranno perchè voi avete copiato dal catalogo [8]

vi ricordo che siete non ufficiali , quindi se vengono fuori casini e la Bonelli viene a saperlo chiudete tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 4:21 pm 
Non connesso

<br />non caverete un ragno dal buco,
anche se fosse che hanno copiato , il vostro sito è protetto da copyright?
è il sito ufficiale di Dylan Dog ?

andrà a finire che vi denunceranno perchè voi avete copiato dal catalogo [8]

vi ricordo che siete non ufficiali , quindi se vengono fuori casini e la Bonelli viene a saperlo chiudete tutti

purtroppo è così. l'unica arma è il boicottaggio del catalogo: non compriamolo e divulghiamo in giro la notizia di quello che è successo. E' una carognata quello che hanno fatto, non è solo un discorso economico, è il furto del merito di un lavoro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 4:32 pm 
Non connesso

Io non ho mai parlato di denunce.Quello che è successo è un dato di fatto.Concordo a pieno con Piddu!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 5:50 pm 
Non connesso

ma se loro in email hanno detto chiaramente che parte del materiale l'hanno preso dal sito, mi pare ovvio che è un ammissione di colpa, i contenuti possono (credo) essere messi sotto licenza (non ricordo il tipo) che permette di copiare ma non di copiare a scopo di lucro (come è successo)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]