Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 7:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 06, 2006 9:09 pm 
Non connesso

Vero il genere è western-horror, ma in questo nuovo ciclo l'horror la fara' da padrone!![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 07, 2006 12:40 am 
Non connesso

Addirittura Magico Vento è nato come horror?? wow! [:p]
Un motivo invece che non mi ispirava a collezionarlo, è che pensavo: "e se poi è la solita serie che dopo un pò chiude??"
Purtroppo le chiusure in casa Bonelli si fanno sempre + frequenti.. ma dite che Magico Vento gode di buona salute?

Solo gli stupidi non cambiano mai idea...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 07, 2006 12:51 am 
Non connesso

Sì, gode di buona salute a sentire le voci. E anche di ottima qualità per chi desidera accrescere il proprio gusto con ottime sceneggiature.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 07, 2006 10:22 am 
Non connesso

Meno male.. [:)] beh a questo punto non resta che leggerlo. Vi farò sapere! [;)]

Solo gli stupidi non cambiano mai idea...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 07, 2006 11:41 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />ma che prassi! è una cosa che accade certo, ma non dev'essere necessariamente così, e cmq frisenda da magico vento non lo toglieranno mai ne sono sicuro, ed anche mastantuono.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non hai capito quello che intendevo dire. La prassi non è che tutti quelli che disegnano il Texone rimangano su Tex, ma che i disegnatori di grosso calibro (come potrebbe essere un Mastantuono) debuttino direttamente sul Texone, piuttosto che sulla serie regolare. Così hanno fatto Giolitti, De La Fuente, Ortiz, Capitanio, Font, Sommer.

Con questo, non voglio dire che Mastantuono andrà effettivamente via da MV, ma solo che sapremo se rimarrà su Tex solo dopo che avrà completato il Texone.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 07, 2006 11:46 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br />Meno male.. [:)] beh a questo punto non resta che leggerlo. Vi farò sapere! [;)]
Sì, ma c'è un problema: MV presenta elementi di continuity e oscilla tra racconto delle vicende indiane e storie gotiche horror. Un solo numero non ti darebbe la sua dimensione. Anche perché la continuity richiede che il lettore segua volta per volta. Quindi la cosa migliore sarebbe recuperare numeri arretrati, oppure acquistarne una decina di fila. Poi, esistono anche albi autoconclusivi, ma attualmente MV sta sviluppando delle saghe. L'ultima è, appunto, horror ed è iniziata a gennaio.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 5:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br />Meno male.. [:)] beh a questo punto non resta che leggerlo. Vi farò sapere! [;)]
Sì, ma c'è un problema: MV presenta elementi di continuity e oscilla tra racconto delle vicende indiane e storie gotiche horror. Un solo numero non ti darebbe la sua dimensione. Anche perché la continuity richiede che il lettore segua volta per volta. Quindi la cosa migliore sarebbe recuperare numeri arretrati, oppure acquistarne una decina di fila. Poi, esistono anche albi autoconclusivi, ma attualmente MV sta sviluppando delle saghe. L'ultima è, appunto, horror ed è iniziata a gennaio.

Acc [:0] questo è uun aspetto negativo x me...preferisco le storie "alla Dylan Dog" con inizio e fine nello stesso numero, piuttosto che le saghe...cmq boh, vedrò... [:)]

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 6:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>

Acc [:0] questo è uun aspetto negativo x me...preferisco le storie "alla Dylan Dog" con inizio e fine nello stesso numero, piuttosto che le saghe...cmq boh, vedrò... [:)]

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")

Recupera il tempo perduto e ordina subito gli arretrati di MV. sarà una piacevolissima lettura! e poi una saga permette di approndire meglio le tematiche e le psicologie dei personaggi...dylan dog è quanto di più statico e granitico esista in edicola, può piacere o meno, ma è così! MV è in continua evoluzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 6:47 pm 
Non connesso

Beh, ogni serie ha una sua caratteristica e non credo che Dylan Dog sia cosi' statico, anzi invece penso che sia un fumetto di qualita', anche se non lo leggo. Magico Vento è molto diverso, con un personaggio completo, comunque anch'io ti consiglio di acquistare gli arretrati, ne vale la pena!![;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 6:53 pm 
Non connesso

statico non equivale a bassa qualità, e dylan dog è uno dei fumetti più statici che esistano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 7:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />statico non equivale a bassa qualità, e dylan dog è uno dei fumetti più statici che esistano.

Grazie! Non voleva essere una critica offensiva ma una mera constatazione. Forse Tex batte Dyd in questo...e sono i due fumetti che vendono di più! forse per un approccio più semplice a un lettore occasionale!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 7:19 pm 
Non connesso

Puo' darsi, comunque l'albo di Tex di questo mese scritto da Boselli è magnifico, grande ritmo e soprattutto vero West!![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 7:57 pm 
Non connesso

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Frank</i>
<br />Puo' darsi, comunque l'albo di Tex di questo mese scritto da Boselli è magnifico, grande ritmo e soprattutto vero West!![:D]

...non l'ho ancora letta ma in generale, a parte Nizzi (che una volta era un grande), Tex sforna ancora belle storie e questo fatto è slegato da una continuity che può arricchire una serie (dal mio punto di vista) ma che può anche non piacere. In conclusione posso dire che se ci sono valide sceneggiature un fumetto può essere di qualità anche se una serie è statica.
[/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 8:59 pm 
Non connesso

quando esce il prossimo MV? Finalmente mi sono procurato un po' di arretrati (fra cui i primi 10),ma purtroppo molti li trovo solo a prezzo pieno,quindi aspett di trovarli a 1 o 1,5 euro.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
non l'ho ancora letta ma in generale, a parte Nizzi (che una volta era un grande), Tex sforna ancora belle storie e questo fatto è slegato da una continuity che può arricchire una serie (dal mio punto di vista) ma che può anche non piacere. In conclusione posso dire che se ci sono valide sceneggiature un fumetto può essere di qualità anche se una serie è statica.

La storia in edicola adesso è veramente bella (come TUTTE quelle di Boselli,a mia memoria)

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 11:46 pm 
Non connesso

Ciao Suonatore Jones, scrivi anche sul forum di tex Willer? Comunque la storia di questo mese è molto bella, la sceneggiatura di Boselli è perfetta, finalmente ritroviamo i mitici satanassi Tex e Kit(davvero in gran forma), e anche la prossima storia "L'ultima diligenza" (altra splendida cover di Villa) è di Boselli con Sommer ai disegni!![:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]