Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 9:38 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo

#234 L'Ultimo Arcano
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 1 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 7 ]
Buono (7-8) 26%  26%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 53%  53%  [ 20 ]
Voti totali : 38
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 07, 2006 1:58 am 
Non connesso

Buona storia. Non poteva non esserlo: Barbato + Mari promettevano scintille e ci hanno regalato un'altra storia per un 2006 Dylaniato migliore degli ultimi anni. Domani posto un commento, ora sono troppo stanco...

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net
Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 5:03 pm 
Non connesso

Ho iniziato a leggerlo oggi... l'inizio è agghiacciante, e si presenta già come un albo abbastanza tosto. I disegni di Mari sono semplicemente straordinari...
Insolito poi vedere Groucho così (come comportamento)... cmq per adesso mi piace molto, la trama è davvero molto avvincente: speriamo che non si rovini nel finale...

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 6:49 pm 
Non connesso

Davvero storia molto intrigante, di un livello eccelso. Pesco una carta e "desidero immediatamente un'altra storia come qquesta". Chissa ora a quale morte vado incontro!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 7:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Roland_81</i>
<br />Davvero storia molto intrigante, di un livello eccelso. Pesco una carta e "desidero immediatamente un'altra storia come qquesta". Chissa ora a quale morte vado incontro!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

usciranno a bizzeffe ogni mese storie belle come queste...see, magari[;)]

_____
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 10:32 pm 
Non connesso

proprio proprio MAGARI!!!!

...giuda ballerino...

Bellissimo gioco on-line.. http://s4.bitefight.it/c.php?uid=33859

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 10:48 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Roland_81</i>
<br />Davvero storia molto intrigante, di un livello eccelso. Pesco una carta e "desidero immediatamente un'altra storia come qquesta". Chissa ora a quale morte vado incontro!!!
Ad un'infinita ristampa dell'albo "L'ultimo arcano"...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 10:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Roland_81</i>
Ad un'infinita ristampa dell'albo "L'ultimo arcano"...

Albert Einstein

è gia più plausibile come ipotesi che la mia[:D]

_____

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 10:55 pm 
Non connesso

Scelgo una carta...il mio desiderio è che Dylan Dog continui cosi per tutto il 2006 e oltre...a qualunque costo!!

...giuda ballerino...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 10:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Sir William Urlich</i>
<br />Scelgo una carta...il mio desiderio è che Dylan Dog continui cosi per tutto il 2006 e oltre...a qualunque costo!!

...giuda ballerino...

quoto[:)]

_____

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 2:18 pm 
Non connesso

Sono alla mia prima recensione, quindi siate benevoli...le mie sono soltanto rilessioni buttate alla rinfusa nel mucchio selvaggio...ho anche accuratamente evitato come mi consigliava qualcuno (TuSaiChieAncheQuando...) di evitare i toni oracolari come se stessi rivelando verità di fede!!! Quest'albo l'ho letto d'un fiato, e trovo intrigante la sceneggiatura crepuscolare della Barbato e il tratto angosciante di Mari. Un ottimo albo!!! Un'atmosfera noir che strizza l'occhio alla migliore produzione di X-Files e Twilight Zone. Nessun incubo da indagare, soltanto l'implosione sorda del caos che irrompe nella quotidianità ordinaria dei protagonisti e la sgretola, spezzando il loro fragile equilibrio. Infatti, il caos consuma dall'interno le loro vite (i tarocchi rappresentano solo l'espediente narrativo del loro disagio) dopo avergli strisciato accanto per anni, mentre i protagonisti lasciavano gonfiare a dismisura il loro desiderio malato. E' solo un equilibrio sopra la follia per l'indagatore dell'incubo alle prese, questa volta, con il più terribile dei contrassegni del male di vivere: il desiderio. Mentre il nero avanza Mavì (un personaggio che amo particolarmente) e Dylan sono semplicemente spettatori impotenti...la prospettiva ordinaria è alterata: Groucho si scopre violento, Dylan si chiede come possa una donna stupenda amare uno squallido ometto, Mavì passa leggera ma non cinica solo indifferente da un soggetto all'altro. E che dire dell'affascinante finale aperto? Nessuna risposta sicura, solo intepretazioni probabili (vicine al nostro modo di sentire) per chi come noi e Dylan passiamo accanto alla follia (e Dylan nell'albo passa accanto alla donna che voleva dimenticare...) senza riconoscerla. Nel finale Mavì e Dylan duettano e sbarrano gli occhi in uno sguardo angosciato...come presentendo in loro l'avvicinarsi della buia notte dell'anima. Desidero...desidero...di non desiderare! Questo squarcio della Barbato ai confini della realtà è sconvolgente, spero che ci regali presto altre sceneggiature sotto il segno del periodo ipotetico dell'irrealtà. Ci sarà un sequel?

?Ah! Ah! Morte! Morte! tu desidererai la morte. La morte è bandita, o uomo, per te.?...?La lunghezza del tuo desiderio sarà la potenza della sua gloria. Colui che vive a lungo e
desidera molto la morte è sempre il Re fra i Re.?(Aleister Crowley - Liber Al Vel Legis - II? - v.73-74)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 2:42 pm 
Non connesso

Bella recensione Griot...

...giuda ballerino...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 2:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Griot</i>
<br />Sono alla mia prima recensione, quindi siate benevoli...le mie sono soltanto rilessioni buttate alla rinfusa nel mucchio selvaggio...ho anche accuratamente evitato come mi consigliava qualcuno (TuSaiChieAncheQuando...) di evitare i toni oracolari come se stessi rivelando verità di fede!!! Quest'albo l'ho letto d'un fiato, e trovo intrigante la sceneggiatura crepuscolare della Barbato e il tratto angosciante di Mari. Un ottimo albo!!! Un'atmosfera noir che strizza l'occhio alla migliore produzione di X-Files e Twilight Zone. Nessun incubo da indagare, soltanto l'implosione sorda del caos che irrompe nella quotidianità ordinaria dei protagonisti e la sgretola, spezzando il loro fragile equilibrio. Infatti, il caos consuma dall'interno le loro vite (i tarocchi rappresentano solo l'espediente narrativo del loro disagio) dopo avergli strisciato accanto per anni, mentre i protagonisti lasciavano gonfiare a dismisura il loro desiderio malato. E' solo un equilibrio sopra la follia per l'indagatore dell'incubo alle prese, questa volta, con il più terribile dei contrassegni del male di vivere: il desiderio. Mentre il nero avanza Mavì (un personaggio che amo particolarmente) e Dylan sono semplicemente spettatori impotenti...la prospettiva ordinaria è alterata: Groucho si scopre violento, Dylan si chiede come possa una donna stupenda amare uno squallido ometto, Mavì passa leggera ma non cinica solo indifferente da un soggetto all'altro. E che dire dell'affascinante finale aperto? Nessuna risposta sicura, solo intepretazioni probabili (vicine al nostro modo di sentire) per chi come noi e Dylan passiamo accanto alla follia (e Dylan nell'albo passa accanto alla donna che voleva dimenticare...) senza riconoscerla. Nel finale Mavì e Dylan duettano e sbarrano gli occhi in uno sguardo angosciato...come presentendo in loro l'avvicinarsi della buia notte dell'anima. Desidero...desidero...di non desiderare! Questo squarcio della Barbato ai confini della realtà è sconvolgente, spero che ci regali presto altre sceneggiature sotto il segno del periodo ipotetico dell'irrealtà. Ci sarà un sequel?

?Ah! Ah! Morte! Morte! tu desidererai la morte. La morte è bandita, o uomo, per te.?...?La lunghezza del tuo desiderio sarà la potenza della sua gloria. Colui che vive a lungo e
desidera molto la morte è sempre il Re fra i Re.?(Aleister Crowley - Liber Al Vel Legis - II? - v.73-74)

Grande Grì... Ottimo commento all'albo post lettura. [:D] mi ci ritrovo di brutto.[;)]

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

<b>IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO! CLIKKA QUI!</b> http://s2.bitefight.it/c.php?uid=23302

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 3:14 pm 
Non connesso

quoto[;)]

_____

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 4:10 pm 
Non connesso

Letto.
Albo bello ma non eccezionale.
Storia semplice ma sceneggiata in modo perfetto, difetta solo nella spiegazione finale, poco chiara a mio parere.(questo rovina poco la qualità dell'albo cmq)
Disegni: Mari non è tra i miei preferiti ma in quest'occasione l'ho trovato quasi perfetto.(solo in "la strada per Babenco" ha fatto meglio)

------------------
Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 7:31 pm 
Non connesso

Letto, riletto, e poi letto ancora. Come già dimostrato con l'ultimo speciale e il suo albo Gigante (ma già in precedenza con un albo splendido come Il prezzo della morte) paola barbato si dimostra abilissima nel creare molteplici situazioni al servizio di un'ottima sceneggiatura.
Ho trovato questa storia bellissima e coinvolgente, Mavi sotto certi aspetti mi ha ricordato un po Dust de Il tocco del diavolo con la differenza che questa volta Dylan non è mai arrivato all'esasperazione...
A chi si stupisce per la reazione di Groucho dico questo: Groucho non è un qualunquista, forse è questo che trae in inganno. Ricordate cosa dice in Doktor Terror? nel numero 200 Groucho capisce cosa sta passando Dylan e lo aiuta, gli sta vicino.
Groucho è indecifrabile, ma non può restare indifferente davanti a una ragazza che gli muore tra le braccia. E' caduto un altro tabù, e la cosa non può che far piacere (IMO!!!!).
Il Tratto di Mari è adatto alla storia, l'angoscia, l ansia, la disperazione di chi desidera e poi ne paga le conseguenze, viene ben rappresentata.
Solo il finale non mi è chiaro, ma è ovvio ke è un finale aperto di "proprietà" del lettore.
Fantastica l'ultima Tavola!!!
Sceneggiatura:9
Disegni: 9,5
Soggetto:8
Copertina:8,5

P.S.: finalmente un po d ironia nell horror post era ora!!

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]