Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 8:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: JD #34 La Via Della Spada
MessaggioInviato: mar mar 07, 2006 7:47 pm 
Non connesso

Numero fantastico!!!

La copertina è bellissima, quindi non aggiungo altro.
Storia e soggetto: i migliori fin ora letti. Mi è molto piaciuta questa avventura ambientata nel giappone feudale, le atmosfere mi ricordavano il videogioco Onimusha.
Disegni: veramente notevoli, al livello di quelli di rosenzweig (che nella mia lista di disegnatori preferiti era al primo posto...adesso si spartisce il podio con Dell'Edera).

P.S.
Per me, il biondo che incontra Autumn in ascensore, è Mordred....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 10:14 am 
Non connesso

Il tuo "p.s." avrebbe bisogno di un grosso Spoiler!! [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 3:02 pm 
Non connesso

...già spero che tu non mi abbia rovinto la lettura!!..scherzo..

...giuda ballerino...

Bellissimo gioco on-line.. http://s4.bitefight.it/c.php?uid=33859

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 3:14 pm 
Non connesso

bel numero davvero!
pur non essendo una grande conoscitrice del mondo e della cultura nipponica ho trovato la storia molto interessante e i disegni estremamente azzeccati.
mi stimola molto quando un fumetto, finita la lettura, mi porta a approfondire argomenti in esso contenuti, sono già andata a cercare, per ora senza fortuna, il libro dei 5 anelli di Myamoto Musashi.
certe immagini mi hanno ricordato il film la foresta dei pugnali volanti, ma dal momento che è praticamente l'unico che ho visto di questo genere non credo di essere di essere la persona adatta per notare questi riferimenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 3:57 pm 
Non connesso

Mi accodo ai vostri commenti: numero bellissimo!

Mi ripeto spesso a tal proposito [:)], ma direi che è il migliore di questa seconda stagione (lo metto avanti a "uomini d'arme")... una storia corale, "schizzata" quanto basta, con molti personaggi (meglio non anticipare nulla perché ci sarebbe il rischio spoiler), cambi di scena sapientemente giostrati e dialoghi fantastici (bellissimo quello a pag. 52 tra John e il maestro Musashi [:D]). Secondo me in questo albo, sarà che sono tornati in pista molti dei personaggi classici, JD è tornato ad avere quel "qualcosa in più" a livello di originalità che contraddistingueva alcuni albi della prima stagione(imho come "nelle fauci della follia" e "jingle bells rock")... senza nulla togliere agli altri albi di questa ottima seconda stagione.

Disegni, a mio modo di vedere, STREPITOSI! Dell'Edera non mi aveva pienamente convinto su Dante, ma qui, dove la sua fantasia ha trovato terreno fertile, ha fatto un grandissimo lavoro imho. Bellissime tutte le sequenze di lotta (pag. 29, quella della foresta...); in generale però direi che ogni tavola è degna di nota.

Copertina, vabbè inutile dirlo, da 10. Non dico la migliore in assoluto di Carnevale, perché scegliere è veramente cosa ardua.

Ah, sono d'accordo con il tuo PS, Sfasciacarrozze (vedi ultima vignetta di pag. 95)! L'avevo pensato anch'io leggendo l'albo...

Marco.
"Midnight is where the day begins."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 4:10 pm 
Non connesso

Anche io mi unisco al vostro entusiasmo.
Sono convinto che RRobe abbia goduto come un porco a scrivere questa storia e senza dubbio è una delle più riuscite di tutta la serie. Grande, grandissimo Dell'Edera che è stato un ottimo comagno di viaggio di RRobe.

Copertina. da 11.

p.s. con spoiler.

Eh si...il giovanatto è proprio il nipotino di Pestilenza [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 6:13 pm 
Non connesso

P.S. stava per Pericolo Spoiler...[:p][:p][:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 10:39 am 
Non connesso

anch'io mi unisco al coro positivo.
Ottima storia , disegni molto belli copertina stupenda.

Nota sull'editoriale. C'è una specie di mettere le mani avanti del RRobe in quanto al futuro di JD forse riguardo alle tante critiche ricevute degli ultimi albi. Certo che se le storie sono come questa e "uomini d'arme" ma anche altre ... questa seconda stagione è una BOMBA!!! quindi dico la mia: avanti senza badare alle critiche che mi fido

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 12:53 pm 
Non connesso

Ecco finalmente un albo in grande stile, degno del JD della prima serie! Complimenti!!! Mi è piaciuto tantissimo, e l'atmosfera del Giappone feudale è resa magnificamente dai disegni! Strano vedere JD con quel taglio, ma fa il suo effetto! [:D] Mi ha ricordato un po' "Lone Wolf e Cub", che è l'unica manga che sono riuscito a leggere! In questo numero tutto è bello e azzeccato (se poi si inizia pure con una cover così...).
Bravi bravi bravi!!!

P.s.: Anche io concordo col vostro P.s.! Anche poi il tipo è biondino... uhm...

<b>"Diavoli dell'Inferno!"</b>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 10:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />
Nota sull'editoriale. C'è una specie di mettere le mani avanti del RRobe in quanto al futuro di JD forse riguardo alle tante critiche ricevute degli ultimi albi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Scusate se mi intrometto, non ho ancora il numero ma... quali critiche? Non mi sembra di averne viste di grosse... oppure mi sono perso qualcosa?

---------
"Faccio il portinaio di un hotel che non esiste,
e anch'io come tutti forse non son vivo,
e per passare il tempo, e non sentirmi vero e triste,
sto qui e non penso, e sono un'ombra, e scrivo..."
(DyD 146, "Ghost Hotel", di Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 10:01 pm 
Non connesso

Numero spettacolare!!!
Sono stato molto sorprso di vedere Musashi Myamoto, protagonista del manga Vagabond!!
Mi ha ricordato per ritmo la fine della prima serie, che ti prendeva dalla prima all' ultima pagina.. e ti lasciava nel finale il rammarico di dover aspettare un altro mese per sapere come va a finire.
Il personaggio alla fine mi sembra Mordred (e l'ho capito con l'ultima inquadratura dove somiglia molto a JD, anche se mi sfugge (se cosi fosse) come fa ad essere adulto

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 10:03 pm 
Non connesso

Comunque questa Seconda Stagione mi sembra molto confusionaria...
Preferivo molto storie della prima stagione, anche se comunque apprezzo tutte le storie, questa è tra le piu belle in assoluto!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 10:53 pm 
Non connesso

come fa ad essere adulto? dimentichi che ha il Tempo dalla sua....

cmq... sinceramente... lo dico? volete che lo dica? evvabbene, lo dico.... questi sn i migliori disegni che io abbia mai visto su jd... i volti hanno delle espressività pazzesche, le scene d'azione sn rese magnificamente... eppoi i paesaggi... che dire dei paesaggi? quasi quasi si respira l'aria del giappone feudale anke negli spazi bianchi... un dell'edera che merita un 8,5 pienissimo! altro che i disegni del numero tre! rrobe, se te lo lasci scappare, giuro che ti rincorro fino a casa! [:D]

storia: spettacolare.... mi sn scialato a morte nel leggerla, e ne sn sicuro, anke il rrobe... un 8 pienissimo

cop:: bellissima ed evocativa... profondi gli sguardi dei personaggi

globalmente... di sicuro il migliore di questa seconda stagione

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 12, 2006 12:01 am 
Non connesso

ooooooh, l'ho letto.
Sulla storia nulla da dire, si vede che RRobe è nel suo elemento [;)]
Buona sceneggiatura, un magnifico Pestilenza, ricomparsa gradita di Fame e... Mordred. Tutto bello.
Ma la vera Menzione d'Onore va a Werther Dell'Edera. Non leggendo nè Dante nè Trapassati Inc. non l'avevo mai visto all'opera; ora è già uno dei miei disegnatori preferiti. Espressivo come pochi, quando "graffia" le tavole in quella maniera è per me un sublime piacere. Non vedo l'ora di rivederlo all'opera.
La copertina è un capolavoro, ma già si sapeva.

Piuttosto, vorrei capire se c'è davvero chi s'è lamentato dei cambiamenti che ha attraversato John Doe nel corso della serie. Se è un personaggio statico quello che cercano, che diamine, l'edicola ne è talmente piena che la metà basta!

---------
"Faccio il portinaio di un hotel che non esiste,
e anch'io come tutti forse non son vivo,
e per passare il tempo, e non sentirmi vero e triste,
sto qui e non penso, e sono un'ombra, e scrivo..."
(DyD 146, "Ghost Hotel", di Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 12, 2006 2:12 am 
Non connesso

Se non sbaglio Dell'Edera disegnera il prossimo numero di Detective Dante!!
Sicuramente JD non è un personaggio statico, ed è proprio questo che mi piace dei fumetti di Bartoli e Recchioni...ma i cambiamenti possono anche non piacere, perche inevitabilmente se la storia prende una piega diversa non tutto il pubblico gradirà i risvolti della storia, al contrario avrebbe preferito che la storia avrebbe preso un altra direzione.
Per quanto mi riguarda è piaciuto il cambio di stagione, non è piaciuto invece il modo di sceneggiare della Seconda Stagione, che a mio parere è stato molto confusionario.
Tutto questo non è una lamentela verso gli autori, che sono stati molto bravi in tutte le occasioni, ma solo una mia preferenza per le storie tipo quelle della prima serie. ne dico una a caso: 19-JINGLE BELLS ROCK

Al contrario invece questo numero mi ha ricordato molto la Prima stagione, ma penso sia una cosa evidente che tutti hanno notato

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]