Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 8:34 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo

#234 L'Ultimo Arcano
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 1 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 7 ]
Buono (7-8) 26%  26%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 53%  53%  [ 20 ]
Voti totali : 38
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 12:25 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Ti sbagli.. Pagina 15 - vignetta
Dylan esclama: -Serve, invece! L'ambulanza è qui fuori da mezz'ora!
e NON: - Serve, invece! L'ambulanza è qui fuori da ore!
Se poi l'italiano è un opinione.. preferisco non ammorbidire il cervello a certe cose!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

da ore o da mezz'ora cosa cambia? se avesse detto 50 minuti ? o 28? o 37? Proprio perchè mezz'ora è già un tempo eccessivo lui ha detto mezz'ora... Ed ecco che Groucho sentito questo si sarà precipitato ad aiutarlo... Polemiche davvero inutili dyg... poi non so te.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Cavolo! mi hai contestato tutto, ma dove ho veramente sbagliato (e l'ho ammesso anche nei post precedenti -> guardali!) addirittura sei riuscito a trovare un errore che non esiste! Complimenti!

No no ripeto qui l'errore un pochino c'è... il tavolo appoggia chiaramente alla grata mentre quando è inquadrato si vede parte del muro sul bordo di sinistra, ma ripeto è un errore inutile...

Come ho già scritto nei post precedenti.. se a pagina 42 le vignette fossero state bordate a flashback, non ci sarebbe stato alcun problema! Ma non è così!
Non è affatto un flashback... nessuno sta ricordando che le cose vadano così... E' solo il susseguirsi degli eventi.

Io non ho contestato TUTTO quello che hai detto anzi... Ho segnalato come sia giusto che ci sia una eterogeneità dei nostri commenti. ho solo dato la mia versione degli "errori" che hai segnalato. [:D] Con tutto il rispetto di questo mondo, sei qui da poco e non mi conosci, ben lungi da me l'idea di "criticare" quello che uno dice... sono per la sacrosanta libertà di dire quello che si vuole (nel rispetto degli altri ovvio), infatti non apro bocca sul tuo giudizio sull'albo, permettimi almeno di dire la mia sulle segnalazioni di errori che non vedo. [:)] Poi sei liberissimo di rimanere del tuo parere.

P.S.
Anche se questi lettori (non tutti ovviamente!)danno proprio di copertina.. e chi vuole capire.. capisce!

Non l'ho capita... me la spieghi?

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

<b>IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO! CLIKKA QUI!</b> http://s2.bitefight.it/c.php?uid=23302

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 1:32 am 
Non connesso

Io l'affermazione l'ho intesa così: la voglia di risoluzione, di avere una spiegazione del desiderio di Dylan (e quindi riferirsi alla copertina) è pressoché inutile. Ossia, se l'albo NON vuole spiegare a fondo la propria trama... perché farlo noi? Capire è un pò abbruttire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 3:04 am 
Non connesso

Brava Ema. Scrivo e sottoscrivo quello che hai scritto.

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 10:48 am 
Non connesso

Chiedo scusa signori.. non volevo offendere nessuno.
Forse, ho male interpr. qualche post.. cmq..

Mmh.. si Ema, spiegare tutto 1- non si può, 2- non è molto bello..
Però, fino ad ora ho parlato di cose (a mio giudizio) fondamentali nella sceneggiatura e nel soggetto.
A parte gli errori di prospettiva o di disegno.. quelli si, che sono sciocchezze.. ci sono errori di base.
Secondo me, non si può sviluppare una sceneggiatura di 93 pagine con un colpo di scena finale grossolano e frettoloso di 5 pagine.
Se ad un personaggio come Groucho, si vuole far prendere dell'iniziativa, deve essere giustificato da una conseguenza -> mi spiego meglio..
Groucho poteva si, avere una reazione violenta, ma visto che non lo abbiamo visto mai agire così violentemente, era secondo me necessaria una motivazione ben + valida di quella addotta.
Permettetemi.. se Block sapeva già della cartomante e sapeva già del mazzo quando ha chiamato DYD, avrà fatto 2 + 2 no?
Ovvero.. sono state trovate delle carte sul luogo degli incidenti/suicidi -> le carte fanno parte del mazzo della cartomante -> i clienti a cui la cartomante ha dato una carta stanno crepando -> quante carte mancano?
Il finale aperto.. dove scusate?
Permettetemi di fare ancora un pò di autopsia a questo albo..
Dunque..
I tarocchi sono magici? Risposta: No.
Mavì stessa dice che sono solo simboli. Potevano esserci pietre, conchiglie.. qualsiasi cosa. Giusto? Bene.
Mavì ha un potere che le è stato concesso da qualcuno (chi, non si sa) ma che è inscindibile da un particolare tarocco -> quello de "il Mago" e dal gioco stesso.
Mavì gioca quindi con una mazzo di tarocchi, da cui ha tolto (o le è stata tolta) la carta de "Il Mago".
Mavì ha il potere di esaudire i desideri degli altri
ma ogni tarocco decide (simbolicamente) la sorte di chi lo pesca.
DYD, infatti, ha pescato "L'Appeso" -> Può perdere tutto o conquistare il gioco.
Conquisterà il gioco ovviamente.. perchè se desidera la carta di Mavì, ne otterrà il potere e potrà chiudere il gioco. O no?

PS: Ema, mi piace il tuo modo di interpretare le parole (anche se sono da svezzare). Secondo me tu Scrivi.. continua a farlo, la strada è buona.

Bye :-)

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ema</i>
<br />Io l'affermazione l'ho intesa così: la voglia di risoluzione, di avere una spiegazione del desiderio di Dylan (e quindi riferirsi alla copertina) è pressoché inutile. Ossia, se l'albo NON vuole spiegare a fondo la propria trama... perché farlo noi? Capire è un pò abbruttire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 11:05 am 
Non connesso

Una sola piccola postilla per Raziel.. senza polemica.
In Italiano "sta aspettando da mezz'ora" indica una quantita PRECISA di tempo.
"Sta aspettando da ore", "da una vita" ecc., al contrario, una quantità NON DEFINITA.
Questo è il punto!
Io ho un approccio molto critico su DYD perchè ci sono cresciuto e ci tengo tantissimo e desidero che migliori sempre di +..
quindi Okkio autori.. vi stò con il fiato sul collo!!
AHAHAHHAHAHHAHHAAAA!
scherzo ;-)

Ciao a tutti Cari!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 12:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dygdog</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Da pagina 42 a pagina 45.
Pagina 42, vignetta 1 -> L'orologio segna le 5:00.
Pagina 44, vignetta 1 -> La donna dice: -Herm, sono le sei e mezza.
DYD e Groucho continuano a parlare per 1h e 30 min.? Mi sembra una CLOSURE un pò troppo forzata.. o no?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

non so...in ordine cronologico succede questo:

1-l'orologio segna le 5 nell'appartamento di una famiglia,e un uomo si alza per andare al lavoro
2-stacco su dyd e groucho che parlano dei tarocchi nello studio di dyd
3-ritorno nella casa alle 6:30 con i due coniugi che si alzano e, accendendo la luce fanno esplodere l'appartamento
4-stacco su craven road,dove dyd vede l'esplosione

al punto 1 sappiamo che sono le 5,ma al punto 2 come fai a sapere che ore sono? Potrebbero anche essere le 6:25! E quindi Gr. e Dyd hanno parlato per 5 minuti [:)]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

E come mai, allora, le vignette non sono disegnate con la bordatura da flashback nella tavola "delle 5:00"?

ma se le sequenza sono GIA' in ordine cronologico,a cosa serve un flashback???

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 2:13 pm 
Non connesso

ok, ragazzi...adesso direi basta così con sedie. muri, ambulanze e orologi....La storia è stata vivisezionata abbastanza e, grazie a Dygdog, abbiamo trovato delle incongruenze ma essendo pure queste incongruenze soggettive rischiamo di continuare a parlarne fino alle calende greche... (un pò come il giudizio ad una storia)

X USKEBASI che voleva la bibliografia di De Nardo su DD:
Esordice nel Febbraio 1998
1) La città perduta n.137 (dis. Bigliardo)
2) Abissi di follia n.148 (dis. Montanari&Grassani)
3) Sperduti nel nulla Alman.9 (dis. Piccatto)
4) Morte a domicilio n.152 (dis. Casertano)
5) Cavie umane Maxi 3 (dis. Montanari&Grassani)
6) Amori perduti n.187 (dis. Brindisi)
7) Uno strano cliente n.195 (dis. Cossu)
8) I quattro elementi n.197 (dis. Celoni)
9) Daisy & Queen n.201 (dis. Mari)
10)Il tempio della seconda vita n.207 (dis. Roi)
11)Il grimorio maledetto n.216 (dis. Bigliardo)
12)24 ore per non morire n.226 (dis. Bigliardo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 2:43 pm 
Non connesso

Morte a domicilio è di Ruju..

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 3:06 pm 
Non connesso

Ho aspettato a commentare questo DD perchè lo avevo letto appena uscito, ma per problemi l'avevo letto senza tranquillità e non mi sentivo di poterlo giudicare, che dire i disegni sono piaciuti parecchio anche a me, e la trama moltissimo...mi affascinato l'arrabbiatura di Groucho all'inizo rivolta alla chiromante e poi è stupenda l'angoscia che riporta Dylan mentre non riesce a risolvere il caso...il finale mi ha lasciato un po cosi, pensavo ad un finale più deciso ma cmq lo reputo un bel numero.

...giuda ballerino...

http://s4.bitefight.it/c.php?uid=33859

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 3:51 pm 
Non connesso

Grazie Suonatore, mi ero confuso io....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 6:18 pm 
Non connesso

ragazzi rieccomi dopo una lunga assenza.... per prima cosa un saluto a tutti....... e per seconda volevo dire che il 2006 di dylan fino ad ora e' stato assolutamente eccezionale.... finalmente alla bonelli si sono ricordati che dylan e il loro piu grande personaggio..... ed ora aspettiamo solo sclavi..........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 8:36 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dygdog</i>

Il finale aperto.. dove scusate?

Questo finale non è aperto? un finale che termina con una frase lasciata a metà non è aperto?

DYD, infatti, ha pescato "L'Appeso" -> Può perdere tutto o conquistare il gioco.
Conquisterà il gioco ovviamente.. perchè se desidera la carta di Mavì, ne otterrà il potere e potrà chiudere il gioco. O no?

Devo aver letto un altro albo, nel mio pesca "il matto" carta dell'incertezza e dell'indecisione che lo legherà alle successive "vittime"...

Per il resto sono in disaccordo, ma credo che ciò non sia importante... Ognuno resta delle sue idee... Sarebbe uno schifo se tutti la pensassero allo stesso modo.

Solo una cosa:
-Anche io (come tutti credo) voglio che Dylan Dog sia un fumetto sempre più bello e che migliori sempre.
-Anche io, nonostante abbia solo 23 anni, ho letto tutti gli albi. e non credo si debba tirare in ballo l'età... Conosco gente di 60 anni che non sa nè leggere nè scrivere e non vedo come potrebbe capire un Dylan Dog così come conosco Astaroth che a 13 anni fa discorsi da sessantenne colto e maturo...
-Tralascio la polemica sulla mezz'ora... Siamo come un cieco ed un sordomuto che parlano tra di loro... (invito a cena con delitto docet) [:D]

Con questo passo e chiudo. [:)] Byez

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

<b>IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO! CLIKKA QUI!</b> http://s2.bitefight.it/c.php?uid=23302

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 9:38 pm 
Non connesso

quot...il finale è apertissimo all'interpretazione del lettore

<hr noshade size="1">
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

perse tutte le illusioni, le cerco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 9:47 pm 
Non connesso

sviscerare un albo in questo modo è inutile e non rende ai fini del giudizio finale. Le sedie scompaiono? I muri si allungano? L'ambulanza che aspetta troppo fuori casa? (Qui il pezzo forte) La grassona che va da sola dalla cartomante quando ha detto che esce sempre coi genitori?
Ma a chi frega?

E poi, caro dygdog, alcuni di questi "errori" sono spiegabilissimi, non dev'essere la barbato a far dire alla grassona "dalla cartomante ci andai da sola", o a far dire a dyd "l'ambulanza sta aspettano qua fuori da sei minuti e trentasette secondi".

per quanto riguarda i tuoi giudizi sulla sceneggiatura, dygdog, la reazione di groucho può essere sembrata esagerata, molti lo dicono, ma nel resto non ci ho capito niente, è tutta una serie di concetti contorti e assurdi che non ha capo nè coda, a me è sembrato che hai fatto una semplice sintesi della trama...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 9:50 pm 
Non connesso

e dirò qualcosa sul finale: è talmente aperto che non ci ho capito una mazza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]