Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 8:04 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo

#234 L'Ultimo Arcano
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 1 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 7 ]
Buono (7-8) 26%  26%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 53%  53%  [ 20 ]
Voti totali : 38
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 5:35 pm 
Non connesso

A parte che mi pare francamente ridicolo analizzare in quel modo in fumetto (se proprio lo si cerca si trova un pelo anche in un uovo). La maggior parte delle cose scritte sono effettivamente piccolezze.

PS: mi rammentate quali numeri ha scritto De Nardo? (il fatto che non me li ricordi è negativo, credo...)

Più dici cose stupide, più gente ti rispetta
più parli con la testa, più gente va di fretta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 5:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by uskebasi</i>
<br />A parte che mi pare francamente ridicolo analizzare in quel modo in fumetto (se proprio lo si cerca si trova un pelo anche in un uovo). La maggior parte delle cose scritte sono effettivamente piccolezze.

PS: mi rammentate quali numeri ha scritto De Nardo? (il fatto che non me li ricordi è negativo, credo...)

Più dici cose stupide, più gente ti rispetta
più parli con la testa, più gente va di fretta
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

le cose che rendono un fumetto brutto son ben altre, mica quelle sciocchezze[;)]...

<hr noshade size="1">
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

perse tutte le illusioni, le cerco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 5:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Scusate: non trovavo il Quote
Mmmmh.. ammettendo pure che Groucho si sia mosso, secondo me, se riguardi pagina 15 la sedia non si capisce bene dove si trova..

Pagina 22 - vignette 4 e 5,
Guarda bene distanza muro-tavolo.. c'è niente di strano???
E guarda l'ultima vignetta della pagina.. pare proprio che abbiano messo un baloon ad ok.. ehehe!

Cmq, a parte questo.. e con il resto come la mettiamo???
Cavolo, l'ambulanza che aspetta senza motivo 30 min. fuori della porta non mi sembra molto realistico!!!
E non venitemi a dire che Doreen era reticente, voleva assolutamente girare prima il suo video-testamento.. perchè non c'è una sola parola di Dylan per convincerla ad andare il prima possibile in ospedale!!! E non c'è da nessuna parte!!!! Poi sto video-testamento non serve a un ca..volo! O Sbaglio?!

Poi, scusate.. + costruttivo di così!!?
Cosa dovevo fare? Gli dovevo scrivere come andava ri-sceneggiata la storia??
La storia non mi è piaciuta ma non devo insegnare il mestiere a nessuno!
La Barbato ha avuto (ed ha) un grande maestro.. credo che non avrà nessun problema a rispondere alle mie obiezioni, se ne ha ragione!

Ciao a tutti! :-)
GRAZIE x l'interesse VACE! A presto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 6:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dygdog</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
Mmmmh.. ammettendo pure che Groucho si sia mosso, secondo me, se riguardi pagina 15 la sedia non si capisce bene dove si trova..

E guarda l'ultima vignetta della pagina.. pare proprio che abbiano messo un baloon ad ok.. ehehe!

Cavolo, l'ambulanza che aspetta senza motivo 30 min. fuori della porta non mi sembra molto realistico!!!
E non venitemi a dire che Doreen era reticente, voleva assolutamente girare prima il suo video-testamento.. perchè non c'è una sola parola di Dylan per convincerla ad andare il prima possibile in ospedale!!! E non c'è da nessuna parte!!!! Poi sto video-testamento non serve a un ca..volo! O Sbaglio?!

La Barbato ha avuto (ed ha) un grande maestro.. credo che non avrà nessun problema a rispondere alle mie obiezioni, se ne ha ragione!

ma si...se si và a scartabellare tra i Dylan Dog quelli errori li ci sono, ma non c'è bisogno di andarli a cercare... poi, scusa, l'ambulanza che arriva dopo 30 minuti sarà un caso di malasanità inglese[:D]...

<hr noshade size="1">
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

perse tutte le illusioni, le cerco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 8:06 pm 
Non connesso

S
P
O
I
L
E
R

N. 234 L'ULTIMO ARCANO

Ancora una volta, straordinaria. La prova della Barbato sembra apparentemente inserirsi nei canoni della serie, nella normale concezione di continuity ma presenta innegabilmente un'impronta sua e inconfondibile, quella che personalizza davvero il prodotto. Il pregio maggiore della scrittrice è, perdonate il bisticcio linguistico, proprio la scrittura: l'angoscia, la cura del dettaglio, la bellezza cervellotica delle sue sceneggiature sono merce rara, che ad oggi non troviamo in altri autori della testata. Se la storia è una variazione sul classico tema dei tarocchi, regala il memorabile personaggio di Mavì come antagonista di Dylan; parecchie tavole, lunghe e insistite, sono dedicate ai dialoghi criptici e sfuggenti, che alla fine acquistano (forse?) significato. Paola sa shocckare: fin dall'inizio, quando aprire così una storia di Dyd dimostra elegantemente tutto il coraggio e la maturità espressiva dell'autrice. Si continua a giocare con i topoi dylaniati ed il loro rovesciamento (Dyd che rifiuta l'aiuto a Bloch, Dyd che non fa "quattro salti" con la maga), in maniera talvolta vagamente gratuita nei dintorni della pura pochade (non vorrei che Paola, formatasi la fama dell'autrice "contro", le cui storie possono esulare dalla medietà della serie, fosse per così dire in dovere di stupire e rovesciare situazioni sempre e costantemente, anche senza pregnanza narrativa... ma è peccato veniale) ma anche gli schemi vengono abilmente scavalcati. La freddezza con cui si articolano le storie comprimarie è volutamente studiata, per dire di un'umanità disperata che si aggrappa ai propri desideri ("cantrice di sofferenze", ha detto qualcuno, mi pare che calzi a pennello come ha dimostrato lo splendido IL PREZZO DELLA MORTE). Scivolando sull'emblematico finale, non ho visto finora sottolineare, più che l'ultima, tutte le ultime pagine: prosciugata la frenesia dell'intreccio, esaurita la tiratissima angoscia della storia, questa è una straordinaria sequenza teatrale in cui Dyd e Mavì si confrontano, su sfondo giustamente buio, in un dialogo a due voci che chiude di fatto la rappresentazione. Questa svolta di palcoscenico, tra le righe, porta avanti il discorso metafumettistico di riflessione sui personaggi (l'ingranaggio è smontato, siamo all'ultimo atto) glorificato al massimo in OLTRE QUELLA PORTA. Non importa quale sia il desiderio espresso da Dylan: paradossalmente potrebbe anche NON essere espresso, nel senso che un'ipotetica tavola successiva potrebbe ospitare l'Indagatore che biascica qualcosa come: "Uhm... no, lasciamo perdere...".
Questo il bello: si suggeriscono strade, nessuna è giusta o sbagliata, tutte percorribili all'infinito.
Tutt'altro che un albo minore, come è stato detto - altri sono i lavori più schematici e meno riusciti della Barbato, vedi LA SCELTA come variazione irrisolta del filone "if" -, ma una storia che resterà, inchinata ad un Mari superlativo e ad uno Stano che ci regala una delle migliori copertine della serie.

Voto: 8

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 8:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Da pagina 42 a pagina 45.
Pagina 42, vignetta 1 -> L'orologio segna le 5:00.
Pagina 44, vignetta 1 -> La donna dice: -Herm, sono le sei e mezza.
DYD e Groucho continuano a parlare per 1h e 30 min.? Mi sembra una CLOSURE un pò troppo forzata.. o no?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

non so...in ordine cronologico succede questo:

1-l'orologio segna le 5 nell'appartamento di una famiglia,e un uomo si alza per andare al lavoro
2-stacco su dyd e groucho che parlano dei tarocchi nello studio di dyd
3-ritorno nella casa alle 6:30 con i due coniugi che si alzano e, accendendo la luce fanno esplodere l'appartamento
4-stacco su craven road,dove dyd vede l'esplosione

al punto 1 sappiamo che sono le 5,ma al punto 2 come fai a sapere che ore sono? Potrebbero anche essere le 6:25! E quindi Gr. e Dyd hanno parlato per 5 minuti [:)]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 8:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Da pagina 42 a pagina 45.
DYD e Groucho continuano a parlare per 1h e 30 min.? Mi sembra una CLOSURE un pò troppo forzata.. o no?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

non so...in ordine cronologico succede questo:

1-l'orologio segna le 5 nell'appartamento di una famiglia,e un uomo si alza per andare al lavoro
2-stacco su dyd e groucho che parlano dei tarocchi nello studio di dyd
3-ritorno nella casa alle 6:30 con i due coniugi che si alzano e, accendendo la luce fanno esplodere l'appartamento
4-stacco su craven road,dove dyd vede l'esplosione

al punto 1 sappiamo che sono le 5,ma al punto 2 come fai a sapere che ore sono? Potrebbero anche essere le 6:25! E quindi Gr. e Dyd hanno parlato per 5 minuti [:)]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

E come mai, allora, le vignette non sono disegnate con la bordatura da flashback nella tavola "delle 5:00"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 9:48 pm 
Non connesso

Scusate.. intendevo Pagina 23 - vignette 4 e 5

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dygdog</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 10:06 pm 
Non connesso

Sorry.. ho detto una caz... nella caz..., il buon Mari non ha sbagliato la mia nota:

<br />Scusate.. intendevo Pagina 23 - vignette 4 e 5

E' sbagliata, l'azione è giusta..
Pagina 22 - vignetta 5 -> il tavolo è vicino al muro.
Pagina 23 - Vignetta 4 -> il tavolo è stato spinto in avanti dalla donna.

Però.. se guardate l'ultima vignetta della pagina 23.. pare proprio che abbiano messo un baloon ad ok. Manca qlksa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 10:08 pm 
Non connesso

<br />Salve a tutti..
vorrei fare qlk commento su quest'albo.

Bellissima la copertina di Stano!!

Sono d'accordo!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Pagina 15 - Vignetta 2.
Come è possibile che un'ambulanza rimanga 30 min. fuori della porta?
Perchè i soccorritori non sono entrati in casa, ma aspettano fuori?
A me non sembra plausibile..

Penso che Dylan abbia cahiamato l'ambulanza prima di avere parlato al telefono con Bloch... dopo ciò passa il tempo che doreen racconti la sua storia e mangi le crepes... Non penso sia più di mezz'ora... Quindi Dylan usa l'espressione "L'ambulanza è qui da mezz'ora" solo per fare capire a Groucho che deve sbrigarsi... E come se dicessi... "Cavolo siamo qui da due ore, che palle" ma sono lì da 20 minuti, è solo che mi sto seccando di stare lì e voglio andare via... Suvvia un po' di elasticità mentale...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Pagina 15 - Vignette 3 e 4.
C'è una sedia che scompare.. o sbaglio!?
Vignetta 5 la telecamera è puntata dritta sulla sedia.
vignetta 4 la telecamera punta in una zona della stanza che noi non vediamo, indi la sedia è lì.

Pagina 22 - Vignette 4 e 5.
I muri si allunganoooo.
L'errore qui c'è ma è davvero un errore inutile, nel senso che non influisce minimamente sulla valutazione della storia...

Da pagina 42 a pagina 45.
DYD e Groucho continuano a parlare per 1h e 30 min.? Mi sembra una CLOSURE un pò troppo forzata.. o no?
Sono due momenti totalmente diversi in luoghi totalmente diversi in tempi totalmente diversi! cosa c'entra? dovevano scriverti una didascalia "1 ora e mezza dopo..."? ihihihih... [:D] ma dai.

Pagina 64 - Vignetta 3.
Che diavolo di permesso ha firmato Block?! E nessuno controlla il tesserino di DYD?!
lo stesso permesso di pagina 47 riciclato a mo' di tesserino... ma in questa scena il permesso è "permesso... posso entrare?" o "permesso avanti chi è fesso", non permesso scritto.

Bene. Ora passiamo alla parte generale sulla sceneggiatura.

1 - All'inizio della storia, perchè DYD sta filmando Doreen? Non si capisce.
2 - Troppi flashback lunghi ed inutili che rallentano eccessivamente la lettura con delle CLOSURE un pò troppo spinte.
3 - Il colpo di scena finale in 5 pagine che non dicono nulla! Come ha fatto ad acquisire questo potere Mavì? Sembra quasi che mancassero delle tavole alla fine... mah!?
4 - Perchè il desiderio di DYD si è avverato ma non ci sono state conseguenze?

COMMENTO FINALE:
Vediamo morire un sacco di gente e alla fine non ci viene spiegato perchè. Viene data una spiegazione alla buona (Mavì: -E' importante? Forse eravamo i prescelti... forse era solo destino..) e vediamo semplicemente DYD vagare avanti e indietro come una trottola.
Soggetto: 3
Sceneggiatura: 5 (anche se a livello tecnico era buona)
Disegni: 7 1/2 - Bravo Mari!

su questo non esprimo alcun giudizio perchè è una cosa soggettiva. [;)] e va benissimo che ci sia una eterogeneità di pensiero.

ora tocca a me:

S
P
O
I
L
E
R

Che dire... Oggi siamo stati al Comicon... Io, Biru, Didda, Diane, Dario, Pietro, The Imp... Nell'attesa alla stazione mi sono gustato questo albo...

Sono rimasto estremamente soddisfatto. La storia è sempre mantenuta a ritmi molto alti e si avverte un certo senso di angoscia durante tutta la lettura, anche grazie alla bravura di Mari nel disegnare delle tavole adattissime alla vicenda. Ottimo il riferimento al magico mondo dei Tarocchi con le spiegazioni di alcuni dei significati degli arcani maggiori... Ottima la scelta delle situazioni da abbinare ad ogni carta, con i vari risvolti dei desideri scelti. Mi è venuta in mente una puntata di X-Files dove Mulder desiderava (non mi ricordo con che lampada di Aladino) di avere "La pace sulla terra" ed eccolo accontentato con la scomparsa di tutte le forme di vita che popolano la terra... Aveva davvero ottenuto la pace! [:D] Grande insegnamento questo... Se un giorno il diavolo vorrà fare un patto con me, stia tranquillo, scriverò 129763164 postille di chiarimento... [:P]

Insomma che aggiungere? Mi è piaciuto fare questo piccolo viaggio tra i problemi che affliggono le persone comuni... come l'obesità, il senso di impotenza verso gli altri o la mancanza di denaro... Ed è stato bello vedere come spesso quelle che possono sembrare delle soluzioni al problema non sono altro che dei peggioramenti della situazione precendente... Per la serie: "Si stava meglio quando si stava peggio"...

Ottima anche la figura di Mavì... cinica, ma alla fine giustificata...

Ottimo il finale, che lascia ampio respiro alle menti più aperte (così come un po' succedeva anche in X-Files... [:D] aridaje con questo X-files) e permette al lettore più saggio di poter inscenare infiniti finali più o meno belli, più o meno verosimili, più o meno vicini al finale che risiede nella mente dell'autrice, nella mente di una Paola Barbato cui vanno i miei complimenti per aver di nuovo creato un dyd a misura di lettore dove ognuno può dare sfogo ad una cosa fondamentale che è dentro di noi! LA FANTASIA! [:)]

Voto 8 alla storia ed alla sceneggiatura.
Voto 8 ai disegni di un Mari che mi lascia allibito spesso per l'agonia che traspare in ogni suo personaggio e nella intensità di alcuni sguardi.
Voto 7,5 alla copertina con il giochetto dello sfondo fatto a mo di trama del dorso di una carta con Dylan che pesca la morte... L'unico neo forse è quel bastone... [:D]

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

<b>IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO! CLIKKA QUI!</b> http://s2.bitefight.it/c.php?uid=23302

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 10:27 pm 
Non connesso

Pagina 15 - Vignetta 2.
Come è possibile che un'ambulanza rimanga 30 min. fuori della porta?
Perchè i soccorritori non sono entrati in casa, ma aspettano fuori?
A me non sembra plausibile..

Penso che Dylan abbia cahiamato l'ambulanza prima di avere parlato al telefono con Bloch... dopo ciò passa il tempo che doreen racconti la sua storia e mangi le crepes... Non penso sia più di mezz'ora... Quindi Dylan usa l'espressione "L'ambulanza è qui da mezz'ora" solo per fare capire a Groucho che deve sbrigarsi... E come se dicessi... "Cavolo siamo qui da due ore, che palle" ma sono lì da 20 minuti, è solo che mi sto seccando di stare lì e voglio andare via... Suvvia un po' di elasticità mentale...
Ti sbagli.. Pagina 15 - vignetta
Dylan esclama: -Serve, invece! L'ambulanza è qui fuori da mezz'ora!
e NON: - Serve, invece! L'ambulanza è qui fuori da ore!
Se poi l'italiano è un opinione.. preferisco non ammorbidire il cervello a certe cose!

Pagina 22 - Vignette 4 e 5.
I muri si allunganoooo.
L'errore qui c'è ma è davvero un errore inutile, nel senso che non influisce minimamente sulla valutazione della storia...
Cavolo! mi hai contestato tutto, ma dove ho veramente sbagliato (e l'ho ammesso anche nei post precedenti -> guardali!) addirittura sei riuscito a trovare un errore che non esiste! Complimenti!

Da pagina 42 a pagina 45.
DYD e Groucho continuano a parlare per 1h e 30 min.? Mi sembra una CLOSURE un pò troppo forzata.. o no?
Sono due momenti totalmente diversi in luoghi totalmente diversi in tempi totalmente diversi! cosa c'entra? dovevano scriverti una didascalia "1 ora e mezza dopo..."? ihihihih... [:D] ma dai.
Come ho già scritto nei post precedenti.. se a pagina 42 le vignette fossero state bordate a flashback, non ci sarebbe stato alcun problema! Ma non è così!

Bene. Ora passiamo alla parte generale sulla sceneggiatura.

1 - All'inizio della storia, perchè DYD sta filmando Doreen? Non si capisce.
2 - Troppi flashback lunghi ed inutili che rallentano eccessivamente la lettura con delle CLOSURE un pò troppo spinte.
3 - Il colpo di scena finale in 5 pagine che non dicono nulla! Come ha fatto ad acquisire questo potere Mavì? Sembra quasi che mancassero delle tavole alla fine... mah!?
4 - Perchè il desiderio di DYD si è avverato ma non ci sono state conseguenze?

COMMENTO FINALE:
Vediamo morire un sacco di gente e alla fine non ci viene spiegato perchè. Viene data una spiegazione alla buona (Mavì: -E' importante? Forse eravamo i prescelti... forse era solo destino..) e vediamo semplicemente DYD vagare avanti e indietro come una trottola.
Soggetto: 3
Sceneggiatura: 5 (anche se a livello tecnico era buona)
Disegni: 7 1/2 - Bravo Mari!

su questo non esprimo alcun giudizio perchè è una cosa soggettiva. [;)] e va benissimo che ci sia una eterogeneità di pensiero.
[/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 10:32 pm 
Non connesso

quisquilie e pinzillacchere......

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Mi è venuta in mente una puntata di X-Files dove Mulder desiderava (non mi ricordo con che lampada di Aladino) di avere "La pace sulla terra" ed eccolo accontentato con la scomparsa di tutte le forme di vita che popolano la terra... Aveva davvero ottenuto la pace!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">la puntata è '3 wishes'. bellissima, con mulder in grande forma. anche a me è venuta in mente.

le resta soltanto d'essere obbedita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 10:40 pm 
Non connesso

Mi è sfuggito un punto. Giustissimo quello che dice Raziel, la Barbato è bravissima nel punzecchiare sornionamente le pieghe della nostra società. In questo caso è sintomatico il dialogo Dyd/Bloch, in cui il nostro si dice allibito dal fatto che la figa in carriera si sia innamorata follemente di quel mostriciattolo del capufficio... come a dire: lo ammette anche il buon Dyd, è l'apparenza che conta, anche un puro di cuore come lui quando vede un'eccezione alla regola non può che restarne meravigliato. Una finezza più profonda di ciò che sembra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 10:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ema</i>
<br />Mi è sfuggito un punto. Giustissimo quello che dice Raziel, la Barbato è bravissima nel punzecchiare sornionamente le pieghe della nostra società. In questo caso è sintomatico il dialogo Dyd/Bloch, in cui il nostro si dice allibito dal fatto che la figa in carriera si sia innamorata follemente di quel mostriciattolo del capufficio... come a dire: lo ammette anche il buon Dyd, è l'apparenza che conta, anche un puro di cuore come lui quando vede un'eccezione alla regola non può che restarne meravigliato. Una finezza più profonda di ciò che sembra.

Bello veramente guarda!
Hai usato le parole giuste.. "una finezza della Barbato" proprio!
Spero che questo post venga letto dalla Barbato guarda... che si renda conto di che interpretazione hanno dato i lettori!
Anche se questi lettori (non tutti ovviamente!)danno proprio di copertina.. e chi vuole capire.. capisce!
Una eccezione alla regola addirittura!
E quale sarebbe l'eccezione? Si è comportato come chiunque! Stupidamente!
Fino a prova contraria basta avere i soldi per avere le donne + belle?! O sbaglio KAKKIAROLA!

Boh, raga.. spero che sia l'età a farvi dire certe cose.. sul serio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 11:01 pm 
Non connesso

Con eccezione intendevo la storia della figa in carriera e il capufficio... quella sarebbe l'eccezione. Il "normale" Dyd della Barbato, invece, si meraviglia come faremmo tutti noi, ciò che dice a Bloch in quella vignetta è il classico commento, tra il sorpreso e lo stizzito, che ognuno farebbe a qualche suo amico. Per questo mi piace ;-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]