Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 4:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo

#234 L'Ultimo Arcano
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 1 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 7 ]
Buono (7-8) 26%  26%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 53%  53%  [ 20 ]
Voti totali : 38
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 12:15 pm 
Non connesso

In effetti il "fare quattro salti" non ha alcun senso ai fini della storia, se non quello di accrescere il disprezzo che Dylan ha di Mavì (sarà un caso il suo nome sia la pronuncia di Ma Vie in francese, la mia vita?).
L'albo mi è piaciuto molto ma non vedo il senso di fare paragoni con l'albo precedente...e poi perché chiamare quello "La storia col topo"?? Ma che significa?? Se non riuscite ad andare oltre quel particolare mi sa che non ci avete capito proprio niente.

Un particolare che sencondo me non torna (ma è una piccolezza): la protagonista della prima storia (quella "in carne" che dimagrisce fino a morire, scusate non ricordo il nome) dice di non essere mai uscita di casa senza genitori per vergogna. Quando però va da Mavì è completamente sola!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 2:27 pm 
Non connesso

Diciamo che questa è un incongruenza semi-giustificabile: nel senso che ella si vergognava di essere vista dai suoi mentre andava da mavì più di quanto non si vergognasse di essere vista dall'altra gente non accompagna dai suoi. Oppure è stata mossa dalla pura disperazione.

Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

Si scrive froid ma si pronuncia fruà (Mel Brooks, credo, però non credo in Mel Brooks)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 2:35 pm 
Non connesso

sì ma quando uno dice che non esce mai di casa senza i genitori non vuol mai mai

Piton è buono

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 2:48 pm 
Non connesso

Questa è una tua opinione. Il linguaggio narrativo non pone gabbie in proposito: poiché la descrizione della vita della ragazza PRIMA della vicenda mavì dice che lei non usciva che coi suoi. Ma questa è un'affermazione legata alla sua vita "STORICA", dal tempo indefinito: come se tu raccontassi le abitudini generiche di uno zio morto. Quando lei comincia invece a parlare di fatti accaduti nel più prossimo passato, la logica narrativa fa un salto, come a dire: "Fino a quel momento era così, poi..." e a quel punto l'autore può dire ciò che vuole. Come dire " Scrooge non aveva mai visto un fantasma (...), Scrooge vide il fantasma di Marley"

Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

Si scrive froid ma si pronuncia fruà (Mel Brooks, credo, però non credo in Mel Brooks)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 2:54 pm 
Non connesso

La BARBATO è ormai una sicurezza,ha raggiunto un "mestiere" nelle sue storie che anche quando i soggetti(come in questo caso) non sono originalissimi rende la lettura comunque avvincente e gradevole,secondo me è l'unico autore di DYLAN oltre a SCLAVI che riesce a trasmettere e comunicare qualcosa di suo,il suo modo di essere,MARI non mi piace ma è sicuramente la storia di DD da lui meglio disegnata,i voti:

STORIA 8,5
DISEGNI 6,5

L'amore delle case...l'amore "bianco vestito" io non l'ho mai saputo e non l'ho mai tradito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 3:33 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
<br />La BARBATO è ormai una sicurezza,ha raggiunto un "mestiere" nelle sue storie che anche quando i soggetti(come in questo caso) non sono originalissimi rende la lettura comunque avvincente e gradevole,secondo me è l'unico autore di DYLAN oltre a SCLAVI che riesce a trasmettere e comunicare qualcosa di suo,il suo modo di essere,MARI non mi piace ma è sicuramente la storia di DD da lui meglio disegnata,i voti:

STORIA 8,5
DISEGNI 6,5

L'amore delle case...l'amore "bianco vestito" io non l'ho mai saputo e non l'ho mai tradito...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ti quoto sul fatto che è l'albo che ha disegnato meglio...però siccome è uno dei miei preferiti, il voto che gli do a quelle tavole e tra l 8 e il 9[:)]

<hr noshade size="1">
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

perse tutte le illusioni, le cerco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 4:18 pm 
Non connesso

Era il giorno di San Valentino, i genitori della ragazza erano a festeggiare

lo apprezzo, non solo come calciatore, ma soprattutto come uomo (f.f.)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 5:33 pm 
Non connesso

bellissimo albo, anche se io prediligo quelli con angeli caduti o figure mitologiche :D paola conferma tutte le sue doti e continua a non sbagliare un colpo, è pazzesco ma TUTTE le sue storie mi sono piaciute, quale più quale meno, e nessun altro autore ha uno score tale nelle mie valutazioni, sclavi compreso.
grande Mari, l'ultima tavola è eccezionale come renda lo sguardo di dylan.
STORIA 7,5
DISEGNI 7.5

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 8:20 pm 
Non connesso

oltre sua maestà Sclavi io dò invece Chiaverotti...staccato di poco da una Barbato in recupero

<hr noshade size="1">
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

perse tutte le illusioni, le cerco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 9:09 pm 
Non connesso

io invece come primo posto anche al di sopra di sclavi metto de nardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 11:57 pm 
Non connesso

non mi è piaciuto. punto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 02, 2006 9:33 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />non mi è piaciuto. punto.

La prossima volta cerca di essere più conciso! [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 02, 2006 1:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Matt Failure</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />non mi è piaciuto. punto.

La prossima volta cerca di essere più conciso! [;)]
in realtà non c'è un motivo particolare, semplicemente non mi è piaciuto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 02, 2006 2:00 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />io invece come primo posto anche al di sopra di sclavi metto de nardo

EEEEH?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 02, 2006 2:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />io invece come primo posto anche al di sopra di sclavi metto de nardo

[:0][:0][:0][:0][:0]
No dai al di sopra no , diciamo che Barbato , Sclavi e De Nardo sono piu o meno sullo stesso piano , poi Ruju , Faraci e a scendere , ma dire che De Nardo è sopra il papà di Dylan mi sembra un po eccessivo ecco. Poi tu hai le tue considerazioni e io le mie , tutte rispettabili e condivisibili.[:)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]