Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 4:06 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo

#234 L'Ultimo Arcano
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 1 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 7 ]
Buono (7-8) 26%  26%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 53%  53%  [ 20 ]
Voti totali : 38
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 28, 2006 5:16 pm 
Non connesso

meno male che possiamo contare sempre sulle storie di Paola...

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 28, 2006 5:18 pm 
Non connesso

si quoto in pieno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 28, 2006 6:26 pm 
Non connesso

Che dire di questo numero, che non sia già stato detto?
La barbato è unica, e su questo non c'è da discutere. Soggetto non eccezionale, ma sceneggiatura perfetta. Bravissimo Mari, anche se il suo stile non mi fa impazzire devo ammettere che si adatta perfettamente alla storia (e non è la prima volta). Copertina bella, sopra la media.

SPOILER
Bello il finale aperto. Io non credo che dylan volesse la morte di Mavi'. Ma non si può mai dire..... il bello è proprio nell'incertezza!

.... sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "Tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?". (F.De André)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 28, 2006 6:48 pm 
Non connesso

anche a me il finale ha lasciato molti dubbi...nn penso che dylan desideri la morte di mavì...
bravissimo mari 8
paola 8 e mezzo
incalzanti i dialoghi tra dylan e mavì

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 28, 2006 9:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TYLER DURDEN</i>
<br />In confronto al Progetto questo finale è piuttosto chiuso
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Il "Progetto", semplicemente, non aveva un finale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 28, 2006 10:23 pm 
Non connesso

il progetto è IMO una delle storie più nonsense, bella e complessa di tutta la serie...secondo me è l'ultimo albo più bello di Sclavi

<hr noshade size="1">
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

perse tutte le illusioni, le cerco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 28, 2006 10:41 pm 
Non connesso

Paola e' ormai la vera essenza di Dylan Dog.
UNa storia non surreale (a differenza di cio' che aveva annuunciato Paola stessa a riguardo delle sue nuove storie). Un soggetto forse non originalissimo ma uno sviluppo di sceneggiatura eccezionale. Ormai solo Paola sa dare una vita ai personaggi che popolano le storie, e finalmente da una ripulita a quel buonismo fastidiosissimo che ormai imperversava su gran parte degli albi, da qualche anno a questa parte. Quando MavI chiede a Dylan "di fare 4 salti"...beh eccezionale!
E poi finalmente anche Groucho non e' quel personaggio inutile sparabattutearaffica che ormai era diventato, anche lui ha una personalita'.
E Dylan non e' piu' uno "zombi da scenggiatura", ma un personaggio con un' anima reale.
Grazie Paola!

Mari oscuro e teatrale come sempre.
Quast'anno parte alla grande...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 1:23 am 
Non connesso

bah, sn meno entusiasta di voi... sto + con joe montero e con qualcosa di rimatt...

SPOILER

secondo me paola ha un pò esagerato... ha messo troppi personaggi in questo numero con lo stesso andazzo... si capisce immediatamente che è il desiderio a portare la morte del personaggi, perche caricare la storia con tutta la parata dei clienti di mavì? ne sarebbero bastati due, tre, quattro al massimo... infatti mentre la storia di jody è davvero buona (si, mi sn innamorato dell'espressività della seconda vignetta di pag. 66), nn posso dire lo stesso per es. della storia della tipa in coma... troppo prolissa, troppo macchinosa, ci sn troppi "exempla" per far capire il suo potere inutili che rendono la lettura pesante... ecco, l'ho trovato un albo "pesante", difficile da leggere tutto d'un fiato perche manca di ritmo... do un 6,5 a soggetto e sceneggiatura

DISEGNI

ottimi, anzi, "ottimissimi" [:D]... mari fa un lavoro buono, migliore di tante sue ultime uscite (da daisy & queen alla storia di masiero)... alcune vignette stratosferiche, davvero bravo... 7,5

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 9:54 am 
Non connesso

Questo è uno di quegl'albi che in futuro leggero molte volte , perchè è vermante bellissimo. Un albo in cui si sentono benissimo i sentimenti di tutti i personaggi , la rabbia di Groucho , l'angoscia di Dylan , la freddezza della maga Mavì , e , soprattutto , lo stato d'animo di tutte le vittime ti entrava dentro , grazie anche ai disegni di Mari che per il tipo di storia erano azzeccatissimi. Un albo che è impregnato di sentimenti , e cupo , di quel cupo che Dylan dovrebbe avere sempre almeno in parte delle sue storie. Bellissimo voto 9 a tutto.
Son molto contento di questo 2006 ora vediamo il numero di marzo ma prima l'almanacco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 10:45 am 
Non connesso

Dunque, premetto di aver letto una volta soltanto "L'ultimo Arcano" e di essermi perso i DD dal numero 130 a 220 circa, quindi esprimo un parere del tutto personale, di seguito insomma semplicemente delle mie impressioni e non una critica che lascio ai lettori più attenti di me.

Ho notato un forte collegamento tra la storia e la realtà in diversi punti dell'albo:

Pag. 81 quando Mavì dice: "Il caso lo puoi risolvere solo tu. Finchè tu non farai qualcosa, il desiderio di gary reys non potrà compiersi." Indipendentemente dalla carta pescata da Dylan, questa frase mi ha dato l'idea di "Se non fai qualcosa tu, che sei il personaggio principale del fumetto, la storia non può andare avanti."

Pag. 79 Mavì sostiene che il loro incontro era scritto, magari nella sceneggiatura! :)

Pag. 94 Mavì spiega che in un altro tempo e luogo (se non sbaglio) è stato concesso il potere delle carte a 22 persone, l'altro tempo e luogo, seguendo i miei deliri, potrebbe essere la realtà.

Finale. Se quei poteri sono stati imposti (dalla storia stessa quindi) a quelle persone, Mavì non è certamente la colpevole, ma lo è la storia stessa, quindi come punire una storia "cattiva"? Concludendola!

Ok,ok man mano che scrivevo mi sono reso conto che non sono impressioni ma deliri... non voletemi male per questo! Ciao e a presto.

P.S. Non vedo Dylan desiderare la morte di altri, secondo me, il finale degli uccisori è dettato da un personaggio ancora sperimentale, un pò come la bomba nel clarinetto o la birra bevuta nel museo delle cere ( ricordo bene nel numero 2? )! :P

P.P.S. L'albo l'ho trovato ottimo sia nella storia che nei disegni, mi ero quasi dimenticato di dirlo! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 10:48 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Quando MavI chiede a Dylan "di fare 4 salti"...beh eccezionale<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

beh questo non mi è proprio piaciuto, mi ha fatto una tristezza...è diventato un tormentone da ripetere in ogni albo barbatiano...e poi Mavi che gli dice "devi onorare la tua fama" ?!? ma che ne sa Mavi della sua fama (anche se è una maga)? qui è l'autore che parla per bocca del suo personaggio, andando oltre il dovuto IMO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 11:08 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Quando MavI chiede a Dylan "di fare 4 salti"...beh eccezionale<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

beh questo non mi è proprio piaciuto, mi ha fatto una tristezza...è diventato un tormentone da ripetere in ogni albo barbatiano...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A dire il vero, la Barbato evita spesso e volentieri questo tipo di situazioni.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 11:13 am 
Non connesso

<i><font size="1"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>

Il "Progetto", semplicemente, non aveva un finale.</font id="size1"></i>

<font size="2">Gia' infatti questa storia prima o poi deve avere un seguito, e' come aver letto I segreti di Ramblyn senza la pubblicazione di La Belva delle caverne</font id="size2">

<i><font size="1"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>
<br />[quote]Quando MavI chiede a Dylan "di fare 4 salti"...beh eccezionale<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

beh questo non mi è proprio piaciuto, mi ha fatto una tristezza...è diventato un tormentone da ripetere in ogni albo barbatiano...e poi Mavi che gli dice "devi onorare la tua fama" ?!? ma che ne sa Mavi della sua fama (anche se è una maga)? qui è l'autore che parla per bocca del suo personaggio, andando oltre il dovuto IMO

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"></font id="size1"></i>

Beh Dylan è un vip e magari le sue avventure finiscono sul Novella 2000 inglese[:D]

lo apprezzo, non solo come calciatore, ma soprattutto come uomo (f.f.)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 11:47 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Quando MavI chiede a Dylan "di fare 4 salti"...beh eccezionale<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

beh questo non mi è proprio piaciuto, mi ha fatto una tristezza...è diventato un tormentone da ripetere in ogni albo barbatiano...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A dire il vero, la Barbato evita spesso e volentieri questo tipo di situazioni.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mi sono espresso male...intendo dire che quello del rapporto di Dylan con le donne mi sembra un tasto su cui la Barbato batte molto ultimamente (vd. oltre quella porta e il tocco del diavolo) e qui mi sembra che voglia girare il coltello nella piaga (a dire il vero ha contribuito anche l'ultimo albo di Medda)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 12:10 pm 
Non connesso

In realta' credo che quella scena sia servita a Paola per descrivere il cinismo di Mavi'

lo apprezzo, non solo come calciatore, ma soprattutto come uomo (f.f.)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]