Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 5:05 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 27, 2006 12:35 pm 
Non connesso

ciao RRobe... ultimamente sto riflettendo su questa questione, mi piacerebebs entire la tua opinione sui miei pensieri
conosci Sandman? concordi se dico che trovo una forte corrispondenza con john Doe? ora mi spiego in entrambi i fumetti i protagonisti sono entità personificate che agiscono prevalentemente nel mondo umano e questa similitudine mi sembra ancora più forte nella seconda stagione. D'altronde, con le dovute differenze, abbiamo in entrambi i casi Morte, poi si può facilmente associare Leonida a Distruzione, Autumn a Desiderio e Fato a Destino, questi ono i primi che mi vengono in mente. Un'altra similitudine che vedo tra John Doe e Sandman sonon i continui richiami e citazioni presenti nella serie, ma se Gaiman usa richiami a personaggi diciamo più culturali-letterari, in John Doe vi basate su conoscenze più popolari?

spero di essere stato chiaro, ciao e grazie

P.S. : un idea per il forum a cui non puoi partecipare... si potrebbe fare un angolo delle domande che ti copio qua o dove preferisci e riportarle sul forum si forumfree

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 27, 2006 1:19 pm 
Non connesso

Sì, conocosco Sandamn ma io Gaiman non lo sopporto e amo poco anche il suo signore dei sogni.
Anzi, alcune cose presenti su JD sono proprio uno sfottò al Sandman Gaimaniano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 28, 2006 7:53 pm 
Non connesso

Ciao Rrobe, complimenti perchè John Doe è bellissimo. ho recuperato diversi arretrati e devo dire che il livello della serie è rimasto sempre ad altissimi livelli.
Domanda riguardante il numero 1: ma il nome dato al nazista che john uccide nell prime pagine (Kurt Dussander) è un omaggio a Stephen King che aneva chiamato così un personaggio analogo in un racconto? E se sì (come credo) quanto ha influenzato uno scrittore come King nella vostra attività di sceneggiatori?

altra domanda: perchè a Leonida non ne va mai bene una? Prima muore per colpa di John, poi ritorna in vita come donna ed è praticamente costretta a diventare un cavaliere dell apocalisse. Poi l avete fatta violentare, poi l avete messa faccia faccia con la condizione di dover uccidere chi aveva deciso di far fuori uno stupratore...insomma, perchè trattate male qst personaggio che finora si è mostrato sempre leale mentre invece Chase che detesta John finora non ha subito nessun trauma o colpo basso nella serie?
Grazie per le risposte

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 28, 2006 11:41 pm 
Non connesso

Dunque... il nazista del numero uno è una fusione tra il nazista del bel racconto di King (L'allievo) e il nazista del film "Il Maratoneta".
Quanto a King in genere, è il mio scrittore preferito (e sono uno di quelli che non si vergogna a dirlo) e il suo lavoro ci ha dato parecchi spunti e ce ne darà ancora in futuro.

Sul secondo punto... si ferisce quelli che si amano.
Leonida è di sicuro uno dei miei personaggi preferiti insieme a Pestilenza.
Avrà la sua rivalsa?
Aspetta qualche tempo e vedrai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 28, 2006 11:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by arcobalenotturno</i>
[

P.S. : un idea per il forum a cui non puoi partecipare... si potrebbe fare un angolo delle domande che ti copio qua o dove preferisci e riportarle sul forum si forumfree
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mi dispiace un sacco non poter accedere a quel forum.
Va benissimo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 12:32 am 
Non connesso

ok bene, meglio di niente... ma di preciso qual'è il problema che ti da forumfree?

beh in un certo senso ci avevo preso con Sandman :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 1:26 am 
Non connesso

Da quell'area particolare di forum (che poi è la stessa sotto cui stanno anche il forum di Brad Barron e quello di Graphite), è stato bannato o il mio account (cosa rimediabile), o il mio ip (cosa a cui è ben più difficile rimediare).

Da quel poco che ho visto, direi che è stato bannato l'ip.

le ragione del ban riguardano una sorta di forum war che tempo fa io e gente scapestrata di un forum che scatenammo contro un forum di bimbe (in poche parole... me la cercai).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 11:45 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
le ragione del ban riguardano una sorta di forum war che tempo fa io e gente scapestrata di un forum che scatenammo contro un forum di bimbe (in poche parole... me la cercai).

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 3:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RRobe</i>
<br />Da quell'area particolare di forum (che poi è la stessa sotto cui stanno anche il forum di Brad Barron e quello di Graphite), è stato bannato o il mio account (cosa rimediabile), o il mio ip (cosa a cui è ben più difficile rimediare).

Da quel poco che ho visto, direi che è stato bannato l'ip.

l'ip non è statico, almeno che tu non abbia richiesto un ip statico (che paghi) non dovresti averlo, ogni volta che ti scolleghi quindi dovre cambiare
quindi dovrebbe essere bannato l'account, dovresti provare a creartene un altro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 4:14 pm 
Non connesso

Fastweb.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 02, 2006 4:36 pm 
Non connesso

Finalmente mi è arrivato l'ordine di John Doe (io l'avevo comprato per la prima volta 3 mesi fa) fatto alla Pan. E finalmente ho potuto leggere il primo numero (grande!!!). Quindi probabilmente questa domanda è un po' "vecchia", ma volevo sapere: ho letto che doveva uscire una mini serie a colori intitolata "Caravaggio". Il punto è questo: è gia uscita e sono arrivato tardi o deve ancora uscire?

Più dici cose stupide, più gente ti rispetta
più parli con la testa, più gente va di fretta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 02, 2006 5:14 pm 
Non connesso

quando esce il prossimo numero?
(il n.34)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 02, 2006 6:43 pm 
Non connesso

Caravaggio è stato sostanzialmente abortito.

Il 34 dovrebbe uscire a giorni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 03, 2006 11:18 am 
Non connesso

ciao RRobe...
una domanda su Chase e Autumn...
spesso tendo a confondere i poteri delle altre due... o meglio, se per autumn è chiaro che lei gestisce le dipendenze di ogni tipo, con chase mi trovo a volte in difficoltà... a volte mi sembra che la sua sfera di competenza sia una sottosezione di Autumn (velocità e rischio-->adrenalina-->dipendenza)...
a volte (il più delle volte) mi sembra di capire che sia la febbre che si scatena dentro le persone per poi portarle alle dipendenze.
insomma mi sembra che la differenza tra la due sia molto sottile...

altra domandina ina ina...
visto che ti "aspettavamo" (virgolette d'obbligo) all'Arcadia a Bergamo durante l'incontro con Tito Faraci e di disegnatori di Brad Barron, non è che magari ci verresti sabato 18 per l'incontro su John Doe con Cremona e Rosenzweig (spero di averlo scritto giusto)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 03, 2006 9:15 pm 
Non connesso

Il potere di Chase è il fascino del rischio.
La febbre che ti porta ad andare a tavoletta, a fare cose stupide e rischiose per sentirti vivo.

Su Bergamo: non credo.
avrei dovuto accompagnare Tito solo perché in quei giorni stavo a Milano ma sono troppo acciaccato per farmi la tirata sino a Bergamo da Roma.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]