Mi è piaciuto o non mi è piciuto? questo è il problema , facciamo cosi , mi è piaciuto perchè :
perchè la sceneggiatura è veramente notevole , medda è stato bravissimo , ha creato davvero una storia molto bella , a tratti onirica , con dei bei dialoghi , scorrevole e piacevole a tratti anche divertente per poi tornare seria nel discorso importante intrapreso e nella metafora , e poi i disegni di Stano mi sono piaciuti davvero molto e li ho trovati perfetti per il tipo di storia , diciamo che sceneggiatura e disegni mi hanno soddisfatto molto e ricordato per certi versi alcuni lavori di Sclavi.
Non mi è piaciuta perchè , perchè mi aspettavo qualcosa di diverso da un'albo cosi , dopo oltre quella porta pensavo che un'albo simile sarebbe uscito dapo molto tempo ed ecco invece che mi sorprendono dopo pochi mesi costringendomi a scervellarmi per trarne fuori il succo la metafora e tutto il resto , la mia è solo una questione di pigrizia , diciamo che non ero ancora pronto , sono come il Milan di Istambul , non mi sono ancora ripreso al 100% da "oltre quella porta" e invece pam! ecco un'altro colpo emotivo . Dylan è ineguagliabile.
Sceneggiatura 9
Soggetto 7
Disegni 6,5
Testi 8
|